Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus arrivata in hotel: Conte e Tevez tra i più acclamati

LIVE TMW - Juventus arrivata in hotel: Conte e Tevez tra i più acclamati TUTTO mercato WEB
lunedì 14 luglio 2014, 20:052014
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Ore 20.05 - La squadra è da poco arrivata in hotel. Il pullman è stato circondato dai tifosi presenti ma non c'è stato modo per nessuno di fare fotografie o chiedere autografi. Tra i più acclamati il mister Antonio Conte, Tevez, Llorente e Giovinco. Ora la Juventus cenerà e poi si ritirerà nelle stanze prenotate per queste settimane all'interno del noto hotel torinese.

Ore 19.13 - Circa un centinaio di tifosi è in attesa dell'arrivo della Juventus davanti ai Principi di Piemonte, hotel in pieno centro. La squadra ha finito l'allenamento da meno di mezz'ora e ora da Vinovo dovrebbe spostarsi a Torino con il pullman ufficiale.

Ore 19 - Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus ha raccontato il primo giorno di allenamento della squadra. "La Juve è di nuovo al lavoro e con i bianconeri, a Vinovo, è tornato anche il caldo. La temperatura estiva che ha accolto la squadra non ha però certo cambiato i programmi e il gruppo, ancora ridotto per l'assenza dei reduci dal Mondiale, si è subito dedicato a una corposa parte atletica. Nella prima seduta si è anche visto il pallone, protagonista della seconda parte dell'allenamento, incentrato sulla tecnica. Domani la squadra sarà nuovamente al lavoro a Vinovo e i carichi raddoppieranno: come da tradizione durante il periodo estivo, sono infatti in programma due sedute, al mattino e al pomeriggio".

Ore 16.47 - Tra una decina di minuti la squadra comincerà la prima seduta sul campo principale del centro di Vinovo. Solo oggi verrà effettuato un solo allenamento, da domani la Juventus si ritroverà sia la mattina che il pomeriggio. Intorno alle 19 è previsto il rientro in albergo per la prima serata di ritiro.

Ore 16 - Parla Fernando Llorente in conferenza stampa. Si comincia sul recente Mondiale. "Il mondiale è stato emozionante fino alla fine. Avrebbe potuto vincere qualunque squadra, anche l'Argentina poteva vincere. La Germania ha dimostrato di essere però la più forte. È stato triste vedere uscire la Spagna, anche se sono stato fuori. Ho tifato per i miei compagni, impareremo da questa lezione e faremo meglio la prossima volta".

La Juve riparte da te. "Rimanere qui è incredibile, sono contento di esserci. Speriamo possa fare un'altra grande stagione, spero sia ancora meglio e rimane più anni possibili...mi piacerebbe tanto".

Che giocatore è Morata? "È un 1992 molto giovane, ha fatto grandi cose anche a Madrid. Non ha avuto la possibilità di giocare tanto perché il Real è una grande squadra, non è facile per nessuno neanche per un giocatore della Cantera. Il mercato è in pieno fermento, vediamo come andrà. Comunque non mi ha chiamato Alvaro".

Il 4-3-3 che vuole usare Conte? "Per me è lo stesso, voglio giocare per aiutare la squadra. Farò tutto quello che il mister mi dirà, dobbiamo ancora cominciare a lavorare e poi vedremo. È giusto avere la possibilità di giocare con altri moduli. Dobbiamo vedere se anche cambiando sistema saremo ancora forti".

Vedremo il miglior Llorente? "Mi alleno già da una settimana, per me è importante perché per il mio fisico: ci metto un po' di tempo a mettermi in forma. Lo scorso anno ho avuto delle difficoltà all'inizio e così spero di vivere meglio questo inizio di stagione".

Che nuovi stimoli avete per il campionato? "Confermarci anche quest'anno in A è importantissimo. È un campionato difficile, è stato un campionato molto duro e abbiamo sofferto anche contro le squadre piccole. La Roma è migliorata ancora, l'anno scorso ci sono stati dietro fino alla fine, poi il Napoli, il Milan e l'Inter. Vogliamo confermarci come i migliori. Saremo concentrati sul campionato e speriamo di fare così anche in Europa. L'importante è stare bene in tutte le competizioni".

Allenarvi qui a Vinovo vi darà fastidio? "Vediamo in base al caldo che ci sarà. Speriamo di no comunque, siamo in casa. Forse sarà anche meglio abbiamo tutto per mano, conosciamo tutto, ci alleneremo dove siamo più abituati e credo che sarà magari anche meglio".

Le altre grandi d'Europa si stanno rafforzando con grandi campioni. "Paura no, non ci fa paura. Le altre squadre spendono tanto ma poi magari non arrivano. L'Atletico senza spendere tanto ha fatto una grande annata. Dobbiamo seguire il loro esempio, può essere una bella strada da seguire".

Il mondiale dell'Italia? "Mi è spiaciuto per i miei compagni, potevano arrivare più voltano. La partita con l'Uruguay l'hanno giocato alla pari, ma il calcio è così. Quello che ha fatto Suarez è sbagliato, è un grande giocatore ma non è la prima volta che succede".

Che effetto fa iniziare la stagione con Conte in scadenza. "Non è la prima volta che mi succede, in Italia siete abituati che l'allenatore abbia tanti anni davanti. Ma non fa differenza, il rinnovo può arrivare durante la stagione quindi non vuol dire niente. Conte è un grande allenatore".

Ore 15.20 - È tutto pronto in casa Juventus per la partenza della stagione 2014-15. Molti giocatori sono arrivati a Vinovo subito dopo le visite mediche di questa mattina all'Istituto di Medicina dello Sport, altri stanno arrivando alla spicciolata con le proprie autovetture. All'ingresso dei campi di allenamento si è radunata una discreta folla di tifosi, che aumenterà verso la sera quando i campioni usciranno. La squadra alloggerà per queste prime settimane in un hotel nel pieno centro di Torino e giornalmente si trasferirà nel quartier generale per gli allenamenti. Alle 16 parlerà Fernando Llorente.

© foto di Giulia Borletto
© foto di Giulia Borletto
© foto di Giulia Borletto
© foto di Giulia Borletto