Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Seedorf: "Contento di come gioca Balotelli"

LIVE TMW - Milan, Seedorf: "Contento di come gioca Balotelli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 18 aprile 2014, 14:042014
di Cristina Guerri

Vigilia di Milan-Livorno. Questa la conferenza stampa live di mister Clarence Seedorf, tecnico dei rossoneri.
Prima spazio ai microfoni di Milan Channel. "Le parole di Gattuso nei miei confronti? E' una persona con la quale ho condiviso 10 anni di spogliatoio. Insieme abbiamo fatto tante battaglie, fa piacere che abbia parlato in maniera vicina a me. Credo che tutti i milanisti siano vicini alla squadra in questo momento e lo saranno fino a fine stagione. Balotelli lontano dall'area di rigore? Dovrei vedere le azioni, ma ogni partita è diversa. Dico solo che migliora di partita in partita il suo modo di leggere le partite. Honda? Sta migliorando, oggi ha cominciato a correre, speriamo di riaverlo la prossima settimana. El Shaarawy? Non si può non apprezzare la convocazione di Prandelli. E' un supporto a un ragazzo e a noi di motivazione. Abbiamo definito un programma per lui, in breve tempo per portarlo a 70 minuti di partita. Lo farà con la Primavera. Correre in maniera sbagliata può solamente pregiudicare le speranze del Mondiale. Anche se il primo pensiero deve essere il Milan".

Sui gol fatti/subiti: I risultati sono stati importanti, abbiamo lavorato con grande determinazione. Il gruppo ha saputo uscire dal momento negativo. Vogliamo allungare la striscia di vittorie.

L'approccio col Catania: Non era sbagliato, ma non abbiamo giocato bene. Il Catania vale molto di più della posizione in classifica. La tensione e la voglia di portare a casa il risultato l'ho vista. Abbiamo tenuto anche fisicamente. Speriamo di migliorare il gioco.

Sull'Europa League o quinto posto: Non è salita l'asticella, mi sono state ripetute le cose di Galliani riguardo l'Europa, tutto qui. Chiaro che noi vogliamo salire il più in alto possibile.

Sulla fiducia: Ho questa sicurezza, finché non arriverà magari la chiamata del Presidente. Vorrei però parlare della partita di domani, non della mia posizione personale.

Sugli infortunati: Spero di recuperare De Sciglio, oggi potrebbe allenarsi con noi. Honda ha corso, Muntari forse tornerà oggi. Essien forse la prossima settimana. El Shaarawy e Petagna sono già con la Primavera.

Sulla formazione: Non so, magari riguardo la formazione sapete più voi di me. Ho a disposizione quasi tutti i giocatori, faremo un bell'allenamento e poi vedremo quali decisioni prenderò.

Su Honda: Oggi ha fatto il primo allenamento in campo, per la prossima settimana speriamo di recuperarlo. Ha la mia fiducia, ma prima deve recuperare. Con me ha giocato tantissimo.

Sullo spogliatoio: Un pareggio e quattro vittorie. Conta questo, non le chiacchere sullo spogliatoio. Senza coesione questi risultati non sarebbero arrivati.

Su Birsa: Può darsi che giochi dal primo minuto.

Su Berlusconi: Non l'ho sentito, ha avuto altre questioni a cui pensare. L'ultima volta che l'ho sentito è stato dopo la Lazio. lo sentirò la prossima settimana.

Sul suo stato d'animo: Voglio parlare della partita, non del mio stato d'animo.

Sulla coppia Balotelli-Pazzini: Ho detto che con loro insieme non avrei un'alternativa in panchina. L'attaccante deve trovare il suo spazio, Balotelli ha fatto 13 gol, sta segnando, quindi non è un problema se va incontro alla palla. Sono contento, vedo una presenza sua costante.

Sui milanisti in Nazionale: Non ho sentito Prandelli, ma apprezzo i suoi complimenti. Ho parlato con i giocatori dopo i test, ed erano tutti motivati, soprattutto El Shaarawi. Faccio i complimenti a Prandelli per questo gesto.

Sulla partita col Livorno: E' la partita più difficile. In casa abbiamo fatto il massimo nelle ultime due partita, collezionando sei punti.

Sul filotto: Le statistiche sono belle, ma il nostro obiettivo è vincere domani.