Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve-Napoli, Milik torna titolare. Panchina per Cuadrado

LIVE TMW - Juve-Napoli, Milik torna titolare. Panchina per CuadradoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 febbraio 2017, 19:482017
di Marco Conterio
fonte ha collaborato Simone Lorini

Il nostro LIVE si conclude qui: vi diamo però appuntamento con la nostra diretta scritta, che seguirà la partita dal calcio d'inizio sino alla fine delle ostilità. A seguire approfondimenti, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti, sempre su TuttoMercatoWeb.com.

19.48 - Ci sono anche le scelte di Allegri e le sorprese non mancano davvero. Allegri torna alla difesa a tre e sacrifica Cuadrado, schierando un inedito 3-4-3, dove Asamoah e Lichsteiner sono i titolari sulle fasce.

JUVENTUS (3-4-3): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pjanic, Khedira, Asamoah; Dybala, Higuain, Mandzukic.

19.40 - Ora è anche ufficiale: dopo quattro mesi di assenza, Milik torna al centro dell'attacco del Napoli. Ecco di seguito la formazione titolare del Napoli, che vede anche l'esordio dal primo minuto di Rog a centrocampo:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.

19.16 - C'è Arkadiusz Milik al centro dell'attacco del Napoli, secondo le ultime indiscrezioni diffuse da Sky: per il polacco sarebbe il ritorno dal primo minuto dopo quattro mesi. Con lui Callejon e Insigne, mentre Mertens godrà di un nuovo turno di riposo. A centrocampo confermata la notizia dell'esordio dal primo minuto di Rog, con Diawara e Hamsik a completare il reparto.

19.11 - Anche il pullman della Juventus ha lasciato l'hotel e si è diretta allo Stadium. I tifosi hanno salutato la partenza dei bianconeri con cori di approvazione.

19.02 - Il Napoli è partito in direzione dello Juventus Stadium: la squadra azzurra ha lasciato lo stadio in direzione stadio.

18.48 - Si torna all’azzurro dopo tre mesi, l’ultima volta era stato indossato contro il Sassuolo il 28 novembre. Lo rivela l'edizione odierna de Il Mattino, che annuncia come questa sera allo Juventus Stadium gli azzurri torneranno ad indossare la maglia tanto invocata dai tifosi, messa da parte per questo lunghissimo periodo per motivi scaramantici invocati dal patron Aurelio De Laurentiis.

18.34 - Nicola Amoruso, doppio ex di Napoli e Juventus, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss della prossima sfida tra azzurri e bianconeri§: “Il Napoli dovrà fare una grande partita a Torino. Le polemiche di Madrid non hanno fatto bene e se Sarri andasse via sarebbe davvero un peccato, il Napoli non deve lasciarselo scappare, sarebbe una perdita gravissima”.

18.09 - Continua a montare l'attesa a Torino, in particolare sotto l'albergo del Napoli: la squadra dovrebbe lasciare l'hotel alle 18.40 circa per dirigersi allo stadio.

17.55 - Ultime di campo da Torino a circa tre ore dall'inizio della sfida: in casa Juve nessuna novità, con Bonucci che dovrebbe essere confermato titolare nella difesa a quattro, mentre diversi dubbi permangono nella mente di Sarri. Potrebbe riposare Hamsik, con Rog pronto all'esordio dal primo minuto, mentre davanti crescono le chances di Milik, che relegherebbe all'ennesima panchina Pavoletti.

17.42 - Gli ultimi cinque precedenti allo Juventus Stadium parlano chiaro, con i bianconeri sempre vincenti sul Napoli: sfide però giocate sempre in campionato, visto che la gara in coppa non si disputa dal 2012. Era tuttavia la finale, giocata quindi all'Olimpico di Roma, con gli azzurri vittoriosi.

