Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lechia G.-Juventus: 1-2. Apre Pogba, Mandzukic mette il sigillo

LIVE TMW - Lechia G.-Juventus: 1-2. Apre Pogba, Mandzukic mette il sigilloTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 luglio 2015, 18:492015
di Giulia Borletto

Ore 18.47 - Torna in vantaggio la Juventus al 90' con un'azione capolavoro: Vitale alza la testa e vede Mandzukic in area, che riceve il pallone dalla sinistra, pallone preciso che il croato ferma e col mancino la butta dentro da vicino. 1-2 per i bianconeri. Finisce così la seconda amichevole della Juventus di questa estate 2015.

Ore 18.38 - Il gol del pareggio era nell'aria e arriva all'82'. Scambio in area tra Nazario e Buksa che con l'esterno sinistro punisce Neto. 1-1 a Danzica.

Ore 18.26 - Non ci sta il Lechia a perdere questa amichevole e ci prova con Makuszewski dalla distanza: Neto sempre pronto alla respinta e a difendere la sua porta. I nuovi innesti hanno cambiato completamente il volto dei padroni di casa. Fuori anche Morata per Cerri. Lo spagnolo non ha preso benissimo il cambio e si dirige a passo spedito nello spogliatoio. Numero del nuovo entrato al 74': mantiene palla tra tre giocatori, rischia di cadere, si gira e mantiene l'equilibrio e cerca invano la via del gol con la punta. Fuori anche Sturaro per Tello.

Ore 18.10 - Cambi anche per i padroni di casa. Al 56' invece grande occasione per il Lechia, Caceres però riesce ad arpionare il pallone e rimetterlo in gioco. Cambio anche tra Buffon e Neto, subito messo al lavoro con una grande parata su Pawlowski. Fuori Khedira alla sua prima apparizione con la maglia della Juventus, dentro Vitale al 63'. Altro giovane in campo per la Juventus: esce Caceres e dentro Parodi.

Ore 18 - Riprende il secondo tempo da Danzica. In campo Evra, Clemenza, Marchisio, Mandzukic e Morata. Cambio quindi di modulo per Allegri. Inizio di partita subito ad alto ritmo per i nuovi innesti, Morata e Mandzukuc su tutti: lo spagnolo è quasi imprendibile ed è già andato vicino al gol 3 volte. Cambi anche per i padroni di casa. Al 56' invece grande occasione per il Lechia, Caceres però riesce ad arpionare il pallone e rimetterlo in gioco. Cambio anche tra Buffon e Neto, subito messo al lavoro con una grande parata su Pawlowski.

Ore 17.30 - Buon avvio di gara per Dybala, in forma nonostante le poche settimane di lavoro. Al 30' Sturaro serve in area il numero 21 che tenta di aggirare il difensore e calcia verso la porta, chiude bene però e respinge il pallone il portiere polacco. Non ci sta il Lechia e cerca il pareggio con Dzwigala al 40' che mette il pallone a pochi centimetri dal primo palo. Finale di primo tempo un po spezzettato. Ci saranno sicuramente parecchi cambi da una parte e dall'altra, nonostante i polacchi siano obbligati a non rischiare la squadra titolare per impegni in campionato imminenti.

Ore 17.18 - Bel movimento in attacco per la Juventus al 15': Lichtsteiner dialoga con Dybala, non riesce però a collaborare all'azione Zaza che davanti alla porta si fa anticipare dal difensore del Lechia che mette la palla in calcio d'angolo. Proprio l'ex Sassuolo non riesce a concretizzare diversi passaggi per colpa delle buone marcature dei padroni di casa. Al 21' ci prova dalla distanza di nuovo Pogba ma a dire no al raddoppio è il numero 1 biancoverde, mettendo la palla in angolo.

Ore 17.08 - Giorgio Chiellini chiede il cambio, non una bella notizia per Massimiliano Allegri dopo lo stop di 20 giorni di Barzagli. Dentro al suo posto Caceres. Per il difensore azzurro probabile problema di natura muscolare.

Ore 17 - Fischio d'inizio. Si parte. Tanti giovani nella squadra di casa, addirittura un 1999 in difesa, decisamente un altro livello rispetto alla gara contro il Borussia. Juventus in vantaggio al 4' con Pogba. Proprio il francese si conquista un calcio d'angolo battuto da Dybala, in area svetta e si fa largo il numero 6 porta avanti la sua squadra. Lechia-Juventus: 0-1.

Ore 16.55 - La seconda amichevole estiva della stagione porta la Juventus in Polonia, a Danzica. Qui la squadra di Allegri cercherà di rimediare alla sconfitta della gara di sabato contro il Borussia. Stadio purtroppo semi vuoto, ospiti per la prima volta con la maglia rosa. Queste le formazioni ufficiali del match:

LECHIA GDANKS (4-2-3-1): Budzilek, Rudinilson, Lukasik, Mak, Wisniewski, Dzwigala, Haraslin, Pawlowski, Chrzanowski, Markovic, Stolarski. A disposizione: Bak, Janicki, Wawrzyniak, Mila, Nazario, Makuszewski, Borysiuk, Buksa, Vranjes, Maloca, Macierzynski, Gierszewski, Kuswik.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Khedira, Pogba, Padoin; Dybala, Zaza.
A disposizione: Neto, Audero, Caceres, Marchisio, Morata, Mandzukic, Evra, Macek, Vitale, Clemenza, Parodi, Tello, Cerri, Vadala