Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Nainggolan? La Roma non è solo lui"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Nainggolan? La Roma non è solo lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 28 febbraio 2017, 14:132017
di Andrea Losapio

Termina la conferenza stampa.

Sulla difesa della Roma. "Stanno facendo una fase difensiva ottima, gioca con 5 difensori, solitamente gli esterni sono Bruno Peres ed Emerson Palmieri che aiutano molto i difensori centrali. In questo momento sta facendo benissimo, la rispettiamo, ma noi faremo la gara giusta".

Su Wallace. "Dopo quell'errore, cinque giorni dopo, giocammo contro la Sampdoria. Venne riproposto e fu uno dei migliori in campo. Sta facendo cose molto buone, si impegna tanto, è sempre positivo. Nell'ultimo periodo ha giocato meno, sono contento di allenarlo anche per la persona che è".

Su Marchetti. "Vedremo oggi, ieri ha ricominciato a lavorare, le sensazioni sono discrete. Poi decideremo se mi offre le giuste garanzie".

Su Keita e Felipe Anderson. "Sono giocatori importantissimi per noi, sono molto giovani, però siamo in semifinale di Coppa Italia, abbiamo 50 punti in campionato grazie a tutti quanti. Dovremo fare la partita giusta. In una difesa a 4 il più adattabile è Wallace, spostando Basta a sinistra - in caso - potrebbe giocare il brasiliano".

Su Nainggolan. "Sta facendo cose straordinarie, ma sarebbe sbagliato pensare solo a lui. La Roma, al di là di lui, ha una grande rosa. Ho visto le ultime 4 partite giocate da loro, Perotti ed El Shaarawy alle volte non sono entrati. Nessuna paura, ci giocheremo il nostro derby a testa alta. Siamo in semifinale, in una competizione ambita da tutti".

Sulla difesa a tre. "Valuteremo, abbiamo tre elementi molto importanti assenti. Radu e Lulic sono indispensabili, però Lukaku ha sempre fatto il suo dovere. Proveremo varie situazioni poi decideremo con tranquillità".

Sulle poche persone. "Sappiamo che la gente si è riavvicinata, soprattutto in trasferta siamo sempre accompagnati, mi ricordo che a Pescara ed Empoli ci siamo sentiti una cosa sola con i tifosi. L'anno scorso alla prima mia partita c'erano 10 mila persone, al derby di andata ce n'erano 40. Qualcosa di meglio è stato fatto".

Sul derby. "Sono partite particolari, al minimo errore lo paghi. 50-60 minuti abbiamo giocato meglio".

Sui gol da non prendere. "Noi cercheremo di fare la nostra partita. Qui bisogna ragionare in 180 minuti, ci sarà anche una gara di ritorno. Sappiamo che fra un mese ci sarà un'altra partita. La Roma è favorita, ma ho grande fiducia in me stesso, nello staff e nei miei calciatori".

Sulla gara di domenica. "Siamo stati sottotono, ci era capitato due volte in un campionato. Prima di un derby ci può stare, nella testa di un giocatore può starci che stesse già pensando a domani. L'importante con l'Udinese era vincere, anche se forse non meritatamente, lo ammetto".

Sulla Lazio di domani. "Sappiamo chi andremo ad affrontare, ho tantissimo rispetto per la Roma e per l'allenatore che ha, per il gioco e le gare che stanno disputando. Domani però ho fiducia, vedo che il mio gruppo è forte e compatto, non siamo per caso in semifinale, così come non abbiamo 50 punti per caso. Ho un gruppo unito che mi dà ogni giorno più fiducia".

13.45 - Alle 14.00 ci sarà la conferenza stampa di Simone Inzaghi prima della sfida contro la Roma di Coppa Italia.