Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Reja: "Klose out. Possibile Postiga titolare"

LIVE TMW - Lazio, Reja: "Klose out. Possibile Postiga titolare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 25 marzo 2014, 13:502014
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Queste le parole di Edoardo Reja, tecnico della Lazio, alla vigilia della trasferta di Genova contro il Grifone:

La formazione? "Klose non ci sarà, Marchetti è poco probabile, ma ancora non ho tutta la situazione chiara. Mi auguro di poter recuperare qualcuno".

Variazioni tattiche? "Devo fare delle valutazioni, anche in base all'avversario. I ragazzi sono pronti a farlo e se cambio è per trarne dei vantaggi. Se vogliamo centrare i nostri obiettivi dobbiamo puntare al massimo, alla vittoria. Ce la giocheremo in ogni gara da qui alla fine".

Domani decisiva? "Lo sono tutte. Siamo rammaricati per il pari con il Milan perché potevamo vincere. Era nelle nostre possibilità. Adesso però dobbiamo pensare solo al Genoa per cercare di recuperare punti. In trasferta dobbiamo centrare un risultato che ci permetta di continuare a puntare ai nostri obiettivi".

Come giocare a Marassi? "Ogni giocatore ha delle caratteristiche diverse. Oggi dobbiamo fare i conti con chi è a disposizione. Devo valutare come schierare la squadra. Devo parlare anche con Postiga e Perea che non giocano da un po'. Mauri falso centravanti è un'altra ipotesi. Deciderò tutto domani".

Il Genoa? "E' una squadra in forma. L'ho vista contro la Juve e hanno fatto una grandissima partita".

Io come Gasperini, forti con Lazio e Genoa? "Siamo due tecnici pragmatici, soprattutto Gasperini che è stato tanti anni in Liguria. Anche io sono stato molto qui e conosco l'ambiente. Lui ha un lavoro più semplice, dove la tifoseria è dalla tua parte. A Roma la piazza è diversa, dove le critiche non mancano, ma che ci possono stare".

Il Milan? "Ero incavolato nel dopogara perché avevamo avuto l'opportunità di vincere. Da qui alla fine occasioni come quelle ricapiteranno e cercheremo di non lasciarle passare. Contro il Milan siamo partiti piano nel primo tempo, abbiamo fatto il compitino, nella ripresa la squadra ha fatto meglio. Facciamo tesoro del punto e della prestazione".

L'ambiente lazio? "Non voglio più parlarne, perché le mie idee le ho già espresse. Spero che la situazione si possa ricompattare".

Felipe Anderson? "Io considero quello che vedo durante la settimana. Ci sono giocatori che mi danno sicurezze durante la settimana. Da qui alla fine ci saranno opportunità anche per lui, ma deve dimostrarmi sicurezza e maturità. Il rigore sbagliato è solo una situazione che deve superare. Non è perso, si può ancora recuperare".

Quanti punti servono per l'Europa? "Dipende molto dagli scontri diretti contro Inter e Parma. Bisogna non perdere contatto con quelle posizioni. Dipende tutto da noi. Possiamo ancora dire la nostra".

Klose a rischio anche per domenica prossima? "E' possibile. Oggi rimarrà a riposo, domani mattina farà le cure e poi allenamento nel pomeriggio. Giovedì vedremo se potrà rientrare".

Le condizioni di Biava? "Ieri ha recuperato totalmente, penso che oggi sarà in condizione in vista di domani. Nel pomeriggio parlerò con lui. Credo che sia recuperabile".

Marchetti recuperabile per domenica? "Sì. Per domani non ci sarà così come Biglia, Dias, Pereirinha e Lulic".

Postiga titolare? "Possibile. Si è allenato bene, vedremo, ma mi piacerebbe averlo anche perché penso possa essere un elemento che può darci una mano fino al termine della stagione"