Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Pioli: "Domani importante perché vogliamo tornare a vincere"

LIVE TMW - Lazio, Pioli: "Domani importante perché vogliamo tornare a vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 aprile 2015, 14:092015
di Pietro Lazzerini
PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

La Lazio continua la rincorsa ad un posto in Champions ed in questa giornata di campionato, la strada per il piazzamento europeo passa dalla sfida contro il Chievo Verona. Tra poco, sarà lo stesso tecnico dei biancocelesti Stefano Pioli a parlare in conferenza presentando la sfida contro i veneti.

Sulla sconfitta contro la Juve: "La Lazio ha dimostrato di essere cresciuta malgrado il risultato negativo".

Sulla gara di domani: "E' una partita importante contro un avversario non semplice. Chiudono bene gli spazi. Ci siamo preparati bene e vogliamo voltare pagina e ripartire dopo la sconfitta contro la Juventus".

Sulla squadra: "Stiamo ottenendo dei buoni risultati per il lavoro che abbiamo fatto dall'inizio dell'anno, tutti i giocatori dalla rosa, tutti quelli che si sono messi sempre a disposizione. La squadra domani sarà competitiva, vogliamo tornare alla vittoria. Non pensiamo agli assenti".

Sugli assenti: "In tutte le partite serve l'equilibrio, questo è un punto di riferimento. Domani le distanze saranno importanti. Ci vorrà lucidità e pazienza oltre allo spirito da Lazio".

Su cosa ha insegnato la Juve: "Hanno dimostrato di essere ancora superiori a noi, dobbiamo migliorare cercando di capire e valutare al meglio le varie situazioni. E' stato un'altra tappa del nostro percorso".

Sulla corsa Champions: "Non mi preoccupo degli avversari. Vogliamo tornare alla vittoria e non sarà facile. Abbiamo grande rispetto del Chievo. Servirà umiltà e convinzione. I conti li faremo il 31 maggio".

Su Radu: "Sta bene. E' pronto per giocare. Dove lo valuterò oggi".

Sul Chievo: "Squadra compatta e ben allenata. Dovremo essere veloci e creare zone dove poterli colpire. Dobbiamo essere veloci nella circolazione di palla. Dovremo essere molto lucidi".

Sulla finale di Coppa Italia anticipata al 20 maggio: "Sono contento che la Juve sia andato in semifinale come sono contento per il Napoli e la Fiorentina. Siamo l'unica nazione ad avere 3 squadre nelle varie semifinali. Il calcio italiano sta tornando a crescere e questo dà ancora maggiore merito al nostro campionato. Per la Coppa Italia mi auguro solo di arrivarci al meglio della condizione con tutti i giocatori a disposizione".

Su consigli particolari agli attaccanti: "Ci sono sempre in ogni partita. Gli avversari sicuramente qualcosa dovranno concedere. Questo fa parte dello sviluppo della gara e della lettura, cosa in cui stiamo crescendo molto".

Sui pericoli che corre la Lazio contro il Chievo: "Noi abbiamo più motivazioni, quindi dovremo essere più determinati. Giochiamo in casa e ci giochiamo qualcosa di importante. Ancora dobbiamo raggiungere il risultato finale che non è acquisito. La squadra è molto concentrata e determinata".

Sulla Lazio e il secondo posto: "Noi dobbiamo sempre guardare a noi stessi. Una partita alla volta possiamo arrivare secondi. Noi dobbiamo guardare a noi stessi".

Su Djordjevic e Gentiletti: "Stanno lavorando con grande impegno. Sono infortuni lunghi e pesanti, è normale che ci voglia un po'. Mi auguro che la settimana prossima possano allenarsi interamente in gruppo. Al momento non so quando saranno disponibili. Hanno però ancora un po' di tempo prima di poter giocare".