Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Mihajlovic: "Mi aspetto molto da Balo e Menez"

LIVE TMW - Milan, Mihajlovic: "Mi aspetto molto da Balo e Menez"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 29 febbraio 2016, 13:312016
di Antonio Vitiello

Finisce qui la conferenza di mister Sinisa Mihajlovic.

Su chi gioca meno: "Finchè saranno in campo daranno il massimo, poi quando non avranno più energie entrerà qualcun altro. Josè Mauri? Vediamo, vorrei farli giocare tutti ma scendono in campo solo undici".

Su Berlusconi: "Con lui ho un buon rapporto, provo anche ammirazione e affetto per lui,ha fatto la storia del Milan. Ovviamente non si può andare d'accordo su tutto. Faccio le mie scelte, lui ha rispetto per il mio lavoro, non ha mai imposto il suo volere. Poi è normale che qualche volta non siamo d'accordo sulle scelte. L'obiettivo è rendere al massimo e riportare il alto la società. Faccio il bene del Milan e provo ad accontentarlo".

Su Balotelli: "E' da un pò di tempo che sta fuori, però sta migliorando, inutile parlare perchè poi c'è il campo che fa capire tante cose. Deve sono dimostrare di meritare la maglia dal primo minuto".

Su Balo e Menez: "Stanno migliorando, stanno meglio di 7 giorni fa. Giocatori di qualità che possono dare una mano. Domani avranno la possibilità di mettersi in mostra. Mi aspetto una grande prestazione da loro e da chi ha giocato meno".

Sul terzo posto: "Non parlo del campionato, ma solo della gara di domani".

Sui tifosi allo stadio: "Ci saranno sicuramente allo stadio, parecchi bambini. Ce ne sono tanti dell'Alessandria. Al di là di tutto se lo stadio dovesse essere pieno fa molto piacere. Ma noi siamo concentrati solo sulla partita".

Su Niang: "Non credo ci sia domani, poi vediamo".

Sull'atmosfera al Milan: "Merito dei ragazzi, dopo un momento di difficoltà sono usciti fuori, dobbiamo proseguire così".

Sugli attestati di stima: "Il lavoro paga ma non abbiamo fatto ancora nulla, siamo ancora sesti in classifica. Dobbiamo pensare gara dopo gara, pensiamo all'Alessandria poi pensiamo al Sassuolo, li non abbiamo mai vinto. E' una trasferta difficile, voglio parlare però solo della gara con l'Alessandria, gara più importante della stagione".

Se è soddisfatto della fase di attacco: "E' difficile che mi accontenti, cerco sempre di migliorare. Per gli attaccanti si guarda solo se fanno gol o meno, ma io so quello che chiedo ai miei attaccanti e guardo la prestazione in generale. Loro sono i primi a non essere contenti quando non segnano. Domenica abbiamo avuto l'occasione di tirare e avremmo dovuto farlo più spesso, soprattutto con il terreno bagnato. C'è stata un'occasione di Bertolacci in cui poteva tirare e invece si è allargato. Comunque siamo una squadra che calciamo tanto in porta, ma dobbiamo comunque migliorare in quello".

Sulla difficoltà nel preparare la partita: "Non credo, visto quello che c'è in palio. Se i giocatori non sono consapevoli di ciò devono cambiare mestiere. Questi ragazzi sono intelligenti e so che non sbaglieranno atteggiamento. Sono le classiche partite dove sembra che hai solo da perdere, ma in realtà c'è una finale di Coppa Italia in palio".

Sulla gara: "Domani abbiamo la possibilità di tagliare il primo traguardo stagionale, quello di arrivare in fiale. Tutti teniamo molto a questa coppa, mi aspetto da tutti una grande prestazione, soprattutto da chi ha giocato meno. Adesso siamo una squadra organizzata, sa soffrire e lottare, ci manca qualcosa per cambiare passo durante la gara, mi aspetto molto da chi ha giocato meno. Sopratutto da Balo e Menez, devono sfruttare l'occasione loro due giocheranno, voglio risposte. Andando in finale e vincendo sarà anche il mio primo trofeo, lo stesso per tanti giocatori".

Tra poco in conferenza stampa a Milanello il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic in vista della sfida di Coppa Italia, in programma domani a San Siro contro l'Alessandria. Dopo l'1-0 dell'andata i rossoneri preparano la gara di ritorno.