Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mazzarri: "Malumori normali dopo Cagliari". Icardi: "Qua sono felice"

LIVE TMW - Mazzarri: "Malumori normali dopo Cagliari". Icardi: "Qua sono felice"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 ottobre 2014, 14:042014
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta

Walter Mazzarri presenta la sfida di Europa League contro il Qarabag in conferenza stampa. Queste la parole del tecnico nerazzurro, accompagnato da Mauro Icardi:
Mazzarri Sulla sconfitta col Cagliari: "Per come è maturato quel risultato sono convinto che quella non fosse la vera Inter. Forse non siamo neanche quelli che la gente pensava dopo le prime vittorie, serve equilibrio, ma io ho sempre parlato nello stesso modo. Stiamo cercando di capire cosa è successo. Se la sapremo metabolizzare bene sarà un modo utile per crescere".
Icardi su Osvaldo: "Mi trovo bene, con lui come con Palacio. Purtroppo non si può giocare tutti insieme, ma ci troviamo davvero bene come dimostra la sfida col Sassuolo".
Mazzarri sulla gara di domani: "Ho già detto di aver sbagliato io nella gestione dei ragazzi. Sono certo che domani faremo una gara diversa dal punto di vista dell'agonismo e faremo vedere che sappiamo giocare a calcio. Servirà dimostrare che quello del Cagliari è stato solo un incidente di percorso".
Icardi sul compleanno di Mazzarri: "Il regalo più bello sarà a fine anno se riusciremo a fare una grande stagione".
Mazzarri su Kovacic: "Spero che in questi giorni possa migliorare, che possa recuperare dalla stanchezza e dai problemini fisici. Spero di averlo a disposizione venerdì".
Mazzarri sull'atteggiamento contro il Cagliari: "Alcuni avevano giocato 3 giorni prima con grande intensità e col Cagliari avevano perso qualcosa. Chi non sta bene è giusto che me lo dica, forse la scarsa conoscenza del gruppo mi ha fatto sbagliare qualcosa".
Icardi su Puscas e Bonazzoli: "Stanno facendo bene, ogni partita segnano tanto con la Primavera e quando si allenano con noi sono carichissimi. Sono dei grandi attaccanti che potranno far bene se continueranno così".
Mazzarri sugli esterni: "Quelli che stanno bene sono Nagatomo e D'Ambrosio. Poi c'è Obi che in caso di emergenza può adattarsi".
Icardi sul rinnovo: "Io non so niente, sono cose che segue il mio procuratore. Io dovrò solo firmare. Se mi chiamano per firmare sarò contento, ho scelto l'Inter perché è una grandissima squadra e sono contentissimo di essere qua".
Mazzarri sul Qarabag: "Non dimentichiamoci della sfida di domani, ci aspetta un avversario molto complicato. Potrebbe essere una partita simile a quella col Dnipro".
Mazzarri sulle difficoltà dell'Inter: "A volte serve studiare la partita prima di partire forte.

Alcuni avversari contro l'Inter partono forte, con grande carica, e noi dobbiamo saper aspettare il momento giusto. Questa squadra deve acquisire continuità e noi stiamo cercando di trovarla, per questo dico che siamo in costruzione".
Mazzarri sulla difesa: "Ho provato la difesa a tre e quella a quattro, ma giocando ogni tre giorni è difficile far capire tutta la tattica necessaria. I ragazzi hanno capito, ma ovviamente mi piacerebbe avere il tempo per far digerire le nuove indicazioni".
Mazzarri sui malumori dei tifosi: "Penso di sapere i motivi, ma per come è arrivato il 4-1 di domenica faccio i complimenti ai tifosi che ci hanno incitato fino al 95esimo. Mi interessa ciò che i tifosi danno alla squadra, perché io sono al servizio dei ragazzi e faccio il tifo per loro. Onestamente mi aspettavo di peggio, in altre piazze i fischi sarebbero arrivati prima. A fine gara il disappunto dei tifosi era normale".
Mazzarri su Vidic: "Volevo fargli fare il capitano quando manca Ranocchia, ma ha detto di no. Questo è un gesto bellissimo, ma segno che ancora non può comunicare bene con i compagni. Stessa cosa per Medel. Per questo contro il Cagliari nessuno è venuto da me a chiedere indicazioni, ma sono certo che la prossima volta non accadrà".
Mazzarri sulle differenze rispetto allo scorso anno: "Secondo me la passata stagione abbiamo finito bene, non dimentichiamoci che c'è stato un passaggio di proprietà a metà campionato. Non guardate la gara col Cagliari, se il risultato fosse stato diverso avremmo detto che l'Inter stava facendo bene".
Mazzarri su Nagatomo: "Era mortificato domenica, si sentiva responsabile per tutto. E' stata una giornata negativa, ci sta sia per lui che per la squadra".
Icardi sul Cagliari: "Eravamo tutti dispiaciuti, ma ci servirà per lavorare sempre meglio. Non eravamo concentrati forse, ora speriamo di riparare presto".
Mazzarri sul Qarabag: "Spero che nelle prossime partite europee non si parlerà più di campionato. Io sto preparando la gara di domani, una partita con grosse insidie contro una squadra che sta bene e ha giocatori importanti. Dovremo dimostrare di non essere quelli di Cagliari".
Mazzarri sul doppio mediano: "Dovrei cambiare schema, perché il doppio mediano implica un 3-4-3. Se le punte stanno bene e lavorano bene mi piacerebbe provare questo nuovo schema. Se stiamo bene possiamo fare come col Sassuolo, altrimenti il rischio è soffrire come contro il Cagliari".