Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lecce, Blin: "Questo è il momento di fare quadrato tutti insieme"

LIVE TMW - Lecce, Blin: "Questo è il momento di fare quadrato tutti insieme"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 26 aprile 2023, 10:11Serie A
di Dennis Magrì

Prenderà il via a minuti la conferenza stampa di metà settimana in casa Lecce: ai microfoni il centrocampista Alexis Blin.

10.00 - Inizia la conferenza stampa di Blin.

Blin, qual è l'umore in casa Lecce in questa fase così delicata?
"Siamo pronti a lottare, come abbiamo sempre fatto da inizio anno. Secondo me le ultime tre prestazioni sono state più che incoraggianti nonostante abbiamo preso soltanto un punto. Con la Samp avremmo meritato di vincere e a Milano abbiamo sfiorato il vantaggio".

Cosa vi dice mister Baroni?
"Qualche tempo fa abbiamo avuto qualche difficoltà, ma in queste ultime tre partite ci sono stati segnali positivi: dobbiamo ripartire da qui".

Dopo la sostituzione a Milano, eri molto arrabbiato: come mai?
"Perché non mi piace assolutamente perdere: eravamo sotto di due reti, quindi questo mi ha fatto davvero male. Normale non essere contento, sarebbe diverso il contrario".

Baroni dice che dovete essere bravi a far girare gli episodi.
"Dobbiamo difendere meglio, ma noi siamo una delle poche squadre a non aver mai preso più di due gol in una partita: se ti giochi la salvezza, questa è una delle peculiarità più importanti in assoluto. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci: facciamo leva sulla fiducia".

Il suo pensiero su Oudin che ha cambiato ruolo.
"Ha tantissima tecnica, è davvero un calciatore importantissimo per noi: lui sta lavorando forte per capire come lavorare in questo nuovo ruolo".

Peso psicologico molto forte nelle ultime partite: essere così giovani può essere un problema?
"Dobbiamo togliere questa pressione perché nonostante gli alti e i bassi comunque questa squadra è sempre stata sul pezzo. Non guardiamo la classifica: bisogna assolutamente essere determinati".

La salvezza passa dal Via del Mare, ma come risolvere questo trend di difficoltà negli scontri diretti interni?
"Contano soprattutto i tifosi in questi momenti così complicati: la gente deve incitarci, le gambe vanno da sole in questi momenti. Tutti insieme ce la possiamo fare, di questo ne sono veramente convinto".

Blin, lei è l'uomo dell'equilibrio: ma può essere anche la carta a sorpresa per il gol?
"Ci sto provando a dare una mano alla squadra: il mister mi chiede anche di andare in area di rigore ogni tanto. Sicuramente posso essere nella zona, ma è vero che finora ho segnato una sola volta contro l'Atalanta: non è importante chi segna, ma serve vincere le partite".

10.10 - Finisce così la conferenza stampa di Blin.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile