Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "Due dubbi che mi porterò fino a domani"

LIVE TMW - Milan, Montella: "Due dubbi che mi porterò fino a domani"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 ottobre 2016, 12:292016
di Antonio Vitiello

Finisce qui la conferenza di Vincenzo Montella.

Su Pasalic: "Tornato anche lui dalla Nazionale, sta crescendo fisicamente, lo vedo che sta migliorando rispetto ai primi allenamenti".

Su Bertolacci e Mati: "Siamo in linea con le previsioni, ci vuole ancora un pò di tempo, stanno intensificando il lavoro. Lo staff lo segue costantemente, Andrea è ancora a Roma e i medici lo seguono assiduamente".

Su Honda: "E' tornato con una caviglia molto gonfia, vediamo oggi come sta. Credo sia una distorsione".

Sulla squadra: "Mi piace la squadra, mi piace come si approccia alle gare, siamo a buon punto ma credo che si possa fare ancora meglio".

Sul Chievo: "Se c'è la stessa squadra e lo stesso allenatore molto spesso si fa bene".

Sulle offese sui social: "Sono ragazzi che vivono le pressioni in maniera diversa, dobbiamo essere di supporto alla loro condizione mentale, rispetto a Montolivo i social sono diretti e imminenti, non si sa chi scrive molto spesso e non è detto che siano tifosi del Milan. Magari è un ragazzino che ha voglia di prendere in giro una persona famosa".

Sul mercato di gennaio in base alla posizione: "Se stessimo in posizioni non ottimali forse avremmo bisogno di rinforzarci di più".

Sul risultato positivo col Chievo: "Se vinciamo potrei veramente sentire il profumo di Europa, vorrei sentirlo davvero. Stavolta sarebbe meno forzato rispetto alla scorsa settimana".

Sulla squadra: "I dati degli allenamenti degli ultimi giorni sono i migliori di tutto il periodo in cui sono qui".

Sulla moviola in campo post Sassuolo: "Può darsi che la gara non sarebbe finita così, ma ci sta che si commettano errori di valutazione. La polemica però lascia il tempo che trova".

Su Fassone e Mirabelli: "Non li ho sentiti, il mio riferimento è solo Galliani sulla parte tecnica, gli altri aspetti non li conosco".

Su Maran: "Si è parlato molto di lui nell'ultimo mercato anche per panchine importanti, è molto stimato da tutti".

Sul Chievo: "E' una squadra ostica e molto attenta, sa capire i momenti della partita ed è particolarmente esperta. Non li sorprendi, sanno incassare, sanno prendere pugni e darli. E' una piccola Juve".

Sulla gara dopo la sosta: "Con l'Udinese arrivò un brutto risultato, ma ogni gara ha la propria storia, ogni sosta è diversa, bisogna solo avere più voglia di vincere degli avversari".

Su Lapadula: "Ci sto pensando, è un dubbio che mi porterò fino a domani. Bacca è abituato a fare questi viaggi e quindi sarà facile recuperarlo. Lapadula sta facendo bene, sta crescendo, ed è un giocatore positivo".

Sul sostituto di Montolivo: "Le chiavi del centrocampo Locatelli le ha già avute, perchè è entrato già 4 volte a gara ancora in bilico, il ragazzo però ha ancora poche presenze in serie A. E' un dolce scegliere tra lui e Sosa, sono due giocatori che possono fare quel ruolo, uno è più esperto l'altro conosce meglio il ruolo. Giocheranno tanto perchè sono le due soluzioni che abbiamo in casa".

Su Montolivo: "E' una perdita davvero importante, dobbiamo vincere anche per lui. Per me è un valore importante nella squadra e nello spogliatoio, ha caratteristiche specifiche, è uno insostituibile ed è un'assenza pesante, forse più di quanto si possa immaginare. Però sono cose che capitano, pensiamo a lavorare senza di lui".

Il Milan prepara la trasferta di Verona in programma domani sera contro il Chievo. Dal centro sportivo di Milanello parla il tecnico rossonero Vincenzo Montella, segui la conferenza live su TuttoMercatoWeb.com.