Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, il ritorno di SuperMario: Balotelli è arrivato a Milanello

LIVE TMW - Milan, il ritorno di SuperMario: Balotelli è arrivato a MilanelloTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
martedì 25 agosto 2015, 18:522015
di Pietro Lazzerini
fonte dal nostro inviato Antonio Vitiello - hanno collaborato Luca Bargellini e Gaetano Mocciaro
CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

18,51 - Il ritorno di Mario Balotelli fa discutere, non solo in Italia, ma anche in Inghilterra. Ne ha parlato Jamie Carragher, icona del Liverpool e oggi commentatore di Sky Sports: "Quello di Balotelli è stato un grande errore da parte del club, non solo di Brendan Rodgers ma di tutto il direttivo che si occupa dei trasferimenti, hanno sbagliato a prenderlo. Prima se ne va, meglio è, hanno Benteke e Sturride, non posso credere che lo abbiamo preso preso. Il suo arrivo non ha mai funzionato e adesso è il momento di andare avanti".

18,36 - Seduta di allenamento iniziata per i rossoneri sul campo ribassato del centro sportivo di Milanello. Corsa e, a seguire, esercizi per gli arti superiori e inferiori. Mario Balotelli parte del gruppo

18.15 - Al suo arrivo a Milanello, Mario Balotelli ha salutato i primi compagni di squadra, fra cui Abate, Nocerino e Donnarumma. Poi è sceso nello spogliatoio con il resto del gruppo (acmilan.com)

16,58 - Mario Balotelli è arrivato a Milanello per iniziare la sua nuova avventura rossonera. Tanti tifosi ad accoglierlo al centro sportivo di Carnago. Mario tra poco scenderà in campo per allenarsi con i nuovi compagni e con Mihajlovic.

16,50 - Mattia Destro, presentato come nuovo giocatore del Bologna, ha detto la sua su Mario Balotelli, suo ex compagno di squadra ai tempi delle giovanili dell'Inter: "Secondo me può fare bene. Se Mario si impegna per raggiungere obiettivi importanti farà molto bene in questo campionato".

16,33 - Mario Balotelli indosserà di nuovo la maglia numero 45, secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it. L'attaccante italiano riprenderà quindi a distanza di un anno lo stesso identico numero lasciato al momento di passare ai Reds.

15,57 - il Twitter ufficiale del Milan posta la foto di Mario Balotelli durante le visite mediche.

15.45 - Mario Balotelli ha lasciato la sede del Milan, ora è diretto a Milanello dove incontrerà la squadra e mister Mihajlovic per iniziare la sua seconda avventura in rossonero.

15.20 - Circa trenta minuti fa Mario Balotelli ha varcato la soglia di Casa Milan. Secondo quanto raccolto dal nostro inviato il neo attaccante rossonero prima dell'arrivo nella sede del club si è fermato da "Giannino", storico ristorante del capoluogo lombardo, per pranzare.

14.44 - Mario Balotelli è arrivato a Casa Milan. Per l'attaccante l'abbraccio dei tifosi, le prime foto e il coro "Mario Mario" che lo ha accompagnato fino all'ingresso della sede rossonera dalla parte del museo "Mondo Milan".

14.39 - Mario Balotelli dopo il passaggio a Casa Milan (dove firmerà il suo contratto e verrà ufficializzato) si recherà a Milanello attorno alle 17 per incontrare Sinisa Mihajlovic e i suoi nuovi compagni.

14.10 - Ancora non sono terminate le visite mediche di Mario Balotelli per l'ottenimento dell'idoneità sportiva. A Casa Milan però c'è già grande attesa per il giocatore. Fuori dalla sede rossonera sono infatti presenti oltre una cinquantina di tifosi, pronti a riabbracciare l'attaccante.

12.20 - Mario Balotelli ha raggiunto il Centro di medicina dello Sport per le consuete pratiche relative all'idoneità. Successivamente il giocatore si recherà a Casa Milan per la firma.

11.26 - Si sono appena concluse le visite mediche di Mario Balotelli alla Clinica "Madonnina" di Milano. L'attaccante ha appena lasciato la struttura.

11.12 - Ecco le prime parole di Mario Balotelli all'uscita dalla clinica Madonnina: "Sono felice di essere tornato, non ho molte parole da dire, aspetto solo di allenarmi. Fisicamente sto bene, devo solo allenarmi un po' con la squadra. Motivazioni? Ne ho tante, ma non voglio parlare, devo solo lavorare. Se mi immaginavo un ritorno al Milan? Si. Ho questa squadra nel cuore e ho sempre sperato di tornare. Ritorno a casa? No, io abito a Brescia. Futuro? Devo cominciare a lavorare da oggi e fare una buona stagione, poi il resto vedremo".

11.01 - Aumentano i curiosi attorno alla clinica "Madonnina" di Milano, all'interno della quale Mario Balotelli sta effettuando le visite mediche. Non solo dunque molti esponenti della stampa ma anche tifosi rossoneri pronti a riabbracciare il giocatore.

10.00 - Mentre per Balotelli è il momento delle visite mediche, nel mondo Milan si lavorare attorno a tutto quello che comporta il suo ritorno in rossonero. Nella consueta prassi per i nuovi giocatori di un club c'è il rito della presentazione: una situazione che però potrebbe non toccare a SuperMario. La volontà del Milan sarebbe, infatti, quella di tenere lontano dai riflettori il giocatore, in modo che possa concentrarsi solo e soltanto sul campo.

8.46 - Visite mediche in corso per Mario Balotelli. Subito dopo sarà la volta delle firme e poi nuovi test fisici a Milanello prima dell'allenamento con il resto della squadra previsto per questa sera alle 18.

8.28 - Primo dribbling riuscito da parte di Mario Balotelli, che entrando da una porta secondaria ha evitato l'incontro ravvicinato con i tanti giornalisti presenti fuori dalla clinica 'La Madonnina' di Milano. Ecco le foto scattate da Tuttomercatoweb.com.

08.18 - Mario Balotelli è arrivato alla clinica 'La Madonnina' entrando da una porta secondaria. Il giocatore non ha dunque rilasciato dichiarazioni.

08.01 - Atteso a minuti l'arrivo di Mario Balotelli alla clinica 'La Madonnina' di Milano. L'inizio delle visite mediche è previsto per le 8.30, in seguito via alla firma del nuovo contratto. Nel pomeriggio il giocatore effettuerà il primo allenamento con la squadra di Mihajlovic a partire dalle ore 18.

E' il giorno del ritorno di Mario Balotelli al Milan. L'attaccante del Liverpool arriverà in rossonero con la formula del prestito secco, con il Milan che parteciperà per 2,2 milioni di euro per pagare l'ingaggio del giocatore. Una scommessa che Mihajlovic vuole vincere ad ogni costo dopo l'esplosione dell'attaccante ai tempi in cui il tecnico sedeva sulla panchina dell'Inter al fianco di Mancini. A breve il giocatore inizierà le visite mediche, poi sarà la volta delle firme sul contratto e infine inizierà la sua seconda esperienza milanista con il primo allenamento con la squadra del tecnico serbo.

© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello