Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Pioli: "Domani sfida fra due grandi. Ogni pallone sarà decisivo"

LIVE TMW - Lazio, Pioli: "Domani sfida fra due grandi. Ogni pallone sarà decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 30 maggio 2015, 16:002015
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Ultima giornata di campionato e per la Lazio è arrivato il test finale per l'approdo in Champions. Domani al San Paolo c'è da battere il Napoli di Rafael Benitez. Queste le parole in conferenza stampa di Stefano Pioli:

Come sta la squadra? "Abbiamo preso una bella botta in Coppa Italia. Il giorno dopo alla squadra ho detto che dobbiamo scegliere se reagire o continuare nella delusione. Giovedì siamo andati in ritiro con un allenamento a porte aperte fra dei tifosi meravigliosi. Tutto questo oltre alle qualità del gruppo, ha reso la squadra pronta per domani".

Che Lazio ci sarà domani? "Una Lazio attenta e vogliosa, contro una squadra forte ma con dei punti deboli. Ogni pallone sarà decisivo".

Due risultati su tre a favore? "Dobbiamo andare in campo con la determinazione giusta per dare il massimo delle nostre qualità in campo. Siamo pronti. Giocheremo da Lazio. Non andremo allo sbaraglio, ma giocheremo facendo la partita".

La formazione? "Scelgo valutando l'aspetto tecnico, tattico e fisico. Ho qualche dubbio su Biglia e Klose che hanno qualche problemino. Domani deciderò in base alle nostre necessità".

Delusione terzo posto? "A me non piace mettere il carro davanti ai buoi. Domani si deciderà la nostra stagione. Nessuno però dovrà parlare di flop o delusione per il nostro campionato. Difenderò la mia squadra fino alla fine. Siamo in una posizione di classifica che per bilanci e introiti non compete a noi, ma ad altri club. Abbiamo guadagnato una finale di Coppa Italia e di giocarci la Supercoppa. Lo scorso anno avevamo 40 punti dalla Juve, 30 dalla Roma e 20 dal Napoli. Oggi non è più così".

Chi merita il terzo posto fra Napoli e Lazio? "Lo decideremo domani sera. Non serve parlarne ora. Conosco la risposta dei miei ragazzi a questa domanda ed è ciò che importa".

Io e i tifosi? "Quello che abbiamo fatto non è solo merito mio, ma di tutta la squadra e dello staff. Riportare tifosi all'Olimpico era uno dei nostri obiettivi. Sono state gettate le basi per la Lazio del futuro. Questo è un organico importante, con dei valori che devono consolidarsi ed essere migliorati. Questo è solo l'inizio".

Quanto è servito il ritiro? "Avevamo l'obiettivo di recuperare le energie dopo derby e Coppa Italia. Ci siamo allenati e riposati bene".

Che Napoli mi aspetto domani dopo l'addio di Benitez? "Al massimo. Domani si affronteranno due grandi squadre che proveranno fino alla fine a fare risultato".

Domani una Lazio simile a quella contro la Juventus? "In Coppa abbiamo avuto l'atteggiamento giusto, chiudendo gli spazi e ripartendo. Domani dovremo fare lo stesso contro una squadra che crea tanto ma che concede anche tanto".