Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus-Lione, cresce l'attesa: squadre allo Stadium

LIVE TMW - Juventus-Lione, cresce l'attesa: squadre allo Stadium
mercoledì 2 novembre 2016, 20:132016
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Con la collaborazione di Simone Bernabei

20.00 - Tutto confermato, Max Allegri ha scelto il 4-3-1-2 per la gara di questa sera. Questa le formazioni ufficiali della sfida fra Juve e Lione:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Dani Alves, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Mandzukic.

Lione (4-4-2): Lopes; Rafael, Diakhaby, Mammana, Morel; Ghezzal, Gonalons, Tolisso, Rybus; Fekir, Lacazette.

19.40 - Sono arrivati da pochi minuti allo Juventus Stadium i bianconeri di Max Allegri in vista della sfida contro il Lione. Queste le immagini tratte dal profilo Twitter della Juve.

19.13 - L'ex attaccante bianconero Nicola Amoruso ha parlato a TuttoJuve della sfida di questa sera: "Il Lione è una buona squadra, ci sono sicuramente elementi interessanti che possono mettere in difficoltà la Juventus. Però credo che la Juventus sia una squadra di altra caratura e di altro spessore".

18.58 - E' ancora deserto lo Juventus Stadium, a poche ore dal fischio d'inizio.

18.34 - Manca pochissimo alla super sfida fra Juventus e Lione. Questo il post di Miralem Pjanic su Instagram per ingannare l'attesa.

Partita importante stasera !! 👍🏻👊🏻 #finoallafine #5 @ol @juventus @uefachampionsleague

Una foto pubblicata da Miralem Pjanić (@miralem_pjanic) in data:

18.00 - Fra pochi minuti, racconta Sky Sport, Max Allegri incontrerà la squadra per la riunione tecnica in vista della gara col Lione. Sempre più probabile l'utilizzo della difesa a 4 con Pjanic alle spalle di Higuain e Mandzukic.

17.40 - Questa la formazione ufficiale della Juventus Primavera per la sfida di Youth League contro i pari età del Lione: Del Favero, Beruatto, Muratore, Andersson, Rogerio, Macek, Kastanos, Clemenza, Leris, Bove, Zeqiri.

17.20 - Tramite TuttoJuve.com arrivano nuove dichiarazioni di Jean-Michel Aulas, presidente del Lione: "C'è una volontà incredibile di riuscire a dimostrare che ciò che abbiamo realizzato in campionato fino a oggi non è al livello del Lione. In Champions abbiamo vinto la prima partita (contro la Dinamo Zagabria, ndr) e avremmo potuto pareggiare a Siviglia. Gli spagnoli hanno fatto un punto qui a Torino, alla prima. E sappiamo che possiamo provarci, anche a vincere. E dobbiamo farlo".

16.40 - Traguardo importante, questa sera, per Gigi Buffon. Il numero uno bianconero raggiungerà infatti le 100 presenze in Champions League. La prima presenza risale al 1997 con la maglia del Parma, quando i ducali erano ospiti dello Sparta Praga. Buffon raggiunge in questa speciale classifica Andriy Shevchenko.

15.34 - Il profilo Twitter ufficiale della Juventus ripropone le immagini della sfida contro il Lione del 2014, quando aveva aperto le danze Andrea Pirlo su punizione. La partita finì poi 2-1 con reti di Marchisio e Briand.

14.59 - Pochi dubbi per la Juventus di Max Allegri in vista della gara di stasera contro il Lione. Davanti a Buffon si schiererà la difesa a quattro con Bonucci e Barzagli centrali fra Dani Alves ed Evra. Marchisio sarà il regista, ai suoi lati Khedira e Sturaro con Pjanic trequartista. Davanti, Mandzukic-Higuain.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Dani Alves, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Mandzukic.

14.34 - Ci sarà anche la statistica, questa sera, al fianco della Juventus. I bianconeri infatti non perdono in casa, in competizioni UEFA, da ben 18 partite e questa sera proveranno ad allungare questa importante striscia positiva.

14.20 - Il presidente del Lione Jean-Michel Aulas ha parlato in vista della gara di questa sera contro la Juventus, come riporta Foot365: "Io guardo le partite di tennis, piano piano il giocatore più debole cresce giocando con quello più forte. Per noi è esattamente la stessa situazione. Se vogliamo crescere ancora, dobbiamo essere in grado di battere la Juventus. La gara dell'andata potevamo vincerla, ma purtroppo abbiamo trovato un gigantesco Buffon. Spero che stasera la fortuna sia con noi e che i giocatori abbiano la giusta determinazione".

13.42 - Sarà un Lione che si schiererà col 3-5-2, quello che questa sera affronterà la Juventus. In porta ci sarà ovviamente Lopes, davanti a lui Morel, Nkoulou e Mammana. Centrocampo folto con Rybus e Rafael sugli esterni, al centro Gonalons, Darder e Tolisso. Davanti, la coppia esplosiva Fekir-Lacazette.

Lione (3-5-2): Lopes; Mammana, Nkoulou, Morel; Rafael, Tolisso, Gonalons, Darder, Rybus; Fekir, Lacazette.

12.47 - Esperienza in difesa per la Juventus di Massimiliano Allegri che dovrebbe schierare una linea a quattro in difesa. Davanti a Buffon dovrebbero essere Evra e Dani Alves ad agire sulle fasce, con Barzagli e Bonucci al centro, vista anche l'assenza per infortunio di Chiellini.

12.20 - La Juventus che stasera scenderà in campo allo Stadium contro il Lione potrebbe schierarsi con il 4-3-1-2. Questo il pensiero nella testa di Allegri che sta riflettendo sulla possibilità di schierare Miralem Pjanic nel ruolo di trequartista, con Khedira, Marchisio e Sturaro in mediana.

12.00 - Juventus all'esame Lione per staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Questa sera allo Stadium ai bianconeri di Massimiliano Allegri serviranno i tre punti per accedere al turno successivo, a prescindere da quello che sarà il risultato dell'altra gara del girone tra Siviglia e dinamo Zabagria.