Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "Pasalic? Se potessi lo comprerei"

LIVE TMW - Milan, Montella: "Pasalic? Se potessi lo comprerei"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 29 ottobre 2016, 12:332016
di Antonio Vitiello

Termina qui la conferenza stampa di Montella.

Su Bacca: "Preferisco lui che si concentra a segnare che altri, ha dimostrato di saperlo fare molto bene".

Su Bertolacci: "E' tornato qui e la prossima settimana ha un nuovo esame strumentale".

Su Lapadula: "Non dò anticipazioni di formazione, quindi su Lapadula dico solo che sta facendo bene. E' difficile per lui e Adriano per esprimersi".

Sul Genoa: "Mi è piaciuto lo spirito che si è visto quando siamo rimasti in dieci. Dobbiamo pensare sempre con questo spirito".

Sul rigore non dato a Genova: "Dal campo mi sembrava fallo netto, sono episodi di campo e li accetto con molto serenità. L'errore ci sta".

Su Gomez: "Giocherà lui al posto di Paletta e mi sento sereno".

Su chi gioca poco: "Avendo scelto un modulo con una punta centrale, e se hai tre attaccanti non riesci a portarli avanti tutti, ci sono tre giocatori per una maglia e scontenti sempre qualcuno. Sosa ha fatto ottime partite quando ha giocato poi è arrivata l'esplosione di Locatelli ed è stato penalizzato, crescerà anche lui. Tanti giocatori sono infortunati come Vangioni, Pasalic è arrivato dopo 6 mesi di inattività, si intravedono potenzialità e se potessi lo comprerei. Meriterebbe un regalo, di giocare. La mia intenzione è di inserirlo, secondo me è un centrocampista di inserimento molto potente, sta acquisendo fiducia".

Sulle polemiche arbitrali: "Il Milan ha dimostrato di accettare serenamente gli episodi arbitrali. Ci sono tanti episodi durante una gara, il Milan ha subito in un verso e nell'altro. Alla fine tutto trova un equilibrio, sono episodi di calcio".

Sui punti che merita il Milan: "Alla fine una squadra ha punti che merita, al 98% alla lunga tutti hanno i punti che meritano".

Sul gioco delle squadre in serie A: "Mi piace la Samp, il Napoli e pure il Pescara, lo stesso Sassuolo".

Su Verratti: "Veramente prematuro parlare di mercato, eravamo ad un passo da lui quando ero alla Fiorentina. Poi andò al Psg per un soffio".

Sul turnover: "E' un discorso ampio, nel calcio un allenatore ha il compito di portare avanti i valori della squadra attraverso i singoli e nell'arco di un anno non puoi pensare di schierare sempre gli stessi. Alla lunga hai bisogno anche degli altri giocatori, non puoi pensare che si sentano importanti se non hanno avuto le stesse possibilità degli altri ragazzi".

Sul Pescara e fallire con le piccole: "Non pensiamo questa partita in questi termini, veniamo da una sconfitta e adesso affrontiamo questa gara e pensiamo solo a questo, mettendo in campo tutte le nostre risorse, senza pensare troppo al passato e alle cose negative. Dobbiamo giocare con la solita leggerezza ma possiamo mettere qualcosa in più in campo".

Sul Milan che ha 12-13 giocatori: "Il Milan ha 28 giocatori ed è questo, bisogna lavorare al meglio con loro e andare avanti".

Sui risultati: "Ci sta e fa parte delle responsabilità dell'allenatore. Con il Genoa abbiamo commesso degli errori però gli stessi giocatori con un uomo in meno hanno fatto una grande porzione di gara".

Sugli infortunati: "Nessuno recuperato, Mati si allena con il gruppo parzialmente, ma è ancora presto per farlo giocare. Zapata è in gruppo da qualche giorno, deve ancora trovare il ritmo allenamento e dopo la sosta credo che stia meglio".

Sulla gara: "Ci vuole concentrazione e pazienza, far girare la palla, essere aggressivi e non dare tempo al Pescara di riconoscere le nostre giocate. Dobbiamo esprimere il meglio".

Sulla sconfitta: "Ci sta la sconfitta, ci sono stati degli spunti interessanti, a tratti abbiamo fatto un calcio interessante a tratti invece sufficiente e al Milan questo non basta. Adesso però siamo completamente concentrati sulla partita perchè è estremamente difficile. Il Pescara esprime un bel calcio, dobbiamo pensare che dipende tutto da noi".

Dopo il ko contro il Genoa il Milan è ponto a rialzarsi. Vigilia di campionato per Montella che domani a San Siro affronterà il Pescara alle 15.00. Oggi il tecnico rossonero parlerà in conferenza stampa a Milanello. Segui le sue parole live su TMW.