Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Marchisio: "Felice della continuità trovata. Concentrati fino a Doha"

LIVE TMW - Marchisio: "Felice della continuità trovata. Concentrati fino a Doha"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 6 dicembre 2016, 19:282016
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Tocca alla Juventus parlare in conferenza stampa pre Dinamo. Accanto a mister Allegri c'è Claudio Marchisio. Si comincia col centrocampista bianconero. 4 gare fino alla fine in cui vi giocate tutto. "È un mese importante, abbiamo anche affrontato l'Atalanta che veniva da un periodo positivo. Abbiamo perso punti in campionato, dobbiamo dimostrare adesso. Poi c'è il trofeo che vogliamo assolutamente vincere. Concentrati fino a Doha".

Hai nelle gambe la possibilità di giocare ogni 3 giorni. "Sono felice della continuità che riesco ad avere ogni giorno negli allenamenti. Devo lavorare ma sono felice per come sta andando".

Squalifica Strootman un caso per la Roma. "Ci sono le immagini, non spetta a noi commentare queste cose. Pensiamo solo a questo periodo e ci concentriamo su di noi".

Ti senti al 100%? "C'era tanta voglia di tornare e di inserire la gamba nei contrasti. Aumentando i carichi di lavoro è normale ci sia più stanchezza. So per esperienza altrui che ci vuole del tempo per lavorarci, sono felice però di allenarmi ogni giorno".

Preferiresti un sorteggio abbordabile. "Preferiamo arrivare primi tutti. Poi aspetteremo lunedì e le gare di domani. Abbiamo visto che in passato la squadra sulla carta più facile ci ha messo in difficoltà, quando sei ad alti livelli però possono tuti metterti in difficoltà".

Dopo Genoa hai rivisto cose già vissute in passato nello spogliatoio. "Sconfitte così ti portano a porti delle domande. C'è stato a Genova un approccio sbagliato che non possiamo permetterci più. Abbiamo lavorato in settimana e risposto sul campo. Dopo 5 anni che si vince, si cerca di intaccare a volte la squadra. C'è un giusto mix in squadra e la voglia di vincere c'è sempre".