Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Michel: "La Juve di Conte non era più forte di questa di Allegri"

LIVE TMW - Michel: "La Juve di Conte non era più forte di questa di Allegri" TUTTO mercato WEB
martedì 21 ottobre 2014, 17:142014
di Giulia Borletto
Dall'inviata ad Atene

Alle 17.30 circa, ora locale, comincerà la prima conferenza stampa della giornata da Atene. A parlare sarà il tecnico dell'Olympiacos, Michel e al suo fianco ci sarà il centrocampista argentino Dominguez. Parola al tecnico spagnolo. "Dominguez domani giocherà, è importante e in questa competizione c'è bisogno di giocatori importanti. Noi sappiamo come affrontare le gare di questa competizione, l'abbiamo dimostrato l'anno scorso che siamo in grado. Con il Malmoe abbiamo fatto tanti errori anche in attacco, con il Benfica abbiamo ripetuto degli errori ma il risultato era buono. Dobbiamo decidere se siamo all'altezza della competizione. Abbiamo rispetto per la Juve ma vogliamo continuare il nostro cammino. Siamo onorati di come parlano di noi fuori dalla Grecia".

Preoccupati dai gol facili subiti? "Quest'anno abbiamo subito 4 gol come l'anno scorso. Botia? Non mi piace commentare cosa fa un mio giocatore. La responsabilità è di tutta la squadra. Con l'Atletico fa giocato bene e nessuno ha chiesto niente. Non ho voglia di fare commenti negativi su nessun giocatore".

In Italia si parla poco della squadra, un vantaggio? "Tra due ore Allegri sarà qui e parlerà sicuro anche della squadra, non solo dell'atmosfera".

La Juve di oggi è meno feroce di quella di Conte come ha detto Lippi? Meglio Llorente o Morata? "La Juve di Conte si è distinta certo, ma questo non vuol dire che quella di Allegri sia meno forte. È diversa, non posso paragonarle. Lippi non voleva fare un cattivo commento. Llorente non ha ancora segnato mentre Morata è un ottimo giocatore, quando aveva 15 anni l'ho fatto firmare col Real Madrid dal Getafe. Preferirei che nessuno dei due giocasse domani, ma ho una predilezione per Morata".

Si aspetta tanti gol come con l'Atletico? "Nessuno sa come finirà una partita. Neanche contro gli spagnolo aspettavo una gara così. Ci aspettiamo una gara di grande livello e se dovesse segnare Kasami di testa tanto meglio, ma vediamo se giocherà se no do troppi aiuti ad Allegri (ride, ndr)".

La Juve schiererà il 3-5-2, cambia i vostri piani? "Non è la prima volta affrontiamo questo modulo. Sappiamo bene come attaccherà o difenderà la Juve, ci faremo trovare pronti".

Ha seguito i consigli di Manolas o Torosidis? "Ho parlato con tutti e due ma hanno parlato in greco, questo è stato un problema. Domani sicuramente domani tiferanno Olympiacos. Ho amici sia nella Juve che nella Roma quindi mi auguro un pareggio".