Juventus-Napoli 2-1
Juventus-Napoli 1-0
Juventus-Napoli 3-1
Juventus-Napoli 3-0
Juventus-Napoli 2-0

17.10 - Luis Vinicio, ex tecnico del Napoli, analizza così a TMW Radio la sfida di stasera alla Juve: "Bisogna cancellare le ultime sconfitte e tornare al passo giusto, stasera deve essere l'occasione per farlo. Higuain? E' il centro dell'attenzione, essendo stato un giocatore del Napoli, c'è curiosità di vederlo in campo contro gli azzurri, anche se la Juve non è solo Higuain, ma davvero tanti grandi giocatori".

16.54 - "La Juve gioca sull'entusiasmo, le gira tutto bene, mentre il Napoli ha avuto qualche battuta d'arresto, per cui le due squadre vivono momenti diametralmente opposti. La Juve vorrà continuare il trend positivo, mentre il Napoli ha bisogno di dare un segnale. Stasera immagino che assisteremo ad una bella partita". Lo ha detto a Radio CRC Mark Iuliano, ex difensore bianconero, a poche ore dalla semifinale d'andata di Coppa Italia.

16.29 - Qualche curioso si è intanto recato all'hotel che ospita il Napoli a Torino, dove stasera si giocherà la sfida tra Juventus e azzurri. A fondo articolo le foto del nostro inviato nel capoluogo piemontese.

16.18 - La Juventus sta ancora riposando in vista della partita contro il Napoli, secondo quanto riferisce TuttoJuve.com. Alle 17, i giocatori si sveglieranno faranno la merenda e poi ci sarà la riunione tecnica. Massimiliano Allegri per il match odierno è orientato a confermare il 4-2-3-1: in porta giocherà Neto. In difesa sulla destra toccherà a Lichtsteiner, in mezzo potrebbero agire Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra si muoverà Asamoah. A centrocampo giocheranno Khedira e Pjanic. In attacco agiranno Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain.

15.54 - Vita dura per gli attaccanti azzurri allo Juventus Stadium, quando si gioca in Coppa Italia. L'account Twitter ufficiale della Juve fa notare che mai gli avanti partenopei hanno avuto modo di esultare nello stadio di casa bianconero.

15.33 - Il Napoli questa sera giocherà con il lutto al braccio per la scomparsa di Roberto Fiore: lo rende noto l'account Twitter ufficiale del club.

15.14 - Prepartita tranquillo per la Juventus a Vinovo: la Coppa Italia non scalda gli animi dei tifosi come il campionato o la Champions, così Allegri e i suoi possono prepararsi senza pressioni particolari. Tutt'altro discorso per il Napoli, seguito come di consueto da tantissimi tifosi anche a Torino.

14.52 - Gianni Di Marzio, ex tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte parlando della formazione che si vedrà in campo stasera: “Milik non mi sembra ancora pronto per partire dal primo minuto, può giocare una quarantina di minuti. Con il Chievo ho visto Pavoletti dal vivo, ma anche lui non mi è sembrato recuperato completamente sul piano atletico. Non penso che si possano fare esperimenti proprio contro la Juve, non credo che Mertens si stanchi a giocare una partita in più”.

14.25 - Dino Zoff ha parlato ai microfoni di Premium Sport anche della Juventus e della possibilità di centrare il Triplete quest'anno: "Ha ragione Allegri, bisogna andare per gradi, più che pensare al triplete bisogna pensare a una gara per volta che poi il triplete arriva... Oltre alla Juve quest'anno anche l'Atalanta sta facendo grandi cose è una squadra giovane che gioca un calcio brillante, faccio i complimenti a Gasperini".

13.59 - Giuseppe Bruscolotti, ex difensore del Napoli, parla così ai microfoni di TMW Radio in vista della sfida di stasera tra azzurri e Juventus: "La squadra è un pochino raffreddata, contro l'Atalanta è arrivato un incidente di percorso ma è il calcio è anche questo. Stasera arriva la Juventus, una squadra cinica che non sbaglia, contro piccole e grandi. Servirà la crescita da parte di tutti, saper amministrare la gara, pur con un squadra giovane e ricca di tanti innesti. Ciò che conta è recuperare la brillantezza persa. Le occasioni ci sono, arrivano impegni di altissimo livello e stasera sarà un altro banco di prova notevole".

