Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Galliani: "Il closing slitta". Attacco dei piccoli azionisti

LIVE TMW - Milan, Galliani: "Il closing slitta". Attacco dei piccoli azionistiTUTTO mercato WEB
venerdì 3 marzo 2017, 10:482017
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Antonio Vitiello
Premere F5 per aggiornare la pagina

10.47 - Dopo l’assemblea dei soci a Casa Milan, il vicepresidente dei piccoli azionisti del Milan, Giuseppe La Scala, ha parlato così: "Tra due mesi voteremo un bilancio nel quale si vocifera ci sarà un perdita di altri 75 milioni. Oggi abbiamo rifatto delle domande a cui Fininvest non ha risposto. Se Fininvest si fosse fatto prima queste domande non saremmo arrivati a questa situazione. Il tema della consistenza della cordata cinesi riguarda Fininvest, ma anche gli stessi cinesi. A Fassone, che è un grande manager, direi di chiedere ai suoi mandanti cinesi di metterci la faccia".

10.07 - Finisce qui l'assemblea dei soci, con la proposta Fininvest di non deliberare sui punti all'ordine del giorno. La comunicazione agli azionisti fa chiarezza sul fatto che c'è in corso un lavoro per trovare l'accordo. Quando si troverà si comunicherà.

10.05 - Galliani: "Non c'è niente che non funzioni, la vita societaria va avanti. Perché mi dovrei sentire preso in giro da Fininvest?"

Il piccolo azionista Gatti "Il comportamento di Fininvest è inqualificabile".

Galliani: "Io mi occupo del Milan, la trattativa è tra Fininvest e Ses, non posso dare io queste risposte, non ho nessun titolo per dare risposte. Con tutta la buona volontà non posso dire a che punto siamo e cosa succederà e quale sarà il futuro del Milan"

I piccoli azionisti: "Chiediamo maggiore chiarezza, spiegate cosa sta succedendo, in parole semplici vogliamo chiarezza".

Si apre la discussione, parla l'avvocato La Scala che pone 10 domande a Fininvest: "Fininvest ha notizie di fatti specifici illeciti? Se Fininvest non vuole rispondere, chiedo agli amministratori: "Chiedo se avete qualcosa da rimproverare su illeciti?", poniamo su questo l'ordini del giorno".

Galliani: "La proposta è di non assumere alcuna deliberazione su i punti all'ordine del giorno. Fininvest sta valutando positivamente la possibilità di trovare un accordo con Ses per la cessione del Milan in tempi brevi".

09.30 - INIZIATA L'ASSEMBLEA DEI SOCI. Galliani prende la parola e apre l'assemblea alle 9,30.

9.15 - NUOVO RINVIO? - La data di oggi, 3 marzo, era segnata con una matita rossa sui calendari di tutti i tifosi milanisti: oggi era infatti previsto il closing per la cessione del Milan alla cordata cinese, ma in realtà dovrebbe esserci un nuovo comunicato congiunto di Fininvest e Sino-Europe Sports per comunicare un nuovo rinvio delle firme finali di un altro mese.

9.00 - MILAN, E' IL GIORNO DELL'ASSEMBLEA: GALLIANI IN SEDE - E' il giorno dell'Assemblea dei soci in casa Milan. Una giornata cruciale per le sorti del club rossonero che TMW vivrà in diretta grazie all'inviato, Antonio Vitiello. Nella sede rossonera in via Aldo Rossi è già presente Adriano Galliani, amministratore delegato della parte sportiva del Milan. Arrivati negli ultimi minuti alla spicciolata anche i piccoli azionisti e qualche giornalista.