Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "Mercato? Qualcosa potremmo fare"

LIVE TMW - Milan, Montella: "Mercato? Qualcosa potremmo fare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 7 gennaio 2017, 12:252017
di Antonio Vitiello

Finisce qui la conferenza di Montella.

Su Europa League o Champions: "Il nostro obiettivo iniziale è rientrare in Europa. Non siamo nemmeno a metà campionato e nei prossimi 45-60 giorni capiremo più realisticamente quale sia il nostro reale obiettivo".

Su Honda: "E' tornato bene, si è allenato, è convocato ed è un grande professionista. Ha le stesse possibilità di giocare come gli altri".

Su San Siro: "Non ho crediti particolari, mi auguro che il tifo ci sia vicino come sempre e più di sempre. E spero che ci faccia sentire il proprio amore".

Su Lapadula: "Sta bene, ha sbagliato il rigore in finale poi ha vinto, è stato fortunato, ma se lo meritava".

Sui pochi punti a gennaio: "Spesso credo che ci sia il caso e la fatalità, avrò questo mese per smentire me stesso".

Su Kucka: "Ha avuto una contusione, siamo cauti perchè avuto un problema sullo stesso ginocchio operato in passato. Vediamo oggi se è il caso di rischiarlo oppure no, ma siamo cauti".

Sui carichi di lavoro: "Credo nella gradualità degli allenamenti, non credo che bisogna fare il pieno nei ritiri pre-campionato e nelle soste. Sicuramente non saremo imballati".

Su Bertolacci: "Ha fatto 3 partite importanti, eravamo preoccupati a farlo giocare tre gare consecutive invece ha risposto sempre in crescendo. Contro la Juve ha giocato in un ruolo atipico, è molto intelligente tatticamente. E' molto duttile e sicuramente ritrovato. Può giocare in tutti i ruoli della mediana".

Sul mese di gennaio: "E' un mese importante dove ci saranno dei disturbi in entrata e in uscita, spero di averne pochi".

Su Berlusconi: "Ci siamo sentiti, era contento per la vittoria e io ero altrettanto contento di averlo reso felice".

Sul mercato: "Sicuramente qualcosa potremmo fare e avremmo bisogna di fare"

Bacca e Niang: "Niang ha avuto una fase difficile perchè ha avuto un virus, ora l'ho visto bene, soprattutto di testa, ha voglia di riprendersi. Bacca invece non sta segnando molto, ha sbagliato gol che non siamo abituati a vedere, però tornerà anche lui con una buona vena realizzativa. Sono incedibili? Nessuno è incedibile, nemmeno io".

Ridimensionamento numerico e partenza Adriano: "Non possiamo non accontentare le esigenze di gioctori che desiderano andare a misurarsi in altre realtà. Vogliamo accontentarli".

Sul mercato low profile: "C'è condivisione in società, sono coinvolto negli obiettivi e nella realtà economica. Ogni scelta è sempre confrontata e condivisa".

Sulla sosta: "Mi piacerebbe giocare nelle festività come fanno in altri campionati. Andare in vacanza a gennaio sarebbe meglio per tutti".

Sul mercato: "Ci adeguiamo a questa finestra di mercato molto ampia, la squadra però ha dato delle risposte in termini di gruppo. Il Milan non può non stare attento al fatto che si possa migliorare la squadra. Se non dovesse arrivare nulla saremo contenti di rimanere col materiale a disposizione".

Su Locatelli: "L'augurio è che mantenga equilibrio e voglia di migliorarsi. Lui è Donnarumma sono molto equilibrati, sono eccezionali".

Sulla vittoria: "Vincere ti dà sensazioni di autostima ma devi essere bravo a trovare equilibrio".

Sulla gara post sosta: "Iniziare è difficile perchè puoi perdere abitudine e concentrazione. Vedo i ragazzi però molto concentrati".

Sul Cagliari: "Dobbiamo portare avanti il nostro pensiero, non so che atteggiamento avrà il Cagliari. C'è un pò di malumore, non so se cambieranno qualcosa nel nuovo anno, dobbiamo capire che tipo di atteggiamento avrà il Cagliari".

Sul Milan: "Sono felice di incontrare Rastelli in serie A, ci conosciamo abbastanza bene. Il Cagliari è una squadra particolare, propone calcio offensivo e gli ha permesso di fare tanti punti con le medio-piccole, un pò meno con le grandi perchè ha concesso troppi gol. Il Cagliari in attacco ha giocatori imprevedibili, mi piace perchè rischia, ha una mentalità che gli permesso di fare punti".

Sulla SuperCoppa e rischio entusiasmo: "Siamo tutti particolarmente contenti, è bello tornare a vincere. E' fondamentale ricordarsi le sensazioni ma metterle poi in un cassetto per inseguire gli obiettivi futuri, ovvero entrare in Europa League e continuare in Coppa Italia. La fortuna è aver vissuto queste belle sensazioni nelle feste di Natale, ma ora basta festeggiare".

Sul mese decisivo: "Gennaio e febbraio saranno decisivi, ti permetteranno di inseguire gli obiettivi stagionali".

Riparte il campionato e il Milan dopo i festeggiamenti di Doha affronta in casa il Cagliari. Nel centro sportivo di Milanello ne parla il tecnico rossonero Vincenzo Montella, segui con TMW la conferenza stampa dell'allenatore milanista.