13.38 - Curiosità: proprio in questa giornata particolare per gli azzurri, compie gli anni Arek Milik, bomber principe del Napoli nella prima parte di stagione e poi infortunatosi gravemente. Ma stasera sarà a disposizione del tecnico e della squadra.

13.22 - Il Napoli, stando alle ultime notizie diffuse da Sky, dovrebbe optare per un massiccio turnover: Giaccherini dovrebbe far riposare Callejon, mentre come punta centrale si prevede Pavoletti. Sempre più probabile lo schieramento di Rog dal primo minuto al posto del capitano Marek Hamsik. In difesa invece dovrebbe ritornare da titolare Koulibaly con Maggio sulla destra al posto dello squalificato Hysaj.

12.55 - Paolo Rossi si è così espresso sulla sfida di stasera, puntando il Napoli come squadra in difficoltà: "Il Napoli rischia molto, rischia di andare fuori da tutte le competizioni. In campionato è a -12, è problematico pensare a una rincorsa. Non ci credo più. Ha la chance di avvicinarsi, oggi ha un'occasione importante con la Coppa Italia che diventa interessante per tutti dalle semifinali. Con la Juve, però, rischia, si gioca allo Stadium che è un campo inviolato dove è difficile fare risultato. Poi rischierà il 7 col Real, in una settimana si gioca tutto".

12.30 Maurizio Sarri si gioca la fiducia a Napoli in otto giorni. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport, che racconta di come i prossimi giorni saranno decisivi per il futuro del tecnico azzurro, cinquantotto anni, da due alla guida del Napoli. Juventus stasera, Roma sabato e Real Madrid tra due mercoledì saranno gli avversari che decideranno il domani dell'allenatore che in caso di terzo posto e basta potrebbe non avere un domani garantito.

11.28 - “Affronteremo un Napoli arrabbiato. In 3 giorni non hanno perso tutto. Giochiamo la prima in casa quindi è importante non perdere gol. Sicuro qualcuno riposerà, dovrò valutare tutti. Chi non ha giocato ha fatto un buon allenamento”. Queste le sensazioni alla vigilia di Massimiliano Allegri, che deve fare i conti con tre assenze: Marchisio a causa di un trauma contusivo al ginocchio destro rimediato durante la partita con l’Empoli, Sturaro per un risentimento ai muscoli dell’addome e Benatia per una gastroenterite. Nell’ormai consolidato 4-2-3-1 spazio a Neto tra i pali, con Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Asamoah in difesa. Khedira e Pjanic dovrebbero agire in mediana, con Cuadrado, Dybala, Mandzukic ad agire alle spalle di Higuain.

11.08 - Prosegue il silenzio stampa in casa azzurra, con Maurizio Sarri che deve fare a meno dello squalificato Hysaj e degli infortunati Allan e Tonelli e che valuta un massiccio turnover in vista della delicatissima sfida di sabato in campionato sul campo della Roma. Nel 4-3-3 dei partenopei spazio a Reina con Maggio, Albiol, Koulibaly e Strinic. In mediana possibile una rivoluzione con Jorginho in cabina di regia, Rog alla sua destra e Zielinski al posto di Hamsik. In avanti verso la conferma Pavoletti, con Giaccherini al posto di Callejon a destra e Mertens che ritorna nel ruolo di esterno sinistro.

11.00 - Alle 20,45, questa sera, allo Juventus Stadium, di scena l'andata delle semifinali di Tim Cup tra Juventus e Napoli. Sarà la partita del grande ex Higuain in campo dall'inizio mentre Sarri potrebbe lanciare Pavoletti al centro dell'attacco dando un turno di riposo a Insigne e Callejon con Giaccherini sull'esterno sinistro. Neto tra i pali della Juventus che deve fare a meno di Marchisio, Sturaro e Benatia.

L'hotel che ospita il Napoli a Torino
L'hotel che ospita il Napoli a Torino