Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lione-Juve, formazioni ufficiali: dentro Evra, fuori Benatia

LIVE TMW - Lione-Juve, formazioni ufficiali: dentro Evra, fuori BenatiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 ottobre 2016, 19:582016
di Simone Lorini
fonte Hanno collaborato Simone Bernabei e Lorenzo Di Benedetto
Diretta su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

19.56 - Fuori Benatia e dentro Evra in difesa, con Alex Sandro esterno a sinistra. Per il resto tutto confermato in casa Juventus, con Lemina titolare in cabina di regia e la coppia Dybala-Higuain in attacco. Queste le formazioni ufficiali della sfida contro il Lione:

Lione (3-5-2): Lopes; Yanga-Mbiwa, Nkoulou, Diakhaby; Rafael, Darder, Gonalons, Tolisso, Morel; Fekir, Lacazette.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Evra; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain.

19.15 - Sono già all'interno del Parc Olympique Lyonnais, i primi tifosi della Juventus. Questo lo scatto postato dal club transalpino sul proprio profilo Twitter.

18.31 - Ultime, importanti, novità di formazione sulla Juventus riportate da SportMediaset.it. Massimiliano Allegri avrebbe infatti sciolto l'ultimo dubbio di formazione e a centrocampo sarà Mario Lemina ad agire in cabina di regia e non Hernanes.

18.09 - Luciano Moggi, ai microfoni di TuttoJuve.com, ha parlato della sfida di stasera contro il Lione: "Speriamo che la Juve possa giocare una partita migliore di quella con l'Udinese. Il turnover ha inficiato la partita con l'Udinese. A Lione la Juve andrà con i migliori e potrà cogliere un risultato positivo. Assenza di Chiallini? E' una mancanza grave, ma sono cose che capitano e vanno superate. Potrà giocare una riserva, se si può chiamare tale, e farà bene. Il Lione? E' una squadra strana, meno dotata della Juve. Conta l'agonismo in queste partita, non sarà una passeggiata per la squadra di Allegri. Però i bianconeri possono superare questo ostacolo essendo superiori qualitativamente".

17.35 - Inizia ad animarsi l'atmosfera a Lione in vista della sfida di questa sera. Secondo Sky Sport, saranno circa 3000 i tifosi della Juventus presenti questa sera al Parc Olympique Lyonnais.

17.12 - Arrivano conferme sulla formazione della Juventus che stasera affronterà il Lione in Champions League. Secondo quanto riportato da Sky Sport davanti a Buffon agiranno Benatia, Bonucci e Barzagli. Centrocampo a cinque formato da Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic e Alex Sandro e in attacco spazio alla coppia formata da Higuain e Dybala.

16.14 - Non ci sarà Andrea Agnelli, bloccato da impegni di lavoro, mentre sarà presente tutto il resto della dirigenza: a Lione, secondo quanto riferisce la redazione di Sky, la formazione di Allegri dovrà dare il meglio per senza il presidente bianconero.

15.52 - Si è appena conclusa la sfida fra Lione e Juventus di Youth League. I baby bianconeri hanno battuto 3-0 i pari età transalpini grazie alle reti di Caligara al 34esimo e di Leris e Clemenza nella ripresa.

15.30 - Il Lione, questa sera contro la Juventus, si schiererà in campo col 3-5-2. Davanti a Lopes, si schiereranno Yanga-Mbiwa, Nkoulou e Diakhaby. A centrocampo la qualità sarà assicurata di Darder, Gonalons e Tolisso, mentre davanti spazio a Fekir e Lacazette.

Questo il probabile 11 transalpino: Lopes; Yanga-Mbiwa, Nkoulou, Diakhaby; Rafael, Darder, Gonalons, Tolisso, Morel; Lacazette, Fekir.

15.14 - La Juventus, riporta Sky Sport, sta riposando in albergo in vista della sfida di questa sera. La squadra partirà dall'hotel intorno alle 20.45, mentre questa mattina gli uomini di Allegri hanno svolto un risveglio muscolare in palestra senza lavoro sul campo.

14.32 - Ospite d'eccezione per la sfida di stasera: anche il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, questa sera sarà all'impianto di casa di Lione per assistere alla sfida di Champions League tra Olympique e Juventus. L'ex bianconero avrà modo così di rivedere all'opera la sua ex squadra e di osservare con attenzione i giocatori francesi, mentre per Evra sembrano ormai finite le chances di vestire il Bleu.

