Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Mercato? Ho parlato col club, ho massima fiducia"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Mercato? Ho parlato col club, ho massima fiducia"
sabato 7 gennaio 2017, 13:112017
di Marco Frattino

13.00 - Amici di Tuttomercatoweb.com, buon pomeriggio! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio presenta la gara in programma domani contro il Crotone.

Prima domanda per Inzaghi: sono più i dubbi o le certezze dopo la sosta? "Quando si riprende, ci sono sempre gare particolari. Stiamo preparando la sfida al Crotone in modo particolare, ho chiesto ai ragazzi attenzione e concentrazione. Il Crotone viene da un buon momento, è da qualche giorno a Roma per preparare la gara. Troveremo un avversario agguerrito, sto provando a preparare la partita al meglio. Domani è una gara in cui abbiamo tutto da perdere, ma sono fiducioso perché ho visto la squadra concentrata".

L'insidia maggiore è l'atteggiamento della Lazio stessa? "Sicuramente. Abbiamo rispetto del Crotone. I calabresi faranno di tutto, ma sappiamo quello che andremo a incontrare. Il Crotone a Milano con Milan e Inter ha perso solo nel finale. Dovremo essere concentrati, solo così vinceremo la partita".

Siamo nel mercato di gennaio, hai parlato col club? Hai chiesto qualcosa? "Col club siamo in continuo contatto, abbiamo parlato. Sappiamo che qualcuno dovrà uscire, per poi entrare. Si parla di Djordjevic ma sto provando a recuperarlo perché è stato sei giorni con l'influenza. Ha avuto la febbre a 39°C. Ho fiducia nel club, qualcosa dovremo fare ma sappiamo che quello di gennaio è un mercato particolare. Il mio primo pensiero è il Crotone. Abbiamo una buona posizione in classifica, dobbiamo riattaccare la spina. Domani troverà spazio chi ha giocato meno".

Ha già scelto il tridente per domani? Come ha visto Luis Alberto? "L'ho visto bene, come Kishna e Lombardi. Kishna è qua dall'anno scorso, Lombardi conosce l'ambiente. Luis Alberto si sta cercando di inserire, per lui non è stato facile. Davanti a lui ci sono Keita e Felipe Anderson, difficilmente un allenatore se ne priva. L'ho visto bene. E' una buona occasione, abbiamo anche in meno l'opzione Lulic. Oggi deciderò".

Esordio per Rossi? "Valuteremo oggi se riusciremo a recuperare Djordjevic, che non si è allenato più col gruppo. Rossi è con noi, si sta allenando bene, vedremo domani".

Che 2017 ti aspetti? Cosa seguite sul mercato? "Per fare qualcosa, vuol dire che dovrebbe esserci prima una uscita. Vedremo le esigenze, mi aspetto un bel 2017. Abbiamo fatto 34 punti e potevano essere di più, ma certamente sono tantissimi per come eravamo partiti. Ma questo non deve essere un punto di arrivo, ma soltanto un punto di partenza. I tifosi adesso si aspettano tanto da noi, l'unico mio pensiero è la gara di domani che non sarà semplice".

Parliamo di Keita: qual è la tua idea su di lui? "Ha fatto molto bene, è giovane. Ha ampi margini di crescita, a Milano inizialmente l'avevo tenuto in panchina perché mi aspettavo un altro primo tempo. Nella ripresa abbiamo incassato dei gol quando si stava preparando all'ingresso in campo, gli auguro il meglio per la Coppa d'Africa. Lo aspettiamo al rientro perché un calciatore che può cambiare la gara da un momento all'altro".

La Lazio spegnerà 117 candeline tra due giorni. "Sono orgoglioso di essere a capo di questo gruppo, sta facendo un ottimo lavoro. Sono passate 18 partite, ne mancano altre 20 al termine della stagione. Dobbiamo continuare e restare più in alto possibile in classifica. Questo periodo ci ha lasciato l'amaro in bocca per il ko con l'Inter, dopo un primo tempo del genere c'è rammarico. Dobbiamo fare domani un'ottima gara, siamo coscienti che l'anno scorso col Carpi sembrava facile alla ripresa, poi non è andata così".

Il mese di gennaio può essere un decisivo nella stagione? "E' importante, veniamo da 15 giorni di pausa. Ho visto la squadra lavorare bene, già prima di Capodanno abbiamo lavorato al meglio nonostante il freddo. Siamo consapevoli che dobbiamo ripartire dalla delusione di Milano".

C'è il problema Coppa d'Africa. Quanto ti dispiace perdere Keita? "Sarà un'assenza pesante, per noi è importantissimo per il nostro modo di giocare. Anche altre società avranno lo stesso problema, dovremo sopperire l'assenza. Abbiamo alcuni che hanno giocato meno, ma ora avranno la chance e dovranno essere bravi a sfruttarla. Vedremo il campo cosa dirà".

13.12 - Terminata la conferenza di mister Inzaghi.