Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mancini: "Rhodolfo? Lo seguo da tempo. Cassano? Cerchiamo altro"

LIVE TMW - Mancini: "Rhodolfo? Lo seguo da tempo. Cassano? Cerchiamo altro"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 31 gennaio 2015, 12:422015
di Pietro Lazzerini

Queste le parole di Roberto Mancini in vista del match di domani contro il Sassuolo:

Sui domani: "Abbiamo un po' di infortunati, quindi ci sono alcuni problemi speriamo di recuperare qualuno".

Sul salto di qualità: "Dobbiamo continuare a cercare di migliorare le prestazioni e trovare anche un briciolo di fortuna. Speriamo di fare una buona partita anche se il Sassuolo è una squadra che gioca benissimo. Sarà difficile metterli in difficoltà".

Su personalità dei giocatori: "Stanno migliorando tutti anche se poi le vittorie sono state poche. Il dato è comunque positivo. Spero in ogni partita che la squadra diventi più cattiva sotto porta, ma adesso stiamo lavorando anche sulla difesa".

Sul mercato: "Non abbiamo mai parlato di Cassano. Siamo concentrati su altre posizioni e vediamo cosa possiamo fare".

Su Podolski punta centrale: "Può farlo tranquillamente. Ha grande esperienza".

Su Icardi: "Può diventare un grande bomber ma molto dipenderà dalla sua volontà".

Sui problemi in attacco: "La squadra è migliorata ma adesso serve qualcosa negli ultimi venti metri. Abbiamo giocatori che possono fare tante cose negli ultimi trenta metri. Deve venire fuori la qualità e la classe dei giocatori. Sono sicuro che i miei giocatori riusciranno a farlo".

Sul mercato: "Rhodolfo è un giocatore che ho seguito per tanti anni. Abbiamo bisogno di qualcos'altro prima di pensare all'attacco. Le squadre si costruiscono dal basso".

Sulla cessione di Bonazzoli: "Non è ancora partito, poi vediamo. A volte dobbiamo trovare delle formule per stare all'interno del fair play. Al momento è dell'Inter credo che lo sarà anche in futuro".

Su Brozovic: "Può giocare in tanti ruoli, ma credo che alla fine sarà un centrocampista centrale".

Sul mercato in difesa: "Abbiamo solo un centrale e mezzo in questo momento. Avremo bisogno di un difensore e di un centrocampista. Giocheremo ogni tre giorni quindi la rosa deve essere più completa. Sicuramente abbiamo più lacune lì che in attacco".

Sui rinforzi: "Non so quanti ce ne saranno. Ora penso alla partita".

Su Zaza: "Il Sassuolo gioca bene. L'attacco è il reparto più insidioso soprattutto quando giocano con le big. Va dato atto a Di Francesco della qualità della squadra. Non staranno tutti dietro, quindi sarà una partita più aperta. E' questo il gioco del calcio".

Su Ledesma: "Non credo che possa essere il profilo giusto per noi".

Su Cassano a fine mercato: "Il problema non è Cassano o Balotelli o tutti e due insieme. Il problema è che il mercato di gennaio è difficile ed è dura trovare giocatori che cambino squadra. Forse è meglio prendere un giocatore giovane che magari non è pronto adesso ma che a giugno sarà il titolare dell'Inter. Il club sta lavorando bene e cercheremo di fare il massimo nelle zone dove siamo scoperti".