Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Low: "Favorito chi vince domani". Ozil: "Consapevoli dei nostri mezzi"

LIVE TMW - Low: "Favorito chi vince domani". Ozil: "Consapevoli dei nostri mezzi"TUTTO mercato WEB
venerdì 1 luglio 2016, 20:112016
di Andrea Losapio
Dall'inviato a Bordeaux

Termina la conferenza stampa di Low e Ozil.

Low sul percorso di Italia e Germania. "Certo che la vincente può arrivare al torneo, le squadre che sono ancorai n lizza come la Germania, la Francia, l'Italia... l'obiettivo principale è di vincere il torneo. Tutte hanno delle qualità. Bisogna concentrarsi nella prossima partita, poi c'è una semifinale contro gli organizzatori del torneo ma non sarà facile nemmeno per loro. C'è molta strada da percorrere. Chi vince domani è favorita per la vittoria finale".

Low su De Rossi. "Credo che la sua voce è stata ancora più forte dell'interprete. Non so se giocherò domani, gli italiani sono molto flessibill per l'undici di partenza, con loro bisogna sempre aspettare una sorpresa. Tocca gestire, certo, lui è infortunato se dovesse giocare ma troveremo una soluzione".

Low sulla vigilia. "Diventano importanti tutti i dettagli, siamo coscienti di ciò che ci aspetta domani, sappiamo quali sono le idee per la sfida, sia dal piano offensivo che difensivo. Ci sono automatismi nel nostro gioco su cui abbiamo lavorato molto. Ora tocca ai giocatori, il giorno della partita i calciatori avranno qualche ora a disposizione, abbiamo fatto la maggior parte del lavoro finora. Siamo fiduciosi perché c'è tanta autostima nel gruppo".

Low dopo l'amichevole e la crescita dell'Italia. "Sì, pensavo che avrebbero potuto fare così finora. Perché gli italiani sono in grado di rispondere dopo una sconfitta per 4-1, conosciamo bene, l'unità d'intenti cresce mano a mano che si avanza nel torneo. Ci sono i giocatori della Juve... le amichevoli non sono decisive, lo abbiamo già visto nel passato. Nel 2014 abbiamo sbagliato molto".

Low sull'ambiente. "Certo, non c'è solo tranquillità, i giocatori sono molto concentrati durante l'allenamento e l'attenzione sale alla vigilia della partita. Siamo coscienti che ogni partita potrebbe essere l'ultima, si sente la tensione. La squadra si è allenata bene ma si sono anche rilassati. Questione di equilibrio".

Ozil sulla fiducia: "Abbiamo qualità, ma non solo. Anche esperienza, c'è un bel mix con calciatori di talento, tutti hanno lo stesso obiettivo, sapevamo sin dall'inizio di giocare contro squadre forti, abbiamo energie e siamo convinti di potere raggiungere obiettivi".

Low sulle richieste ai giocatori. "In questi giorni abbiamo analizzato l'Italia, abbiamo guardato la partita, non è solo difesa ma hanno tante situazioni davanti. Quindi questo reparto offensivo sarà molto simile a quelli con cui abbiamo già giocato. Sanno difendere ma abbiamo preparato la nostra squadra, analizzando qualche dato e penso che siamo preparati bene, coscienti di ciò che affrontiamo. Dobbiamo trovare un equilibrio sia davanti che dietro, certo dobbiamo creare opportunità ma senza commettere errori. Bisogna essere cinici perché non si avranno tante occasioni come l'Irlanda".

Sul fatto di non avere mai vinto. "Sì, la storia ci dice che non abbiamo mai battuto l'Italia, abbiamo sempre falliti, in quanto professionista cerchiamo di vincere, vorremmo giocare in maniera diversa contro l'Italia. Lo abbiamo dimostrato in quell'amichevole, ci concentriamo sui noi stessi, possiamo vincere con tutti e vogliamo farlo con loro".

Parte Ozil sulle parole di Conte. "Certo, sono grandi complimenti per noi. Ma siamo consapevoli dei nostri mezzi, giochiamo come squadra sia difensivamente che offensivamente, ciò che è importante è vincere domani e compiere quel che ci chiede il nostro tecnico".