Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Manolas si presenta: "C'era anche la Juve, ma ho scelto io la Roma"

LIVE TMW - Manolas si presenta: "C'era anche la Juve, ma ho scelto io la Roma"
mercoledì 27 agosto 2014, 15:202014
di Simone Bernabei

Il neo acquisto della Roma Kostas Manolas ha parlato in sala stampa per presentarsi davanti a tifosi e giornalisti. Queste le parole del greco classe '91:
Sulla scelta della Roma: "Ho avuto offerte da molti club, fra cui anche la Juventus. Arrivare alla Roma però è stata una mia scelta. Ho sempre puntato ad arrivare qua anche grazie ai consigli di Torosidis e Dellas".
Sull'eredità di Benatia: "Benatia è un grandissimo giocatore. Ho visto tante volte la Roma perché c'era Torosidis, quello che posso dire è che lui è il passato, io invece sono il presente".
Ancora sulla scelta giallorossa: "La Roma era la scelta migliore per me. Voglio conquistarmi il posto da titolare col lavoro, nessuno mi ha promesso niente".
Sul numero 44: "E' stata una scelta casuale. Volevo che il 4 comparisse, ma visto che era già preso ho scelto quest'altro numero".


Sulle sue condizioni e se è pronto a giocare: "Sarà una scelta del mister, è lui che dovrà dire se sono pronto oppure no. Io sono pronto, non sono al 100% ma al 120%".
Ancora sulle sue condizioni: "Ho fatto la preparazione con l'Olympiakos, sto bene. Mi sento di fare già parte del gruppo".
Sugli obiettivi: "Io punto subito allo scudetto. Abbiamo buone possibilità e possiamo anche andare avanti in Champions".
Sulle sue caratteristiche: "Sono veloce e potente, ma dovrò adattarmi alle nuove esigenze del mister. Giocando con i migliori giocatori del mondo non puoi far altro che migliorare".
Sui suoi idoli: "Ho sempre ammirato Karagounis, Torosidis e Dellas, ma nel mio ruolo mi ispiro a Thiago Silva".