Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "A Torino per giocarcela a viso aperto"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "A Torino per giocarcela a viso aperto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 21 gennaio 2017, 14:132017
di Daniel Uccellieri

Queste le parole di Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, alla vigilia dell'importantissima sfida di domani con la Juventus:

Sulla gara con la Juventus: "Sappiamo che ci aspetta una gara difficilissima, troveremo una Juve ferita dopo la sconfitta a Firenze. Andremo a giocarcela a viso aperto, l'abbiamo preparata bene. Ho visto i ragazzi motivati, andremo a fare la nostra partita. Di impossibile non c'è nulla, ma loro in casa hanno vinto le ultime 28 partite. Noi siamo convinti di poter fare bene".

Sulla piazza: "Abbiamo fatto una buona stagione, percepisco che la gente è felice del nostro operato. Il difficile viene adesso, manca un girone di ritorno e dobbiamo farci trovare pronti. Non siamo più una sorpresa".

Sugli obiettivi: "Siamo un corsa per l'Europa e vogliamo lottare fino alla fine. Abbiamo lavorato tutti insieme verso un'unica direzione"

Sulla formazione: "Ci sarà qualche defezione. Basta e Lulic non ci saranno, Keita è in Coppa d'Africa. Avrei preferito giocarmela con la rosa al completo, ma sono cose normali nel calcio".

Su Lombardi: "Quando ha giocato si è fatto sempre trovare pronto. Può giocare, devo vedere se dal primo minuto o a gara in corso".

Ancora sulla Juve: "Dobbiamo partire bene, sono fiducioso, la squadra è convinta. Vogliamo fare una grande partita, anche se contro le grandi squadre spesso decidono gli episodi. Partita della svolta? Ci siamo preparati, lo Stadium è un ambiente particolare, la Juve ha sempre vinto nella sua tana. Troveranno una Lazio pronta, vedremo cosa succederà".

Sui punti deboli della Juventus: "Noi abbiamo il massimo rispetto dei bianconeri, io ho cercato di trasmettere ai miei giocatori che dipende tutto da noi. Incontriamo la prima della classe, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti".

Sul campionato delle romane: "C'è grande equilibrio, l'unica differenza è il derby. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro, le differenze sono minime. La differenza la farà chi avrà più continuità nel girone di ritorno".

Sulla sfida dell'andata: "Abbiamo giocato bene, forse è mancata un po' di cattiveria da parte nostra".