Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lloris: "C'è euforia". Sagna: "Molte critiche a inizio torneo"

LIVE TMW - Lloris: "C'è euforia". Sagna: "Molte critiche a inizio torneo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 9 luglio 2016, 11:492016
di Andrea Losapio
Dall'inviato a Parigi

Ultima domanda per Sagna. "Tutti quanti abbiamo fiducia nell'altro, è molto importante rimanere concentrati. La squadra sta facendo bene, abbiamo ancora un allenamento e penso sia importante. Non sono preoccupato, voglio giocare". Lloris. "Siamo cresciuti durante la competizione, stiamo capendo che tutti lavorano per migliorare la squadra. C'è fiducia, calma, tranquillità. La storia è stata grande, finora, ma ancora di più se vincessimo domani".

Sull'eliminazione ai mondiali 2010 ai gironi. "Ha lasciato il marchio nel calcio francese, ma tutti sbagliano. Abbiamo portato un'immagine molto negativa in Sudafrica. Abbiamo dovuto ripartire dalle basi e c'è stato un grande lavoro per essere in finale sei anni dopo. Non possiamo cancellare quello che è successo in passato". Lloris: "C'è stata una crisi nel calcio francese, non è stato semplice, ma passo dopo passo siamo riusciti ad andare oltre questo processo. I successi di Spagna e Germania sono lì a testimoniarlo, non è possibile comprare il tempo e c'è bisogno di quello".

Lloris su chi è stato più importante. "Penso il coach, Deschamps, ha creato la squadra. E' stato bravo a credere nei giocatori, ha instillato la voglia di vincere. Non è stato molto corrisposto per il suo stile di gioco, ma tutto quanto migliorerà in futuro".

Su Matuidi, Sagna. "E' cruciale per noi, ha segnato tanti gol per noi. Ha grandi doti fisiche, sa arrivare coi tempi giusti in area di rigore. Quando la squadra ha problemi a creare in qualche modo arriva. Lo vedremo domani". Lloris. "Le sue vere abilità sono quelle di lavorare per la squadra, pure se fa spesso gol. E' un leader, se segnerà sarò contentissimo".

Sulle difficoltà dopo gli attentati, Lloris. "Abbiamo pensato a quegli eventi, è chiaro, ma non sono cose che riguardano il calcio. Penso che i francesi dovessero davvero evadere con questa competizione. Ma, ripeto, c'è ancora uno step ed è il più difficile".

Sulla finale, Lloris: "Abbiamo avuto un grande torneo, vogliamo finirlo il meglio possibile, ma in questo momento non c'è nessuna favorita, l'ho già detto contro la Germania". Sagna. "Non penso ci siano altri favoriti, la gente pensa che siamo favoriti, ma forse pensava che pure la Germania potesse passare il turno contro di noi".

Su Samuel Umtiti, Sagna. "Penso che sia molto promettente, tecnicamente è già al livello, ma è molto maturo. Lo ha dimostrato nelle due partite che ha giocato, è molto giovane e sta andando al Barcellona. Questa firma è una grande cosa per lui, ma sono rimasto impressionato dalle sue capacità tecniche". Lloris: "Ha mostrato le sue doti a questo livello, ma si vede anche una certa personalità quando scende in campo. E' molto bravo anche a giocare la palla da dietro, le cose difficili stanno per arrivare ma ha la testa sulle spalle ed è la cosa più importante nel calcio".

Lloris su Cristiano Ronaldo. "Ci sono molti giocatori, oltre a lui, che possono tirare bene i calci piazzati. Noi stiamo facendo dei progressi in questo senso, dobbiamo essere concentrati e aggressivi".

Lloris. "Abbiamo mostrato molto in questa campagna, ma come squadra sappiamo che il prossimo step è il più difficile". Segna sulla finale. "Per me è grande, speriamo di sorridere dopo la prossima partita. Non è stato semplice, ma abbiamo avuto molte critiche all'inizio del torneo".

Sagna. "Tutti quanti conoscono Cristiano Ronaldo, ha una grande abilità. Come difensore proverò a fare come sempre, dandogli meno spazio e intervenendo molto velocemente. Sicuramente è un giocatore eccezionale, ma devo giocare ogni settimana con lui. Elicotteri? Grande mezzo, come tanti altri".

Iniziano i calciatori, Lloris. "Normale che ci fosse un po' di euforia, abbiamo fatto davvero molto, ora siamo vicini alla maturità ma la finale sta arrivando molto velocemente e dobbiamo essere pronti per la prossima battaglia". E Sagna. "Abbiamo difeso come una squadra contro la Germania, siamo molto sicuri di noi stessi ora".

11.30 - Prima della partita ci sono anche Bacary Sagna e Hugo Lloris.