Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Pioli: "F.Anderson-Salah, forti ma vince sempre il collettivo"

LIVE TMW - Lazio, Pioli: "F.Anderson-Salah, forti ma vince sempre il collettivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 8 marzo 2015, 14:432015
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Domani per la Lazio big match all'Olimpico contro la Fiorentina. Queste le parole di Stefano Pioli, tecnico biancoceleste in conferenza stampa:

La gara di domani contro la Fiorentina? "Vale molto perché siamo squadre che hanno gli stessi obiettivi e vivono un buon momento. Entrambe siamo squadre che vogliono giocare, che fanno la gara e non la subiscono. I Viola sono più avanti perché sono al terzo anno insieme. Siamo due squadre che giocano a calcio, che voglio i risultati con il gioco".

Il vantaggio di giocare per ultimi rispetto alle rivali? "La classifica è corta e dobbiamo pensare solo a fare i nostri punti. Abbiamo tredici partiti per fare il massimo. Non conta il calendario, conta solo le possibilità per andare avanti".

Felipe Anderson contro Mohamed Salah "Ci sono giocatori importanti, ma quello che vince è sempre il collettivo. Serve giocare molto bene qualitativamente".

Obiettivo scudetto in futuro? "In questa stagione sono state gettare basi solide, con una buona miscela fra giovane ed esperti. C'è ancora tanta strada. La Fiorentina è tre anni che porta avanti un percorso, ma non è mai semplice".

Come crescere ancora? "Dobbiamo capire come gestire la gara senza andare sempre a 1000 all'ora. Quando impareremo a gestirci e a gestire gli spazi potremo andare ancora avanti"

Mauri? "Ieri si è allenato a parte, vediamo oggi. Mi piacerebbe averlo a disposizione".

Brafheid? "Sta bene, gli manca un po' il ritmo gara. E' a disposizione. Lui da interno di centrocampo? In caso di necessità posso usarlo, è un giocatore molto intelligente".

Ipotesi doppio regista Biglia-Ledesma? "Non abbiamo mai un solo smistatore di gioco. C'è almeno un altro giocatore che lavora sul pallone. E' raro che non sia così. Domani sarà un aspetto fondamentale, fra due squadre che giocano partendo dal basso. Il centrocampo a tre sarà un elemento importante".

Il confronto con l'andata? "E' una sfida lontana nel tempo, con giocatori diversi in campo. L'identità della squadra però rimane la stessa. All'andata è stata complicata per entrambe e lo sarà anche domani. Giocando però in casa vogliamo dare tutto e giocarci tutto per migliorare la classifica".

Felipe Anderson? "E' veloce e imprevedibile. Spero che possa continuare a crescere. Salah è veloce, in grado di strappare la partita. E' un elemento importante come tanti altri nella Fiorentina. Ci siamo preparati al meglio per affrontarli".

Cataldi? "Credo che queste esperienze gli serviranno per diventare un calciatore completo. Deve continuare così".

Come sta Candreva? "Antonio ha preso una botta con il Palermo ma in questi giorni l'ho visto bene e penso sia pronto per scendere in campo domani".