Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Petkovic: "Legia signora squadra". Gonzalez: "Teniamo all'Europa"

LIVE TMW - Lazio, Petkovic: "Legia signora squadra". Gonzalez: "Teniamo all'Europa"
mercoledì 18 settembre 2013, 15:482013
di Luca Bargellini

Queste le parole in conferenza stampa di Vladimir Petkovic, tecnico della Lazio, alla vigilia del primo impegno in Europa League contro il Legia Varsavia all'Olimpico di Roma. Assieme al tecnico biancoceleste è presente Alvaro Gonzalez.

Per Petkovic, Lazio migliore anche quest'anno in Europa prima del derby? "Cercherò di mettere in campo la miglior formazione possibile perché vogliamo vincere. Abbiamo qualche problema con qualche giocatore e il loro stato di forma. Stiamo crescendo ed è importante per avere una squadra compatta. Ogni giocatore deve dare il massimo ogni volta che viene chiamato in causa. Keita dal primo minuto? Tutto è possibile".

Per Petkovic, campionato più importante dell'Europa League? "Il campionato è importante, ma vincere in Europa è molto bello. Cercheremo di onorare fino in fondo ogni competizione cercando di andare il più avanti possibile".

Per Petkovic, a che punto è la crescita della Lazio? "Siamo a buon punto. Abbiamo perso due gare, entrambe contro la Juventus. Guardando i risultati stiamo bene e mi è piaciuto anche il livello qualitativo del gioco. Abbiamo ancora margini di miglioramento che voglio veder svilupparsi anche il Legia".

Per Petkovic, che squadra è il Legia Varsavia? "E' una signora squadra che è uscita dal preliminare di Champions League solo per la differenza reti. Merita rispetto, ma noi giocheremo in casa domani e vogliamo dimostrare che all'Olimpico decidiamo noi le gare".

Per Petkovic, importante la vittoria contro il Chievo? "Abbiamo voltato ancora una volta pagina. Ci stiamo amalgamando, soprattutto con i nuovi giocatori. I vecchi invece devono ritrovare la loro forma migliore".

Per Petkovic, come sta Perea? "Sta bene. Vedremo nei prossimi giorni come lavorerà. E' un giovane che ha bisogno di tempo per ambientarsi e capire un calcio diverso da quello del suo paese".

Per Petkovic, i problemi nella prima parte di gara con il Chievo? "Dopo il primo gol segnato abbiamo abbassato troppo il baricentro. Abbiamo sofferto ma rimanendo compatti e non abbiamo concesso neanche un tiro in porta. Complimenti alla squadra per essere riuscita poi a segnare altre due reti".

Per Petkovic, Lazio più brava in zona gol nei primi tempi? "Credo che sia un caso. Dobbiamo imparare ad essere più decisivi anche nel secondo tempo".

Per Petkovic, il giocatore del Legia che vorrei alla Lazio? "E' difficile giocare alla Lazio. Conosco Radovic, è un giocatore valido. Poi ci sono esterno bravi di qualità e centrali difensivi forti fisicamente. Ripeto è una signora squadra".

Per Petkovic, quando vedremo in campo Felipe Anderson? "Spero il prima possibile. Stiamo lavorando per risolvere gli ultimi problemini fisici che ci sono".

Per Petkovic, Klose giocherà? "Miro giocherà due delle prossime tre prossime partite. E' a disposizione".

Per Gonzalez, migliorare il rendimento della passata stagione? "Certo. Lo scorso anno siamo usciti per errori nostri. Quest'anno dovremo essere più maturi. Siamo un gruppo con esperienza che non deve avere più le distrazioni che abbiamo visto in passato".

Per Gonzalez, Europa League utile per non pensare al derby? "Se facciamo bene abbiamo le qualità per vincere sia domani che domenica. Il derby è importante per tutta la città, ma noi dobbiamo pensare solo alla gara con il Legia perché è la prima partita del girone. Ripeto, possiamo vincere sia domani che domenica".

Per Gonzalez, più difficile o più facile affrontare il derby dopo la vittoria in Coppa Italia? "E' uguale. Rimane una partita speciale che vale tre punti. La Roma avrà più fame e voglia di vincere, ma abbiamo le qualità per fare bene".

Per Gonzalez, il sostegno del pubblico? "Avere i nostri tifosi per noi è sempre un vantaggio. Sarà importante averli in ogni gara. Spero che non ci siano più partite a porte chiuse. Lo scorso anno contro il Fenerbahçe abbiamo patito l'Olimpico vuoto".