14.16 - Interessante statistica riguardante la Juventus e Moise Kean, giovanissimo attaccante convocato per la gara di stasera contro il Lione: l'italiano classe 2000 potrebbe diventare il primo giocatore nato nel nuovo millennio a scendere in campo in Champions League, oltre che il quarto più giovane di sempre. Prima di lui Céléstine Babayaro, dell'Anderlecht, Halilović, ai tempi della Dinamo Zagabria a 16 anni e 128 giorni e Youri Tielemans sempre dell'Anderlecht.

13.55 - E' in corso la partita tra Juventus e Lione per quanto riguarda la Youth League, competizione giovanile che ricalca i gironi di Champions dei grandi. Ecco le formazioni ufficiali della sfida, ferma sullo 0-0 per il momento:

Lione: Racioppi, Devarrewaere, Maolida, Aouar, Kitala, Brault, Cognat, Mickael Almeida, Quentin Vieira, Nouvel, Rosselli.
A disposizione: Garcia, Drame, Rafia, Oualembo, Gahrouri, Grossrieder, Ouazine.
Allenatore: Cris.

Juventus: Del Favero, Coccolo, Muratore, Andersson, Rogerio, Macek, Kastanos, Zeqiri, Leris, Caligara, Beruatto.
A disposizione: Loria, Semprini, Clemenza, Toure, Bove, Mosti, Morselli.
Allenatore: Fabio Grosso.

13.32 - Sfida molto particolare per gli azzurro/bianconeri Bonucci, Buffon e Barzagli, come ci ricorda l'account ufficiale Twitter della Juventus.

13.23 - Intervista anche per l'ex Lione Miralem Pjanic ai microfoni di France Football ha parlato del suo trasferimento alla Juventus: "Sono alla Juve per vincere i titoli! Questo è quello che mi manca di più. La Juventus è il club perfetto per questo. C'è davvero una cultura vincente a tutti i livelli. Per ora, sono spesso stato secondo. La Juve ha questa continuità che la Roma non ha. Abbiamo sempre avuto alti e bassi. La Juventus invece ha questa coerenza e solidità dall'inizio alla fine. Si tratta di una grande macchina. Differenze tra Serie A e Ligue 1? C'è più concorrenza in Italia oltre alla rivalità tra i club. Ci sono buone squadre come Roma, Napoli, Inter, Milan e Fiorentina. I match sono sempre molto difficili. Quando ero al Lione era così anche in Francia. C'erano Marsiglia, PSG, Bordeaux, Monaco e Lille in grado di competere. Ora solo il PSG dovrebbe fare un campionato a parte".

13.05 - In vista della sfida di Champions League tra Lione e Juventus, l'ex centrocampista di entrambe le squadre Tiago ha spiegato: "Sicuramente sarà una gara speciale per me, è stata una fortuna indossare queste maglie. La Juventus è uno dei più grandi club a livello europeo, ma credo che il Lione possa vincere. Sta parlando il mio cuore, ho ancora un sacco di amici a Torino, ma il Lione sarà per sempre speciale per me. Vorrei incontrarlo nuovamente per poter riassaporare il contatto con il pubblico".

12.41 - Il Lione non parte di certo battuto: la squadra di Genesio proverà a guadagnarsi tre punti importantissimi: l'Equipe oggi in edicola, pone l'accento in particolare sulla qualità della coppia Fekir-Lacazette, data come pericolo numero uno per i bianconeri. Il centravanti è tornato a disposizione proprio nell'ultimo turno contro il Nizza e stasera dovrebbe essere titolare.

12.28 - Ultime da TuttoJuve.com: la squadra sta effettuando il tradizionale lavoro pre-gara. Massimiliano Allegri, in giornata, scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico livornese per il match odierno sembra orientato ad affidarsi al 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa toccherà a Benatia, Bonucci e Barzagli. A centrocampo sulla destra agirà Dani Alves, mentre a sinistra Alex Sandro è in vantaggio su Evra. In mezzo Khedira e Pjanic sono le certezze, Hernanes e Lemina, invece, si contendono il posto di regista. In attacco, Allegri si affiderà a Dybala e Higuain.

12.15 - Torna la Champions League, torna la sfida tra Juventus e Olympique Lione: l'ultima volta la sfida arrise ai bianconeri, che si qualificarono per la semifinale di Europa League nel 2013-2014 battendo i francesi sia allo Juventus Stadium che al Parc Olympique Lyonnais. Sarà una sfida del tutto diversa stasera, tra due formazioni che hanno cambiato e molto negli ultimi anni, puntando naturalmente al miglioramento continuo. Seguiremo le ultime in arrivo dalla Francia tramite questo articolo, vivete le ore che ci separano dalla sfida con noi!