Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Mihajlovic: "Vittoria importante che ci deve dare fiducia"

LIVE TMW - Milan, Mihajlovic: "Vittoria importante che ci deve dare fiducia"
giovedì 17 dicembre 2015, 23:382015
di Andrea Piras
Dal nostro inviato a Genova.

Vittoria importante per il Milan di Sinisa Mihajlovic che a Marassi ha superato 2-0 la Sampdoria. Fra poco il tecnico rossonero analizzerà in conferenza stampa la gara del "Ferraris".

23.31 - Inizia la conferenza stampa.

Il secondo gol è stato come togliersi un peso?
"Stasera dovevamo vincere e abbiamo vinto. Era un'occasione importante e l'abbiamo colta. Il percorso verso la finale non è proibitivo, ma dobbiamo farlo. Questa è una vittoria che ci deve dare fiducia in vista di Frosinone e abbiamo dimostrato che a questo Milan non molla mai nessuno e abbiamo carattere. Quando c'era da soffrire abbiamo sofferto e quando c'era da giocare lo abbiamo fatto. Dovevamo chiuderla prima, ma non abbiamo sofferto. E' una vittoria importante che ci deve dare fiducia per far tornare entusiasmo".

Più sorridente e fiducioso?
"Sono sorridente quando c'è da sorridere e mi arrabbio quando c'è da arrabbiarsi. Siamo consapevoli che il Milan può e deve dare di più, ma l'importante che la squadra abbia dato le risposte sul campo e i ragazzi hanno messo in pratica quello che ci siamo detti dopo Verona".

E' una partita che può cambiare la stagione del Milan?
"Non c'è niente in discesa perchè il Carpi ha vinto contro la Fiorentina fuori casa. Dobbiamo giocare a casa col Carpi e poi una semifinale contro Spezia o Alessandria. Dobbiamo cercare di arrivare in finale perchè un trofeo ti rimane per sempre nella tua vita. Ora però ci concentriamo su Frosinone che non sarà una partita facile, ma questa vittoria ci deve dare fiducia".

E' un Milan solido?
"Si siamo stati solidi e compatti anche su un campo difficile. Ci siamo adattati e la squadra ha interpretato bene la gara. La Sampdoria ha giocatori che ci potevano mettere in difficoltà, ma i ragazzi son stati bravi".

Un commento su Kucka e Bertolacci insieme.
"Penso che a Genova abbiano giocato insieme. Montolivo non era al meglio della condizione e Bertolacci quando è entrato ha fatto bene col Verona".

Si sente sollevato dopo quello che si è detto alla vigilia?
"Non faccio caso a queste cose, ho fiducia nel mio lavoro e non mi fascio la testa. Sono sempre stato sereno e per fortuna ho un carattere forte, mi scivola tutto addosso e non metto in mostra cenni di nervosismo. Sono sereno, non preoccupato perchè abbiamo margini di miglioramento. Il gruppo è unito e si è sempre allenato bene".

Le emozioni che ha provato a tornare a Marassi.
"Marassi penso che sia stato un po' casa mia. Speravo di tornare in una situazione migliore per il Milan e per la Samp. Così come sono convinto che noi usciremo da questo momento, sono convinto che Montella farà un grande lavoro e la Samp tornerà dove compete".

Si aspettava un'accoglienza diversa?
"Non penso nulla".

Soriano le piace?
"Non parlo di giocatori che non alleno".

Domenica che Frosinone si aspetta?
"Mi aspetto che giocheranno in undici come noi. Una squadra agguerrita che gioca in casa e che ci può mettere in difficoltà, ma se noi giochiamo come sappiamo abbiamo tutte le qualità per vincere".

23.38 - Termina la conferenza stampa.