Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Marchisio: "Champions casa nostra" Allegri: "Pogba può migliorare"

LIVE TMW - Marchisio: "Champions casa nostra" Allegri: "Pogba può migliorare"
martedì 24 novembre 2015, 18:492015
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Conferenza stampa pre City per Massimiliano Allegri e Claudio Marchisio. Queste le loro dichiarazioni alla stampa dallo Juventus Stadium. Si comincia con le domande al centrocampista bianconero. L'Uefa fa messo Marchisio tra i migliori dell'anno scorso. "Mi rende felicissimo, ma non solo per me, bensì per tutta la squadra. C'è anche Arturo Vidal, quindi vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro".

Cosa manca quest'anno e come si vive questa vigilia? "La prima cosa da guardare è il percorso in Europa, c'è stata grande continuità. Abbiamo giocato la finale e in un momento difficile di inizio stagione abbiamo vinto due gare di fila. Il City è pieno di campioni, ma non è mai riuscito ad andare tanto avanti nella competizione. Loro come noi hanno voglia di arrivare primi".

Cos'è cambiato col tuo ritorno? "A parte presenza ed esperienza non so. Siamo partiti con giocatori andati via, avevamo bisogno di lavorare insieme e stiamo facendo quello che bisogna fare in campionato ovvero vincere con continuità".

Allegri vi ha già dato la formazione? Si è allargato il divario tra voi e le big? "Sceglierà il mister. Ogni anno queste squadre migliorano. L'Europa è casa nostra ma non sarà facile domani. Affrontiamo il City che avrà molte motivazioni".

Cosa vi ha dato la vittoria sul Milan? "Ogni gara è importante ma serve continuità. La squadra deve rimanere compatta e unita, il campionato è ancora molto lungo e questo ci serve. La strada per noi è in salita, ci serve vincere. Abbiamo davanti squadre che stanno bene e sarà difficile recuperarle".

Spazio al mister. Ballotaggi domani? "Evra ha recuperato, sceglierò domani dopo l'ultimo allenamento sul ballottaggio tra Mandzukic e Dybala".

Potrete passare anche perdendo domani. "È una partita importante, dobbiamo pensare solo a vincere. Il nostro obiettivo è la qualificazione e raggiungerla oggi sarebbe importante. In caso di vittoria saremo legati all'altra gara. Sappiamo che affronteremo un City che è tra le più forti di Europa".

Davanti? "Ne ho 4 e ne giocheranno 2. Dipende dalle loro caratteristiche più che dal modulo. Possiamo giocare a 3 dietro o a 4. Stiamo bene, le tre vittorie di fila ci hanno aiutato. I nuovi hanno avuto bisogno di tempo per crescere. Domani ci vorrà da parte di tutti un sostegno importante, anche dai tifosi. Si sono abituati alle vittorie ma quando si riparte ci si deve sudare le partite sul campo. Niente è facile e scontato, i ragazzi hanno bisogno del pubblico".

Differenza tra Pogba e Toure? "Dieci anni di differenza. Ha ancora ampi margini di miglioramento Paul. Deve mettersi in discussione".

Sorpreso dall'andamento della stagione? Se Dybala non giocasse via al processo mediatico? "Sono rimasto sorpreso dall'avere pochi punti. In Champions mancano ancora gli scontri diretti. Non sono preoccupato del processo se non faccio giocare Dybala. Va lasciato crescere, non gli si possono addossare tutte le responsabilità della Juventus".

Partenza a rilento di Mandzukic: perché? "Alla fine i suoi gol li farà. Ha fatto gol pesanti in Europa, a Empoli ha sbloccato la partita. Sta facendo gol Dybala adesso ma nell'arco della stagione serviranno tutti. Morata deve tornare quello che era".

Ha studiato il match perso col Liverpool? "Il Liverpool ha fatto una grande partita, ha tolto tutte le possibilità offensive al City".