Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Pioli: "Djordjevic e Klose possono coesistere"

LIVE TMW - Lazio, Pioli: "Djordjevic e Klose possono coesistere"
mercoledì 29 ottobre 2014, 14:332014
di Simone Lorini

14.14 - Alla vigilia della gara contro il Verona, Stefano Pioli, tecnico della Lazio, parla in conferenza stampa del turno infrasettimanale: "Siamo contenti della nostra stagione ma saremo contenti solo quando vedremo sempre più tifosi all'Olimpico. La differenza tra noi e i nostri avversari è molto sottile, noi dobbiamo solo pensare a dare il massimo e correre forte. Metteremo in campo grande concentrazione, non ci sono partite facili. Domani affronteremo molte difficoltà contro un avversario che vuole riscattare una brutta sconfitta. Grande umiltà e voglia di mettere in campo le nostre qualità. Non bisogna mai abbassare la guardia. Il fatto di aver creato un ambiente positivo è un merito dell'atteggiamento dei calciatori".

La svolta è stata la mentalità vincente imposta alla squadra?
"Cerco di migliorare la squadra durante la partita e di sistemare la formazione in campo. Non conta l'inserimento di un giocatore, conta la mentalità della squadra. Domenica abbiamo mostrato maturità, ma siamo all'inizio. Dobbiamo cercare di mettere in campo la migliore performance possibile".

Cosa si aspetta a Verona?
"Ci siamo preparati in questi giorni, conosciamo le difficoltà ma siamo consapevoli dell'approccio che dobbiamo fare. Dobbiamo farci trovare pronti".

La forza della Lazio il gruppo coeso?
"La nostra forza è il lavoro, tutti si sono approcciati con disponibilità e professionalità. La cura dei dettagli fa la differenza, ci potrà dare dei risultati in futuro".

Djordjevic e Klose è una convivenza che vedremo sempre più spesso?
"Possono giocare insieme, hanno caratteristiche diverse. In Miro vedo più un lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, mentre Filip gioca più sulla profondità. Il problema non sono i due attaccanti ma lo spirito della squadra".

Cosa deve fare per mettere il talento di Anderson a disposizione della squadra?
"Felipe ha ricoperto posizioni che non gli sono congeniali, è stato troppo basso in alcune occasioni. Ha tutta la mia considerazione e la mia stima, deve migliorare nella lucidità di fare le scelte migliori possibili nella partita".

Lulic come sta?
"Ha avuto un fastidio al ginocchio, decideremo domani mattina in rifinitura".

Qual è il prossimo passo per migliorare la squadra?
"Quando perdiamo le distanze tra i reparti, rischiamo qualcosa in più. Dobbiamo essere aggressivi, ma quando non riusciamo a essere compatti dobbiamo aspettare. Attenzione, equilibrio e lucidità sono le chiavi per continuare la crescita".

14.33 - Terminata la conferenza stampa di Stefano Pioli.