Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Vidal: "Voglio il Meisterschale". Alla Juve 37 milioni in 2 anni

LIVE TMW - Vidal: "Voglio il Meisterschale". Alla Juve 37 milioni in 2 anni
martedì 28 luglio 2015, 17:302015
di Luca Bargellini
fonte con la collaborazione di Tommaso Maschio
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

17:30 - In un comunicato sul proprio sito ufficiale la Juventus ha comunicato le cifre dell'affare: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l'accordo con la società FC Bayern München AG per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arturo Pardo Vidal per un importo di € 37 milioni pagabili in 2 anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 31,7 milioni".

17:17 - Vidal sul suo impiego in Supercoppa di Germania: "Sono pronto a giocare già sabato. Vedremo come andranno le cose nei primi allenamenti".

17:05 - Il ds Sammer sul paragone con Vidal "Non so se mi somigli come modo di giocare e stare in campo. Lui è lui e siamo felici che sia con noi"

16:57 - Vidal sull'incidente in Cile: "Non voglio fare nuovamente una cosa del genere. Ho troppo rispetto per chi mi ha voluto qui per commettere un altro errore del genere. In campo poi sono molto più maturo che fuori".

16:48 - Vidal sul proprio stile: "Mi piacciono i tatuaggi e hanno tutti un grande significato per me. So che il mio taglio di capelli fa tendenza, ma non voglio che distragga tutti su come gioco in campo. Vita privata? Mi piace uscire, stare con gli amici e la mia famiglia. Amo molto sopratutto passeggiare coi miei e con il nostro cane".

16:45 - Ancora Vidal in conferenza stampa: "In Italia il mio gioco si è raffinato, ma non sono cambiato molto da quello che ero al Leverkusen. Di certo metterò la mia grinta al servizio del club perché solo così potrò essere d'aiuto alla squadra. Giocherò in maniera aggressiva per ottenere il massimo degli obiettivi. Sono stato preso dal Bayern per questo".

16:37 - Vidal: "Farò tutto il possibile per giocare da titolare in questa squadra. Ho giocato con tanti giocatori e in tanti moduli e sono pronto a questa sfida. Alla Juventus sono maturato e ho imparato a vincere dei titoli e credo che questo fosse il momento giusto per tornare in Germania".

16:35 - Il direttore sportivo del Bayern Monaco Mathias Sammer in conferenza stampa presenta Arturo Vidal: "Vidal è un giocatore forte fisicamente, potente, ma anche tecnico e tattico. Incarna il giocatore che gioca sempre per vincere e quindi al Bayern si troverà benissimo. Siamo molto felice che indossi la nostra maglia".

16:31 - Vidal esordisce così in conferenza stampa: "La Germania e la Bundesliga sono state le mie prime tappe in Europa. Ora voglio raggiungere i traguardi che non ho raggiunto a Leverkusen. Voglio vincere la Bundesliga.

15.55 - Dalla Germania arrivano anche le prime parole di Arturo Vidal, ormai ex centrocampista della Juventus, fresco di firma in quel di Monaco di Baviera. Di seguito l'intervista, riportata dal sito ufficiale del Bayern Monaco.

Benvenuto a Monaco di Baviera. Qual è il tuo stato emotivo?
"Sono molto felice. Si tratta di un nuovo passo nella mia carriera e spero di fare bene qui, voglio aiutare la squadra e vincere titoli. Per me, è un sogno che si avvera".

Perché hai deciso di trasferirti al Bayern?
"Volevo fare un passo in avanti per la mia carriera, voglio migliorare come giocatore e vincere titoli importanti come la Champions. Penso ci siano più possibilità al Bayern"

L'anno scorso hai sfiorato il triplete con la Juventus.
"La scorsa stagione ci è mancato un trofeo per essere al top, spero di riuscire a farlo con il Bayern. Questo deve essere l'obiettivo".

