Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Troppe critiche dopo il Monaco. Finale possibile"

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Troppe critiche dopo il Monaco. Finale possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 aprile 2015, 12:142015
di Pietro Lazzerini
PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

Dopo il passaggio del turno in Champions League e il sorteggio che ha visto i bianconeri pescare il Real Madrid, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri torna a parlare in conferenza stampa in vista del derby di domani contro il Torino. A breve le sue dichiarazioni, live su TMW!

Su soddisfazioni dopo semifinale Champions: "Mi hanno scritto in tanti e mi ha fatto molto piacere. Dopo due giorni assapori di più quello che la squadra è riuscita a fare. A me non hanno fatto piacere le critiche dopo la partita. L'importante era centrare la semifinale. Non si può chiedere di più ai miei ragazzi. Hanno fatto il massimo in tutte le competizioni. Più di quello che hanno fatto non potevano fare. Ci sono state critiche eccessive. Quest'anno stanno confermando e migliorando quello che hanno fatto negli anni scorsi. Le critiche potevano essere evitate visto il risultato".

Su Pogba per semifinale di ritorno: "Stiamo facendo il possibile per averlo. Come stiamo facendo anche con gli altri, tipo Asamoah, che non servirà in Champions ma sarà utile per campionato e coppa Italia. Dobbiamo cercare di recuperare tutti gli infortunati".

Su battute in vista del derby: "Ho giocato contro il secondo di Ventura e sono molto contento che stia facendo questo lavoro perché è molto in gamba".

Su chiudere pratica scudetto: "Abbiamo da fare ancora sei punti. Abbiamo il derby contro un Torino che sta facendo una grande stagione e che è ancora in lotta per l'Europa League. Sarà una partita difficile. Bisognerà essere molto concentrati. Non c'è fretta di chiudere il campioanto ma c'è la necessità di continuare a fare risultato".

Su semifinale contro il Real: "Le motivazioni passano avanti anche alla stanchezza. Dovremo giocare contro i campioni d'Europa, contro una squadra galattica. Hanno un allenatore che ha vinto tantissimo che guida giocatori straordinari. Noi dovremmo affrontarla con la consapevolezza di poter arrivare in finale e con l'umiltà di giocare contro i campioni. Sappiamo la grandezza della squadra avversaria ma abbiamo la consapevolezza che con la nostra bravura e con un po' di fortuna la finale non è impossibile".

Su vittoria dello scudetto domani: "Non ci ho pensato perché credo che sarà difficilissimo vincerlo domani. Dobbiamo pensare partita dopo partita. In tre partite potremmo chiudere il discorso campionato, ma non dobbiamo avere fretta".

Su turnover in vista di questa lunga settimana: "Domani li ho tutti a disposizione a parte Evra. Oggi deciderò la formazione dopo l'allenamento. Sarà la migliore per la partita contro il Torino. La miglior formazione per affrontare questa partita".

Su Bruno Peres: "Nella partita di andata siamo riusciti a prendere gol da uno che ha corso con la palla al piede per 70 metri, potevamo fare un filino meglio".

Su motto pre-derby: "E' una partita differente dalle altre indipendentemente dai punti in classifica. Il Torino gioca un ottimo calcio".

Su Torino superiore in qualcosa alla Juve: "Non penso che sia migliore in niente, però ha un'ottima organizzazione e il tecnico con i giocatori sono cresciuti molto. E' una squadra difficile da affrotare perché abbassa i ritmi. Hanno fatto una partita bellissima contro lo Zenit in Europa League".

Su moduli speculari: "Vediamo in che condizioni sono oggi i giocatori acciaccati, solo lì deciderò il modulo".

Su uomo derby per il Torino: "Spero che sia uno della Juventus e non del Torino".

Su chance di avere Pogba al ritorno contro il Real: "Ha una buona percentuale per essere a disposizione nella partita di ritorno".

Su Tevez: "Oggi valuterò la condizione di tutti. Sarà a disposizione ma non so se giocherà".