Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Tevez: "Le mie dichiarazioni su Mancini? Chiedo rispetto"

LIVE TMW - Juve, Tevez: "Le mie dichiarazioni su Mancini? Chiedo rispetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com
mercoledì 23 luglio 2014, 16:402014
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Ore 16.26 - Inizio in perfetto orario la conferenza stampa di Carlos Tevez questo pomeriggio. Si comincia parlando di Allegri e di Argentina. "Non lo conoscevo come allenatore, come lavora. Penso che stiamo lavorando bene per adesso. L'Argentina? Sono sentimenti difficili da spiegare. Da argentino l'idea di poter vincere c'era davvero".

Cosa pensi dell'addio di Conte? "Noi giocatori dobbiamo ancora dimostrare di giocare in una squadra che ha vinto tanti scudetti, che non contavano solo il potere e il lavoro del mister. Dovremo essere più forti per dimostrare di essere la Juve. Non ho mai pensato di lasciare la Juve. Come i miei compagni quando sei un campione vuoi solo continuare a giocare con la squadra con cui hai firmato un contratto. Conte è un campione sia come allenatore che come giocatore. Credo che abbia preso questa decisione prima di quando l'ha annunciato".

Sono vere le polemiche su Mancini? "Non ho mai parlato con Marotta, penso che la società sia basata sul rispetto e non credo che l'idea di un giocatore possa cambiare qualcosa. Chi scrive deve avere rispetto".

Delusi dalla reazione dei tifosi? "Sappiamo che la gente juventina amava Conte. Noi però dobbiamo pensare solo alla preparazione. Dobbiamo pensare ad affrontare il campionato e la champions. Quando tutti gli altri compagni arriveranno dovremo mettere in chiaro la stagione".

Pereyra, come l'hai visto? Sostituirà Vidal? "Aspettiamo e vedremo. Parlare di Arturo è come parlare di un campione. Speriamo che rimanga con noi, come lo sperano tutti i tifosi. Lui deve rimanere a Torino. Roma e Napoli meglio di noi? Lo dirà il campo. Siamo noi i campioni d'Italia".

Giudizio sull'Argentina al mondiale, saresti stato utile? "Potevamo vincere la coppa del Mondo, ha giocato meglio della Germania. Abbiamo perso perché la palla non è entrata in rete".

Rivincere la Champions? "Con la squadra che abbiamo penso che potremo giocarcela e dare questa gioia al popolo juventino".

Tu come stai adesso? "Sono 8 kili in più (ride, ndr), sto bene. Aspettiamo che arrivino i compagni per poter preparare la stagione".