Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, MIhajlovic: "Vogliamo regalare un trofeo a Berlusconi"

LIVE TMW - Milan, MIhajlovic: "Vogliamo regalare un trofeo a Berlusconi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 febbraio 2016, 11:252016
di Antonio Vitiello

Termina qui la conferenza di Sinisa Mihajlovic.

Su Honda e i calci di punizione: "Gli manca il mio piede sinistro (ride). Honda ha un bel piede, anche in passato ha segnato su punizione, dovrebbe migliorare, si allena e magari domani lo fa".

Su Juve-Napoli: "Non me ne frega niente, che vinca il migliore. Siamo concentrati su noi stessi, è giusto che si parli di Juve-Napoli ma non mi interessa. La guardiamo sicuramente ma non ho un preferito".

Su Berlusconi: "E' un traguardo incredibile arrivare a 30 anni, non ci sono altri presidenti che non hanno vinto così tanto, 28 trofei in 30 anni. E' una data importante per il Milan e anche per me, visto che è il mio compleanno, l'obiettivo è regalare un trofeo al presidente e portare il Milan in alto dove merita di stare".

Su Menez: "Dipende da lui, quando vedrò l'intensità giusta lo useremo. Non vediamo l'ora che torni, per ora è molto lontano dalla condizione migliore. Quando ci sarà la possibilità di farlo giocare lo faremo perchè vogliamo recuperarlo. Ha tanta qualità e può fare la differenza ma solo se sta bene fisicamente".

Sul 4312: "E' una soluzione che ci può stare quando tutti staranno bene, poi magari cambiamo a gara in corso, è una soluzione in base ai giocatori che abbiamo".

Sul Milan: "Sta meglio fisicamente rispetto alle altre, è più squadra, ha tutto in più".

Sulla corsa alla Champions: "Temo soprattutto noi stessi, la Roma ha qualcosa in più".

Su Cerci e Suso: "Non peso che giocheranno entrambi".

Sul Genoa: "Senza Alsandi, Rincon e Pavoletti sono tre assenze importanti ma sarà una gara difficilissima, anche con la Juve hanno perso solo 1-0 con un'autorete, abbiamo le qualità per battere il Genoa. Dobbiamo sfruttare le occasioni".

Su Balotelli: "Chi è disponibile è importante, tutti lo sono. Vediamo nell'allenamento di oggi chi possiamo recuperare. Partiamo in undici e poi faremo cambi, chi entra a gara in corso può risolvere la gara".

Sulla continuità: "Purtroppo non possiamo fare un filotto di 7-8 vittorie come Juve e Napoli ma alla lunga possiamo arrivare avanti a chi ci precede in classifica. Siamo una squadra dura da battere, a lungo andare recupereremo punti".

Il motivo dei pochi punti con le piccole: "Ai ragazzi non posso rimproverare nulla per l'impegno però se non si vincono certe partite è colpa nostra. Le grandi squadre in una maniera o nell'altra devono vincerle. Genoa, Atalanta, Bologna, Hellas, Carpi, Udinese ed Empoli abbiamo fatto solo 5 punti, sono troppo pochi. Dobbiamo fare la rincorsa su noi stessi e migliorare la classifica rispetto al girone d'andata. Già è migliorato e speriamo di farlo anche domani. Doveva essere il girone delle rivincite speriamo che non sia quello dei rimpianti. Sicuramente dobbiamo fare meglio. Spesso poi è anche sfortuna, in altre situazioni va fatto meglio".

Sulle prestazioni: "Il risultato può essere casuale ma la prestazione no. Solo che non otteniamo mai il massimo, non possiamo sempre pensare alla sfortuna, dobbiamo avere più rabbia e cattiveria sotto porta e capitalizzare le occasioni che ci arrivano".

Il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic, parlerà tra poco in conferenza stampa a Milanello, in vista della sfida di domani alle 12.30 a San Siro contro il Genoa. Segui il live con TMW.