Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "De Sciglio? Non gli viene perdonato nulla"

LIVE TMW - Milan, Montella: "De Sciglio? Non gli viene perdonato nulla"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 23 aprile 2017, 18:102017
di Antonio Vitiello

Termina qui la conferenza di Montella

Sul risultato: "Siamo tutti stati fuorviati dalla partita, fa parte del calcio. Dobbiamo solo pensare alla prossima gara, ad oggi siamo in Europa e siamo in linea con i nostri obiettivi".

Su De Sciglio: "Non voglio fare una difesa d'ufficio, può fare di più ma è serio e tiene a cuore le sorti del Milan. Non gli viene perdonato nulla, non è facile giocare quando c'è scetticismo generale".

Un punto contro Empoli e Pescara: "Nel calcio ci sono luoghi comuni, oggi potevamo fare di più ma siamo stati puniti da circostanze e da avversari. Vedo una netta differenza tra il punto di Pescara e la sconfitta di oggi. A San Siro siamo stati più ordinati".

Sul furore: "Si è visto solo nell'ultima mezz'ora ma deve essere fatto solo all'ultimo minuto. Non credo che la squadra abbia sbagliato particolarmente, evidenziamo la differenza di furore avuto ad inizio partita e a fine gara".

Sui tiri e occasioni: "Nei primi 20 minuti siamo stati diligenti e dovevamo fare di più. Pian piano ci siamo spenti, sembrava che la gara potesse essere semplice. Poi abbiamo subito gol su calcio piazzato, la difesa doveva essere più abile, la squadra ha forzato la partita nel finale creando tante occasioni da gol. La squadra è stata sempre in partita, pronta a reagire, meritavamo il pareggio".

Sul centrocampo stanco: "Stiamo bene fisicamente e bene mentalmente".

Sull'Empoli: "Faccio i complimenti all'Empoli, se non si è giocato tanto nella ripresa non è colpa di nessuno, è questione di cultura che si trova nel nostro campionato. Sono parecchie le squadre che perdono tempo in Italia, oggi l'arbitro è stato bravissimo".

Sulla sconfitta: "Avevamo una grossa opportunità per ipotecare l'Europa League, non possiamo prendercela con nessuno, abbiamo creato tante occasioni, peccato. Vuol dire che ci giocheremo l'Europa fino all'ultima giornata".

Il Milan ha perso in casa contro l'Empoli, rallentando così la corsa all'Europa. Segui la conferenza stampa del tecnico rossonero Vincenzo Montella su TMW.