Sei felice di essere di nuovo in Bundesliga?
"Sono entusiasta di giocare in Bundesliga di nuovo e certamente spero di vincere il titolo. A Leverkusen non ci sono riuscito, ma con il Bayern le probabilità sono molto alte".

15.48 - "Sono molto soddisfatto di questa nuova avventura. Spero di continuare a giocare bene e vincere altri titoli importanti. Il ritorno in Germania? Ho grande affetto per questo paese perché è stata la porta per il mio approdo in Europa. Sono curioso di capire come sarà questa nuova esperienza. Speriamo che sia bella come quella al Leverkusen. Guardiola? E' un tecnico semplicemente incredibile. Per me non è solo uno dei migliori allenatori al mondo", queste le parole di Arturo Vidal in un'intervista rilasciata quest'oggi al quotidiano Zeit in Germania.

15.44 - Arriva anche la nota ufficiale da parte del Bayern Monaco per Arturo Vidal. Il cileno ha firmato un contratto di quattro anni fino al giugno 2019. Si chiude dunque dopo quattro stagioni l'avventura alla Juventus del centrocampista ex Bayer Leverkusen.

15.37 - Dal Twitter del Bayern Monaco arrivano le immagini della firma di Arturo Vidal con il club tedesco. Assieme al cileno anche Karl-Heinz Rummenigge, con il quale ha posato assieme alla maglia numero 23.

15.18 - Aggiornamento sull'orario della presentazione di Arturo Vidal al Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da SkySport News la conferenza stampa del cileno è stata posticipata alle ore 16.30.

14.32 - Secondo quanto riportato da ESPN Arturo Vidal ha superato le visite mediche con il Bayern Monaco. Tutto è dunque pronto per la presentazione del cileno al Bayern Monaco.

13.35 - Attraverso il proprio profilo Twitter dedicato al Bayern Monaco, la BILD ha comunicato che Arturo Vidal sarà presentato ufficialmente alle ore 15.30 all'Intrerno dell'Allianz Arena. A fianco del cileno è atteso il ds dei bavaresi Matthias Sammer.

12.27 - C'è attesa a Monaco di Baviera per Arturo Vidal. Mask Cardenas, corrispondente dell'emittente cilena MEGA TV, attraverso il suo profilo Twitter ha pubblicato la foto dei tifosi bavarese in attesa del centrocampista attualmente alle prese con le visite mediche.

12.07 - Secondo quanto riportato dall'emittente tedesca Sport1 è attesa per il pomeriggio la presentazione ufficiale di Arturo Vidal attorno alle ore 16. Il cileno in questo momento sta effettuando le visite mediche con il Bayern.

11.38 - Emergono nuovi dettagli circa l'avventura di Arturo Vidal al Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da SportBILD il cileno vestirà anche in Baviera la maglia numero 23, la stessa indossata sia alla Juventus che al Bayer Leverkusen.

11.03 - Nel giorno del suo approdo al Bayern Monaco i tifosi tedeschi sono già in attesa dell'esordio di Arturo Vidal. Sabato i bavaresi dovranno affrontare la Supercoppa di Germania contro il Wolfsburg e potrebbe essere quella l'occasione giusta. Pep Guardiola però non ha ancora rivelato niente sulla formazione.

Ore 10.31 - La scorsa settimana con le parole di Karl-Heinz Rummenigge è arrivata l'investitura come nuovo giocatore del Bayern Monaco per Arturo Vidal. Oggi, però, per il cileno è il momento dell'ufficialità. Ieri il centrocampista cileno è arrivato sera alle 21.44 nel suo albergo a Monaco. Ne parla oggi la Bild: stamattina King Arturo sosterrà le visite mediche con il club tedesco, per poi firmare a mezzogiorno il contratto che lo legherà alla formazione allenata da Pep Guardiola. Si tratterà di un contratto quinquennale: scadenza fissata al 2020, circa 10 milioni di euro all'anno d'ingaggio. Alla Juventus andrà una cifra di poco superiore ai 35 milioni di euro, da reinvestire su un trequartista.