Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Michu: "Vogliamo vincere tutto", Adl: "Saremo sempre da scudetto"

LIVE TMW - Michu: "Vogliamo vincere tutto", Adl: "Saremo sempre da scudetto"
venerdì 25 luglio 2014, 13:032014
di Marco Frattino
fonte Dai nostri inviati a Dimaro, Antonio Gaito e Marco Frattino

13.03 - Termina la conferenza stampa

13.00 - Presidente, ci sono possibilità per Reina? "Io devo difendere anche i ruoli. Io ho sempre voluto uno in più che uno in meno, e non dico che altri non la pensavano così se no domani esce un altro titolo in prima pagina (vicenda Mazzarri, ndr), ma a volte si può creare una frangia all'interno dello spogliatoio che può creare problemi da parte di chi non gioca. Benitez sa interfacciarsi umanamente e tecnicamente, ma deve essere Reina a dire che non può stare senza vedere Napoli. Se lui dovesse dirlo, noi siamo pronti ad accoglierlo ma potrebbero farlo anche altri come il Liverpool o altri. Champions? Noi ce le giochiamo tutte, è arrivato il momento in cui ci giocheremo tutto e qualcosa prima o poi accadrà".

12.55 - Termina la conferenza stampa di Michu. Prosegue la conferenza De Laurentiis

Per Michu, hai parlato col mister della posizione? "Sono rimasto sorpreso da Benitez, lo considero tra i migliori al mondo. Mi ha proposto il ruolo di punta o fantasista, ma sono a disposizione della squadra". Presidente, quanti giocatori mancano per competere per il titolo? "Un titolo non dipende mai da quanti giocatori mancano, ma da una serie di condizioni che si vengono a creare, anche incidenti che non si possono prevedere. L'altro anno già eravamo forti, ma abbiamo cambiato metà squadra, con l'incognita Cavani e credo che i risultati siano stati ottimi. Senza gli infortuni che abbiamo avuto vorrei avere anche la prova del 9 di cosa sarebbe accaduto in classifica. Abbiamo cambiato tecnico, staff, mezza squadra che conta, modulo, mentalità.. non dico che è come se avessimo vinto lo scudetto, ma quasi, ecco perchè ero particolarmente soddisfatto. Oggi abbiamo un tecnico indiscutibile, che conosce la squadra, che a gennaio ha messo a segno colpi utilissimi e che avrà ancora un'altra parte di acquisti, quindi ci sono tutte le condizioni per far bene. La frenesia di mercato denota insicurezza, dobbiamo tutelare i nostri investimenti, cambiando molti elementi dimostreremo insicurezza oppure che abbiamo sbagliato gli acquisti. Comprando i grandi nomi non è che si vince lo scudetto, lo abbiamo visto anche in Spagna e non mi risulta abbiano vinto il campionato. Si parla di top-players, ma per me quelli che scelgo lo sono..."

12.52 - Per il presidente, attende indicazioni di Benitez su Vargas? "Io non ho nessun tipo di pressione di esercitare su nessuno. Lui ha dimostrato di fare il suo ovunque, non è è più un biscotto ricevuto, ma un giocatore valido e se troverà utilizzo da Benitez va bene, altrimenti ci sono varie richieste e non avrebbe senso tenerlo senza farlo giocare".

12.50 - Hai seguito l'ultima Champions del Napoli, dove potete arrivare quest'anno? "L'anno scorso il Napoli è stato sfortunato, con 12 punti è uscito mentre altri sono passati con 6. Quest'anno stiamo lavorando forte, lasciando la vita negli allenamenti, per fare meglio quest'anno e superare il turno".

Gli spagnoli non hanno mai convinto, ma dall'anno scorso in molti si sono imposti in Italia. E poi come stai fisicamente? "So che è difficile giocare qui, ma Callejon e Llorente hanno fatto molto bene ed io voglio far bene come loro e smentire il fatto che gli spagnoli non siano da campionato italiano. Sto sempre meglio, la lesione l'ho lasciata alle spalle".

Punti alla nazionale? Eri quasi arrivato lì prima dell'infortunio. "Benitez ha lo stesso stile di gioco della mia squadra precedente, questo mi piace molto e sono felice di questo. E' complicato andare in nazionale, sono stato vicino ma continuerò a lottare per arrivarci".

12.45 - Per De Laurentiis, ha voluto lanciare un messaggio a tifosi e squadra con la parola scudetto? "Sì, dobbiamo lottare senza se e senza ma, al di là di come andrà bisogna puntarci. Sarà sempre così, gli altri non stanno a guardare ma abbiamo Benitez per il secondo anno e spero sia l'anno buono".

