Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Galliani: "Possibile cessione sarà per il bene del club"

LIVE TMW - Milan, Galliani: "Possibile cessione sarà per il bene del club"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
martedì 28 aprile 2015, 17:032015
di Antonio Vitiello

Finisce qui l'assemblea dei soci a Casa Milan.

17.00 - Viene nominato il consiglio di amministrazione, la proposta è di fissare in numero 9 i componenti dell'assemblea: Barbara e Paolo Berlusconi, Brivio Cannatelli, Cantamessa, Cefaliello, Foscale, Galliani e Marchesi. Vice presidente Vicario sig. Adriano Galliani a cui spettano tutti i poteri del presidente. Tre milioni il budget a disposizione del consiglio di amministrazione, 500 mila euro in più rispetto all'anno scorso.

Bilancio AcMilan approvato, 5 azionisti votano No, il resto SI.

Non ci sono più domande, Galliani chiede l'approvazione del bilancio.

16.46 - Ancora Galliani: "Fininvest per motivazioni proprie ha deciso per il 2013 e 2014 di non consolidare le perdite del Milan nel proprio bilancio. Non c'è nesso con eventuale cessione del Milan, è solo una decisione fiscale. Di non far consolidare il bilancio del Milan con quello di Fininvest".

16.33 - Galliani sul futuro e le prospettive del Milan: "C'è una proprietà Fininvest che ha investito cifre iperboliche in questa società portando il Milan a risultati straordinari. La cosa che più preme a Silvio Berlusconi è il bene del Milan, se mai si dovesse arrivare ad una cessione, cosa tutt'altro che certa, sarà per il bene del Milan. Non possiamo dimenticare tutti gli scudetti e le Champions vinte. Non possiamo rimanere con la memoria storica a Udine. Dobbiamo ricordarci di tutto quello che è successo in questi anni. Tutto quello che è stato fatto rimane. Sulla scelta del doppio amministratore delegato è una decisione dell'azionista principale".

16.27 - Galliani risponde all'azionista Gatti: "E' chiaro ed evidente che se non arrivano i risultati sportivi è tutto sbagliato. Il Milan di Farina e il Milan di Berlusconi vorrei ricordare che nei 15 fino allo scorso anno abbiamo fatto 13 anni Champions e due di Europa League. Allegri? I primi tre anni, ha fatto primo, secondo e terzo posto. Ha fatto 4 volte i gironi di Champions. L'anno scorso 35 punti nel girone di ritorno che non sono pochi. L'anno in cui le cose non stanno andando bene è questa stagione, la posizione in classifica non ci fa riempire di gioia. Quando non arrivano i risultati è tutto sbagliato, quando arrivano sei un genio. Paragone ingeneroso tra Farina e Berlusconi. La volontà del presidente e Fininvest copre tutte le perdite, non solo per la sua quota ma anche per i piccoli azionisti. Ci sono da fare rinforzi e operazioni nel mercato estivo".

16.22 - L'azionista Gatti prende la parola e ricorda gli errori sportivi che vanno a bilancio del Milan: "Bisogna capire quando è il momento di mollare. Stiamo facendo gli stessi risultati del Milan di Farina. Se tutto va bene arriveremo tra il settimo e il decimo posto".

16.18 - Ancora Galliani: "Non sappiamo cosa succederà dal 2015 in poi e non è detto che se le cose dovessero andare in un certo modo, potremo recuperare sia i 21 che i 16 milioni. Non è una cosa irreversibile. E' una cosa che ci auguriamo tutti che possa essere recuperata".

16.14 - Galliani sui 21 milioni in più nel debito: "Sono tutti riferiti al 2013. Noi restituiamo il 2013. Quando ci si consolida. Fininvest ha ritenuto che il Milan non fosse consolidato. Dal 2013 viaggiamo con le nostre gambe. Non abbiamo più la possibilità di recuperare le perdite. Non ci consolidiamo per la prima volta (16.4 milioni) e restituiamo a Fininvest i benefici fiscali. I 7.5 sono gli oneri del precedente allenatore. Senza queste novità, avremmo perso 46,4 milioni, che è quello che accade quando non si va in Champions League. Se l'avessimo fatta, avremmo avuto la stessa perdita degli anni passati. Dunque, ci sono poste non ordinarie e novità che hanno portato questo passivo".

16.13 - Fininvest ha ripianato le perdite con 99 milioni così suddivisi: 53 milioni con versamento in conto capitale o copertura perdite 46 milioni per parziale utilizzo del versamento in conto capitale, già effettuato il 20 marzo 2015 per un totale di 60 milioni.

16.08 - Per l’anno 2014, il Milan presenta una perdita di 91,3 milioni. A parità di condizioni rispetto agli anni passati, il bilancio avrebbe comportato una perdita di 46,4 milioni. Ad aumentare il divario hanno provveduto: 21 milioni di euro per gestione straordinaria e 16 milioni per la mancata partecipazione della Champions. 7.5 milioni sono stati liquidati per ex dipendenti esonerati.

16.06 - Adriano Galliani risponderà alle domande degli azionisti a fine assemblea

16.05 - Presenti 34 azionisti, portatori del 99,5% della azioni costituenti il capitalo sociale del club.

16.03 - Non sono presenti Barbara e Paolo Berlusconi.

16.02 - Presenti all'assemblea Cefaliello, Marchesi e Cantamessa.

16.00 - E' appena arrivato Adriano Galliani che apre ufficialmente l'assemblea.

15.53 - A Casa Milan alle ore 16 prenderà luogo l'assemblea degli azionisti per approvare il bilancio del 2014 dell'AcMilan. Le prime anticipazioni parlano di un rosso di 91,28 milioni di euro, cifra su cui pesa la mancata partecipazione alla Champions.