Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Romagnoli firma fino al 2020. Galliani: "Diventerai la nostra bandiera"

LIVE TMW - Romagnoli firma fino al 2020. Galliani: "Diventerai la nostra bandiera"TUTTO mercato WEB
© foto di STEFANO PORTA/PHOTOVIEWS
martedì 11 agosto 2015, 16:352015
di Gaetano Mocciaro
fonte dal nostro inviato a Linate, Pietro Mazzara

16,40 - "Welcome Alessio, red&black until 2020! How does he look with our wonderful colors #weareacmilan". Così il Milan ha voluto dare il benvenuto a Romagnoli attraverso il proprio profilo twitter:

16,35 - Firmato il contratto con il Milan, adesso Alessio Romagnoli raggiungerà Milanello per sostenere il primo allenamento sotto la guida di Sinisa Mihajlovic.

16,25 - E' Adriano Galliani a dare il primo saluto al neo acquisto Romagnoli. Queste le parole dell'amministratore delegato rossonero affidate al sito ufficiale del club: "Benvenuto Alessio, hai firmato con noi un contratto fino al 30 Giugno 2020 e di questo siamo davvero molto felici. Sei un ragazzo, hai 20 anni, e proprio per questo noi pensiamo tu abbia tutto il tempo per diventare una nostra bandiera, una di quelle che avvolgono bene il pallone come nella tradizione dei grandi difensori di scuola rossonera, una di quelle che svettano alte a San Siro. Un forte abbraccio da tutti noi del Milan e forza Alessio".

16,20 - Attraverso un comunicato apparso poco fa sul sito ufficiale del Milan, il club rossonero ha annunciato di aver acquistato Alessio Romagnoli dalla Roma. Per il difensore contratto fino al 30 giugno 2020.

15,41 - Alessio Romagnoli è arrivato in questi istanti a Casa Milan. Il difensore classe 1995 firmerà tra pochi minuti il contratto che lo legherà ai colori rossoneri per i prossimi 5 anni.

14,02 - Il Milan comunica attraverso Twitter che Alessio Romagnoli si sta sottoponendo alle visite mediche. I rossoneri hanno postato una foto del giocatore.

12,28 - Iniziate le visite mediche di Alessio Romagnoli. Dopo la parte alla clinica "La Madonnina" il difensore andrà in zona Famagosta per l'idoneità sportiva. Successivamente lo spostamento a Casa Milan per la firma, infine a Milanello per il primo allenamento.

11,30 - Alessio Romagnoli è atterrato a Linate. Ecco le prime dichiarazioni del giocatore: "E' molto emozionante essere qui, sono nel club più titolato al mondo e più importante al mondo ed è sinonimo di orgoglio. Il 46 di Valentino Rossi come numero di maglia? A me Valentino fa impazzire, sono un fan pazzesco però non so. Se potrò prenderò il 13".

Il 13 è il numero di Nesta, un paragone importante
"Sì, lo è. Però per arrivare come lui ce ne vuole ancora".

Quanta importanza ha avuto Mihajlovic?
"Il mister mi aveva detto che se ci fosse stata la possibilità mi avrebbe portato con lui. Poi parlando col mio procuratore e con la società e Sabatini abbiamo deciso di fare l'operazione".

Dovrai puntellare la difesa del Milan con l'aiuto di Mexes
"Sono venuto per dare una mano, darò tutto me stesso. Dite che non c'è qualità lì dietro ma per me c'è già. Io salvatore della patria? Devo essere tranquillo e dare il massimo".

Sei al Milan nella squadra con la quale avevi esordito da avversario
"Avevo esordito a 17 anni. Sì, un cerchio che si chiude".

Cosa ha detto Garcia?
"C'era un buon rapporto. Lui mi ha parlato e mi ha detto che non voleva vendermi. Poi per altre ragioni abbiamo preso strade diverse".

Ti aspetta la Nazionale maggiore
"Per ora pensiamo all'Under 21"

11,15 - Rodolfo Tavana, responsabile sanitario del Milan, è già presente alla clinica "La Madonnina" in attesa di Alessio Romagnoli, il quale sosterrà le visite mediche dopo essere atterrato a Linate.

10,54 - Volo diretto a Linate in ritardo. Atterraggio previsto per le 11,27.

10,37 - Il Milan, attraverso Twitter, rende noto che il giocatore è atteso in giornata per le visite mediche:

10,36 - Sinisa Mihajlovic non vuole perdere tempo ad allenare il suo pupillo, cercato e desiderato fortemente. Il tecnico serbo vuole il difensore in allenamento già nel pomeriggio e alle 17 in spogliatoio. Ciò implica ritmi serrati e visite mediche blindate per velocizzare il tutto.

10,33 - All'aeroporto di Linate sono arrivati Rocco Maiorino e Giuseppe Pazienza, a formare la delegazione rossonera per accogliere Alessio Romagnoli.

10,30 - Oggi è il giorno di Alessio Romagnoli al Milan. Il volo che porterà il giocatore a Linate è in orario. Atterraggio previsto alle 11.10. Il difensore classe '95 sosterrà poi le visite mediche che lo porteranno a diventare un nuovo difensore rossonero.

© foto di Pietro Mazzara
© foto di STEFANO PORTA/PHOTOVIEWS
© foto di STEFANO PORTA/PHOTOVIEWS
© foto di STEFANO PORTA/PHOTOVIEWS