Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Inzaghi: "Non ho mai avuto paura dell'esonero"

LIVE TMW - Milan, Inzaghi: "Non ho mai avuto paura dell'esonero"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
sabato 31 gennaio 2015, 13:072015
di Pietro Lazzerini

Queste le parole rilasciate dal tecnico del Milan Pippo Inzaghi in conferenza stampa in vista della partita contro il Parma:

Su modulo per svoltare: "Vedremo qualche eventualità provate in altre partite, come nel derby. Adesso però i sistemi di gioco non mi interessano, mi interessa lo spirito. Dobbiamo uscire da questo mese difficilissimo. Ci sono stati vari fattori che hanno influito e li abbiamo analizzati, adesso però un mese non può cancellare le cose fatte bene in precedenza. La svolta può arrivare solo con una vittoria".

Su Destro: "E' un bel segnale il suo arrivo, come quello di Bocchetti. Penso che facciano capire la voglia della società di starmi vicino. Li ho chiesti io e ringrazio il presidente che mi ha regalato questi giocatori. Ora dobbiamo tornare a giocare come giocavamo prima di questo mese terribile".

Su classifica: "non abbiamo mai potuto dare continuità ai giocatori visti i tanti infortuni. Sono amareggiato come tutti i tifosi del Milan. Abbiamo anche avuto infortuni strani e non consueti. Ora dobbiamo svoltare senza scuse. In Coppa Italia siamo stati all'altezza della Lazio e credo che la squadra abbia dato tutto e questo mi fa ben sperare in vista di domani".

Sulla squadra e le speranze: "Vedo la mia squadra incazzata. Questo è un segnale positivo che mi lascia molto sereno. Dobbiamo solo vincere. I giocatori sono arrabbiati e in questi momenti dobbiamo solo lavorare e vincere".

Sui nuovi arrivi: "Destro e Bocchetti sono già disponibili. Starà a me valutare. Bocchetti non gioca da fine novembre, era un suo sogno tornare in Italia. Destro lo valuterò oggi come Pazzini. Ho due ottimi centravanti, uno partirà e l'altro giocherà mezz'ora. Devo ancora decidere".

Su De Jong e Montolivo: "Non ci saranno. Se la giocano gli altri".

Sul Parma: "Quello visto in Coppa Italia può crearci difficoltà. Loro hanno tanti problemi ma sarà una partita complicata. Domani giochiamo a San Siro e abbiamo il dovere di dare una svolta al nostro campionato. Siamo tutti lì. Oggi penserò alla squadra da far giocare. Mi auguro di giocare una bella partita. Sceglierò i giocatori che stanno meglio. Spero di rivedere il Milan dei primi venti minuti contro il Sassuolo ad inizio anno. Voglio rivedere quello spirito".

Su paura dell'esonero: "Non ho mai avuto paura. Tutti vogliono il bene del Milan. Tutti insieme ne usciremo, ne sono convinto".

Sul terzo posto e il calendario: "Noi siamo una squadra che abbiamo fatto bene con le big e malino con le piccole anche se non esistono più. NOi dobbiamo resettare tutto e riniziare il campionato da domani. Abbiamo la fortuna di iniziare a giocare una volta ogni sette giorni e questo è un grande vantaggio".

Su Galliani: "Siamo tutti responsabili del momento del Milan ma ne usciremo insieme"

Sul ritiro a Dubai: "Non ha inciso sui risultati. Hanno inciso gli infortuni. E' un problema di continuità di formazione".

Sul Milan riparato: "Abbiamo preso giocatori importanti perché altri ne abbiamo persi come De Sciglio (che ha finito la stagione). Ringrazio la società per le forze nuove che mi ha messo a disposizione".

Su Destro e suo modo di giocare: "Penso che in quel ruolo lì con lui e Pazzini sono molto coperto. In attacco ho solo l'imbarazzo della scelta. Era un sistema di gioco che dovevamo arrivarci per gradi, ma visto che le assenze si prolungano, proveremo a cambiare subito".

Su Menez: "Farà la punta come sempre ma può giocare benissimo sia con Destro che con Pazzini".

Su Cerci: "Chi ha giocato 90 minuti martedì verrà valutato attentamente. Cerci ha fatto bene ma non è al 100% perché non ha giocato per 4 mesi. Non potevo pensare che potesse risolvere i problemi fin da subito. Non so se giocherà dal primo. Il suo atteggiamento mi sta piacendo tantissimo".

Sulla squadra: "Non è una squadra da sgridare. I giocatori sono consapevoli che va fatto qualcosa in più e quando vedo questa disponibilità penso solo a migliorare insieme a loro con il lavoro".

Sugli errori e i retropassaggi: "Faremo maggiore attenzione".

Su Honda: "E' arrivato domenica mattina dall'Australia e alle 9 era a correre sul tapis roulant. Spero che ritorni ad essere importante come all'inizio della stagione. In attacco abbiamo tanta qualità e cercheremo di sfruttare al massimo tutti i nostri giocatori".