Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Immobile ok, anche Biglia sta bene: oggi deciderò"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Immobile ok, anche Biglia sta bene: oggi deciderò"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 29 ottobre 2016, 14:152016
di Simone Lorini
Diretta su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

13.45 - A Formello, tra pochi minuti, Simone Inzaghi analizzerà in conferenza i temi della prossima sfida tra la sua Lazio e il Sassuolo: reduce dal ko contro la Roma, il club neroverde proverà a mettere i bastoni tra le ruote ai capitolini, che chiedono però ulteriore strada dopo la roboante vittoria sul Cagliari. A breve, su TuttoMercatoWeb.com, le sue parole in conferenza stampa:

Prende parola il tecnico: "Dobbiamo dare seguito alle ultime positive prestazioni e dobbiamo preparare la sfida nel migliore dei modi, consapevoli di aver accumulato anche una certa stanchezza. Oggi valuterò chi sta meglio e farò le mie scelte, di certo è la sfida più difficile delle tre. E' una partita importantissima, dobbiamo concentrarci solo sul Sassuolo, che ha qualche infortunio e defezione come la abbiamo noi. Dovremo cercare di prendere spunti dalla sconfitta dell'anno scorso, dobbiamo proseguire il cammino e fare risultato".

Gli elogi per la squadra saranno un pericolo o un pungolo per la squadra?
"Un pungolo, abbiamo ricevuto tanti consensi già nelle scorse settimane e abbiamo risposto bene contro il Cagliari, mettendo la partita in discesa dopo l'ultima mezz'ora. Aver convinto anche i critici è una bella soddisfazione, io conosco solo il lavoro come medicina, ma conosco quest'ambiente e so come funziona. Bisogna essere pronti a tutto, io ho cercato di fare del meglio con un gruppo che conoscevo sin dal ritiro. Dobbiamo continuare così e approfittare del momento positivo".

Alle luce della partita di mercoledì sera, quanto conta il dodicesimo uomo per voi?
"Tanto, ne abbiamo bisogno. I ragazzi in trasferta hanno sentito tantissimo la vicinanza dei tifosi, mercoledì sappiamo cosa è successo e secondo me c'è stato qualche problema ad arrivare allo stadio, la gente era intimorita. Domenica ci piacerebbe ci fosse molta gente allo stadio, a Torino ci hanno sostenuto e aiutato tantissimo".

Immobile ha recuperato? C'è qualche giocatore più stanco degli altri?
"Abbiamo tantissimi giocatori che stanno giocando senza sosta, penso a Patric per esempio. Dovremo valutare anche Immobile, ma ieri sembrava tutto a posto, poi dovremo valutare Biglia e Milinkovic-Savic. Per quanto riguarda Bastos vedremo la prossima settimana ma potrebbe slittare a dopo la sosta il suo rientro".

I 18 punti ti soddisfano o manca qualcosa in classifica?
"Manca qualcosa, sicuramente. Come ho detto l'altra volta però non bisogna guardare indietro ma al Sassuolo, di domani. Almeno 3-4 gare non sono finite come meritavamo. Il Sassuolo ha un allenatore molto preparato e ha una rosa che gioca insieme da quattro o cinque anni, quindi si conoscono a memoria. Davanti sono veloci, già da oggi dovremo cercare di concentrarci al massimo, siamo in un bel momento e vogliamo continuare".

La situazione di Biglia?
"Sta molto bene, ha lavorato a pieno regime negli ultimi due giorni. Ha anticipato i tempi di due settimane, oggi ci parlerò e poi prenderemo una decisione".

Quattro rigori fischiati contro: chiedi più rispetto?
"Sono tanti, credo che l'unico netto fosse quelli di Bastos, mentre gli altri probabilmente non c'erano. Quello di Parolo con il Torino non era da fischiare, non l'ha visto l'arbitro a 2 metri ma l'assistente Di Pietro, Di Paolo, non ricordo nemmeno il nome. Poi c'è quello di Keita, che però inizia chiaramente fuori area".

14.15 - Termina la conferenza stampa di Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, alla vigilia della sfida al Sassuolo.