Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, il giorno di Alex Sandro: il Porto ufficializza la cessione

LIVE TMW - Juve, il giorno di Alex Sandro: il Porto ufficializza la cessioneTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 20 agosto 2015, 18:082015
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

18.06 - Il Porto ha comunicato la cessione dell'esterno Alex Sandro alla Juventus per 26 milioni di euro.

15.57 - Visite mediche terminate per Alex Sandro. La Juventus, attraverso il proprio sito internet ufficiale, ha infatti comunicato che il terzino brasiliano ha completato i test clinici di rito: attese a breve la firma e l'ufficialità.

15.22 - Impegnato in conferenza stampa, il tecnico del Porto Julen Lopetegui ha parlato dell'imminente trasferimento di Alex Sandro alla Juventus, rifiutandosi però di commentare le voci sul possibile arrivo di Guilherme Siqueira, obiettivo anche dell'Inter: "Come allenatore non mi fa piacere perdere un giocatore come Alex Sandro, ma il mio compito è quello di trovare soluzioni alternative. Devo guardare avanti e non indietro per costruire una buona squadra che possa vincere titoli. Siqueira? Non ne novlio parlare, non parlo di giocatori che non fanno parte della mia squadra".

14.36 - Dopo aver concluso la prima parte delle visite mediche presso la Clinica Fornaca, Alex Sandro si è diretto all'Istituto di Medicina dello Sport per la seconda sessione di test. Successivamente l'esterno brasiliano si presenterà negli uffici di Corso Galileo Ferraris per la firma e l'ufficialità dell'operazione. A riportarlo è il sito TuttoJuve.com.

13.45 - Dal profilo Twitter ufficiale della Juventus arriva la fotogallery completa delle immagini di Alex Sandro durante le visite mediche alla Clinica Fornaca di Torino:

12.48 - Come da tradizione per ogni nuovo acquisto prende il via il "toto maglia". Questo vale anche per Alex Sandro, per il quale confermare il numero 26 che aveva al Porto sarà impossibile. Tale casacca è da tempo sulle spalle di Stephan Lichtsteiner e così si aprono le porte alle ipotesi a disposizione. Da numeri tradizionalmente accostati ai difensori come il 5, al 91 che rappresenta l'anno di nascita del laterale sinistro. Infine la suggestione 23: dopo l'addio di Vidal che sia un altro sudamericano a prenderne la proprietà?

12.03 - Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com l'ex Juventus Giuseppe Galdersini, ha descritto il colpo Alex Sandro dopo averlo conosciuto durante la sua avventura come tecnico dell'Olhanense: "Quando incontrammo il Porto, con l'Olhanense, Alex Sandro non giocò quella partita, ma posso dirvi che è senza ombra di dubbio un grandissimo acquisto da parte della Juventus. Ha corsa e qualità, può diventare un interprete perfetto per il gioco di Allegri. Può fare il quarto di difesa, ma anche giocare da esterno nel 3-5-2. Un'ottima soluzione per il credo di Allegri, insomma".

10.59 - Nonostante manchi ancora l'ufficialità dell'operazione, i dettagli economici dell'approdo di Alex Sandro alla Juventus sono già noti. Il brasiliano arriva, dunque, in bianconero con la formula del prestito oneroso per tre milioni di euro con un riscatto fissato a 22. Al calciatore accordo quinquennale da tre milioni di euro più bonus a stagione.

10.00 - Come di consueto il programma per i nuovi calciatori della Juventus prevede una prima parte di test alla Clinica Fornaca di Torino. Successivamente per Alex Sandro, ultimo arrivato in bianconero, ci sarà il trasferimento all'Istituto di Medicina dello Sport per una ulteriore sessione di controlli. Infine l'approdo nella sede del club per la firma sul contratto e l'ufficialità del trasferimento.

9.35 - Inizia oggi la prima giornata da calciatore della Juventus di Alex Sandro, esterno brasiliano che la società bianconera ha prelevato dal Porto. Attraverso il profilo Twitter della "Vecchia Signora" ecco le prime immagini dell'esterno mancino: