Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus-City: le formazioni ufficiali

LIVE TMW - Juventus-City: le formazioni ufficiali
mercoledì 25 novembre 2015, 19:482015
di Marco Conterio
fonte Ha collaborato Andrea Losapio

19.48 - Ecco gli undici scelti da Massimiliano Allegri contro il Manchester City. Come detto precedentemente non c'è Morata. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala.

19.37 - Questo l'undici del Manchester City contro la Juventus. Hart, Sagna, Demichelis, Otamendi, Clichy, Fernando, Toure, Fernandinho, Navas, De Bruyne, Aguero.

19.25 - Fatti sulla partita di oggi: il City non vince contro la Juve dalla partita di Coppa UEFA del 76-77. I bianconeri hanno vinto le ultime quattro gare contro i lightblues.

19.20 - Prato in condizioni perfette allo Juventus Stadium, con il City che è già arrivato allo stadio. Fra poco arriverà anche la formazione di Massimo Allegri.

19.00 - L'account Twitter della Juventus parla della sfida contro il Manchester City, regalando il solito incoraggiamento alla squadra. "Fino alla fine, #ForzaJuve", e poi "Prendiamoci gli ottavi".

18.35 - Probabile, anzi, quasi certa la panchina per Alvaro Morata - almeno stando a quanto riportato da SKY - con una maglia da titolare per Mandzukic. Cuadrado ed Evra, intanto, perdono il posto nei confronti di Lichtsteiner e Alex Sandro.

18.30 - Tweet che non lascia molte possibilità a Carlos Tevez, quello del Manchester City. Perché i lightblues tirano in ballo l'ariete argentino: "Chi tifi stasera?" la domanda posta dall'account Twitter dei Mancunians.

17.30 - Il centravanti ivoriano del City, Wilfried Bony, ha affidato a Twitter il suo pensiero sulla partita di stasera che non lo vedrà protagonista.

16.30 - La Juventus batte 2-1 il Manchester City grazie ad una doppietta di Kastanos e resta in corsa per la qualificazione nella Youth League, approfittando anche del pareggio per 2-2 del Siviglia in casa del Borussia. I bianconeri adesso si giocheranno tutte le speranze di qualificazione nello scontro diretto in casa degli andalusi. Ora la classifica, infatti, recita: Manchester City 10, Siviglia 8, Juventus 6, Borussia 4, riporta TuttoJuve.com.

15.30 - Carlitos Tevez è l'ultimo giocatore in ordine di tempo ad aver vestito le maglie di Juve e Citizens. Prima di lui, Bojinov, Vieira e Anelka. Ecco lo speciale di Juventus.com.

15.10 - Sarà una serata fredda ma senza rischio pioggia quella che questa sera farà da cornice alla sfida di Champions League fra Juventus e Manchester City allo Stadium di Torino. Nel capoluogo piemontese, infatti, è atteso cielo sereno, temperature prossima alla zero e un tasso d'umidità oltre il 90%.

14.19 - Secondo Premium Sport Massimiliano Allegri resta orientato verso il 3-5-2 in vista della gara di questa sera contro il Manchester City. Davanti ai soliti Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini agirà così un centrocampo a 5 formato da Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba ed Evra. In attacco, certo del posto Alvaro Morata, mentre l'altra maglia se la giocheranno Dybala e Mandzukic con il primo leggermente favorito.

14.12 - "Mi auguro che questa sera contro il Manchester City la Juventus non perda per 6-1 come ha fatto ieri la Roma". Esordisce così ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com l'ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli in vista della gara di Champions League. "Sarà una gara importante per la stagione dei bianconeri - ha proseguito - anche se mancheranno giocatori importanti come per esempio Khedira. In attacco punterei su Dybala e Morata, mi sembra un'ottima soluzione. Lo spagnolo deve essere rilanciato nel suo ruolo, dopo che nelle ultime uscite è stato utilizzato in una posizione diversa, mentre l'argentino è stato uno dei migliori in questo inizio di stagione".

13.22 - Pranzo in corso tra Agnelli, Marotta ed il board del Manchester City a Torino. Consueto incontro tra le parti, riporta SportMediaset, nel giorno della sfida Champions dove i bianconeri possono passare il turno in anticipo.

13.06 - La Juventus questa sera scenderà in campo per la quinta giornata del Gruppo D di Champions League e cercherà la vittoria che garantirebbe la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea. Per parlare della sfida contro il City e del momento della squadra di Allegri la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex bianconero Antonello Cuccureddu: "Spero che la Juve vince e si qualifiche, almeno potrebbe pensare solo al campionato e i giocatori sarebbero più rilassati. I campioni d'Italia hanno la qualità per vincere e nello spogliatoio c'è molto entusiasmo dopo le ultime vittorie. Il City sta attraversando un momento particolare, ma la Juve non dovrà pensare che il club inglese scenda in campo con la testa altrove vista la qualificazione già ottenuta".

12.30 - La Uefa ha comunicato ieri i 40 candidati dai quali usciranno gli undici che andranno a formare la 'Squadra dell'anno 2015'.
Portieri: Buffon, Hart, Neuer e Boyko.
Difensori: Alaba, Boateng, Bonucci, Chiellini, Dani Alves, David Luiz, Godin, Mascherano, Pique, Sergio Ramos, Ricardo Rodriguez e Thiago Silva.
Centrocampisti: De Bruyne, Calhanoglu, Hazard, Iniesta, James Rodriguez, Konoplyanka, Krychowiak, Marchisio, Pogba, Rakitic, Verratti, Vidal.
Attaccanti: Aguero, Alexis Sanchez, Bale, Griezmann, Ibrahimovic, Lewandowski, Messi, Morata, Muller, Neymar, Cristiano Ronaldo, Luis Suarez.

11.43 - A dirigere la gara tra Juventus e Manchester City, sarà Felix Brych. Nella scorsa stagione ha arbitrato la gara persa dai bianconeri contro l'Atletico Madrid al Vicente Calderon. I precedenti con le italiane: tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.

11.17 - Dall'altra parte del girone, si sfidano 'gladbach e Siviglia. Negli spagnoli c'è Llorente dall'inizio, tedeschi con il tandem Stindl-Raffael.

11.00 - In caso di vittoria, Juventus agli ottavi Champions. Passa anche se pareggiano ed il Siviglia non vince col 'gladbach ma la Juve passa il turno anche se perde e gli spagnoli vanno ko coi tedeschi.

10.45 - Massimiliano Allegri fa la conta degli infortunati. L'ultimo ad aggiungersi alla folta lista - Caceres, Khedira, Pereyra - è il brasiliano Hernanes, comunque già assente di giornata perché diffidato. Contro il Man City recupera Avra ma Allegri punterà ancora su Alex Sandro. Il dubbio principale del tecnico toscano è legato al modulo: il 3-5-2 con Lichsteiner a destra, oppure il 4-3-3 con Cuadrado ala offensiva e Barzagli terzino. Di sicuro, al fianco di Dybala, tornerà Morata, con Mandzukic e Zaza inizialmente in panchina. A centrocampo scelte obbligate: Sturaro completerà il reparto con Marchisio e Pogba.

10.30 - E' il giorno di Juventus-Manchester City, gara che potrebbe valere il pass per gli ottavi per la formazione di Massimiliano Allegri.