E' il momento più alto della tua carriera il Napoli di Benitez? "Sì, è un momento importante della mia carriera e mi sono reso conto di cosa sia il Napoli ora che ci sono dentro".

Tu sei sempre entrato nel cuore dei tifosi, come pensi di farlo a Napoli? Un gol alla Juventus? "Io sono un giocatore che mi identifico molto con la tifoseria che lascia la gola sul campo per tifare. Spero di fare tanti gol, molti anche alla Juventus che è l'eterno rivale".

12.38 - Speri di restare visto il prestito con riscatto e che obiettivi hai? "Voglio stare bene, allenarmi bene, puntare a vincere tutto e che la gente sia contenta. Se tutto va bene, e tutte le parti sono contente, non c'è un limite di tempo".

A quando risale il primo contatto con Rafa e cosa ti ha detto? Insigne cosa ti ha detto di Napoli? "Risale al confronto con lo Swansea in Europa League, di Napoli ho sentito solo meraviglie della città e della squadra. Anche il clima del mio paese è molto simile a quello di Napoli. Insigne mi ha fatto vedere un video su internet del San Paolo pieno con l'inno della Champions e mi ha emozionato molto e mi sono venuti i brividi".

Perchè il tweet su Million dollor baby su rischiare tutto per un sogno. "E' una frase come un'altra per esprimere la mia passione per il calcio sin da bambino".

Sei uno dei pochi che lascia la Premier per l'Italia, com'è vista da lontano? "Sono campionati diversi sia l'Inghilterra, la Spagna che l'Italia ma ho avuto buone indicazioni dalle sfide in Champions". Perchè ti chiami Michu? "Non c'è un motivo, è un nomignolo perchè da piccolo qualcuno non sapeva chiamarmi Miguel e mi chiamava Michu".

In che posizione ti trovi meglio? "Dietro la punta, ma posso mettermi a disposizione di tutte le indicazioni del mister".

12.26 - Tutti parlano di scudetto, tu come la pensi? Quanti gol pensi di fare? "L'obiettivo principale è vincere, ma ci sono squadre forti come Juventus, Roma, Fiorentina e l'importante è trovare la miglior forma e prova a lottare per tutto. Sui gol dico che penso a lavorare, ne vorrei fare tanti ma se non arrivano io sono a disposizione della squadra e posso mettermi anche i guanti se devo aiutare...".

12.23 - Inizia la conferenza di Michu. Le prime sensazioni e la responsabilità del vice-Higuain: "L'impressione è buona, mi sto trovando subito bene. Sono arrivato qui per lavorare, dare il massimo e tornare al top della forma. Vogliamo fare un buon lavoro per un'ottima stagione". Adl interviene: "Potrebbe anche giocare insieme ad Higuain..."

12.15 - C'è anche il presidente De Laurentiis che vuole subito chiarire alcuni titoli dei giornali: "Capisco che tra chi redige l'articolo ed il giornale cambia il titolo. Pur di vendere copie in più si cavalca l'onda. Quando io parlo di Mazzarri vorrei ricordarvi che io l'andai a cercare da solo. Lo cercai da solo, perchè non c'era Marino, per sostituire Donadoni. Quando lui mi chiese di andare via dopo due anni io l'ho voluto a Napoli, quindi la mia considerazione professionale resta totale. Io puntualizzo che all'epoca, magari ora non è così, ma giocava con un ruolo che non permetteva l'utilizzo del regista. Io insistevo con Verratti, ma lui mi disse che non faceva parte del suo modulo. Nessuno è perfetto ed il problema delle lingue l'ha avuto e non gli ha permesso di comunicare ed avere un rapporto di comprensione e assimilazione verso alcuni elementi tra cui Vargas. Non ho punzecchiato Mazzarri, non ho provato o criticato nessuno, Mazzarri resta un grande professionista. Spero in maggiore collaborazione da parte vostra per non camminare d'ora in poi da soli".

12.14 - Arrivato Michu in conferenza

11.55 - La conferenza è in programma per le 12.

11.50 - Amici di Tuttomercatoweb.com, buongiorno! Avrà a breve inizio la conferenza stampa di presentazione di Michu, attaccante prelevato dal Napoli la scorsa settimana che in questi giorni a Dimaro ha effettuato i primi allenamenti alla corte di Rafael Benitez.