Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Pioli: "Vogliamo la semifinale. Mercato? Interverremo"

LIVE TMW -  Lazio, Pioli: "Vogliamo la semifinale. Mercato? Interverremo"
lunedì 26 gennaio 2015, 13:432015
di Tommaso Maschio

13:20 - Fra pochi minuti parlerà in conferenza stampa il tecnico della Lazio Stefano Pioli in vista della sfida contro il Milan di Coppa Italia in programma domani.

13:30 - Inizia la conferenza stampa di mister Pioli: "E' una gara difficile come quella scorsa, contro un avversario determinato che ci ha messo in difficoltà e lo farà anche domani. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, Vogliamo andare avanti in questa competizione e vincere. Poi penseremo nuovamente al campionato".

Su Djordjevic e il mercato: "Sono dispiaciuto per lui. Supererà il momento e tornerà più forte di prima. Dovremo ovviamente intervenire visto che starà fuori per un lungo periodo. Non sarà semplice trovare un giocatore che possa sostituirlo e avere le caratteristiche giuste per noi".

Su Keita: "Da quando ho saputo dell'infortunio di Djordjevic ho valutato tutte le alternative disponibili e domani ne vedremo qualcuna".

Sul ritorno di Perea: "Conosce già l'ambiente e non avrebbe bisogno di ambientarsi. Inoltre ha caratteristiche che si sposano bene al nostro gioco. Valuteremo tutto con la società".

Sull'atteggiamento contro il Milan in campionato: "Credo che i giocatori abbiano dimostrato di volere la vittoria e di crederci anche nei momenti difficili. Non andrà sempre così perché non possiamo pensare di dominare sempre o di non commettere mai errori. Ma l'atteggiamento è quello giusto perché alleno una squadra forte che deve credere in se stessa".

Sull'arbitraggio: "Il direttore di gara arbitrerà nel migliore dei modi possibili. Può sbagliare qualche scelta come succede ai giocatori o all'allenatore, ma dobbiamo scendere in campo sapendo che lui farà del suo meglio. Non ho visto malizia finora anche perché se pensassi questo non farei questo mestiere".

Su Klose: "Solo De Vrij non sarà convocato perché è ancora stanco e soffre per un problema al piede. Gli altri sono tutti pronti e domani mattina farò le scelte. Miro ha giocato molto bene sabato e vedremo domani come starà. Serve intensità e continuità".

Su Tounkara: "In questo momento non è convocabile per un problema fisico. Ha delle ottime qualità, ma deve crescere e dimostrare di meritare la prima squadra".

Sul possibile turn-over domani sera: "Calcolando la condizione fisica dei miei schiererò la squadra migliore. Potrei cambiare sette uomini come nessuno. L'importante sarà l'atteggiamento della squadra che deve scendere in campo per vincere contro una squadra che come noi vuole passare il turno e vincere".

Sul Milan: "Non ci hanno regalato nulla e ci aspettiamo un Milan aggressivo che vorrà vincere per riscattarsi".

Su Cataldi "Ha fatto una buonissima gara e come ho sempre detto le gerarchie sono scalabili. Lui deve continuare a giocare così".