Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan-Tottenham 0-2: partita finita. Sconfitta rossonera

LIVE TMW - Milan-Tottenham 0-2: partita finita. Sconfitta rossoneraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 5 agosto 2015, 20:052015
di Ivan Cardia

Milan-Tottenham 0-2 (Chadli 8' ; Carroll 71').

20.05 - Si chiude qui anche il LIVE TMW. Grazie per averlo seguito con noi!

20.03 - Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Sinisa Mihajlovic, che salutano l'Audi Cup da quarti in classifica e senza mettere a segno alcuna rete. Sono invece 5 i gol subiti dai rossoneri. Oggi buona prestazione a tratti, è mancata un po' di lucidità, sia in fase offensiva che difensiva. Vi sono da oliare alcuni meccanismi, anche se qualcosa di buono si intravede. Trippier, terzino destro del Tottenham, viene intanto premiato come MVP.

90' - Finisce qui la partita: il Milan perde contro il Tottenham, decisivi i gol di Chadli e Carroll.

89' - Proteste del Milan per un contatto in area di rigore del Tottenham fra Bacca e Wimmer. Sembra giusta la decisione dell'arbitro, che non ha concesso il penalty ai rossoneri.

88' - Ultimi minuti della partita: il Milan dà l'impressione di volere il pareggio, ma le gambe e anche la testa non sembrano aiutare molto in questo momento.

86' - Antonelli prova a scappare sulla fascia, Dembelé lo affronta e lo affonda. Niente di grave comunque per il laterale ex Genoa.

85' - ELY! Gran botta del difensore brasiliano, che ha raccolto un pallone vagante sulla trequarti e fatto partire un destro molto violento. Conclusione centrale, ma reattivo Lloris, che riesce a respingere il potente tiro.

83' - Il Milan può beneficiare di una punizione da posizione molto insidiosa, quasi un corner corto dalla sinistra. Il Tottenham, invece, rinuncia a Erik Lamela: al suo posto Moussa Dembelé.

82' - Bella corsa di Antonelli, il cui tentativo di cross dalla sinistra viene deviato in rimessa laterale.

78' - HONDA! Subito pericoloso il giapponese, liberato al tiro da Luiz Adriano al limite. Sinistro che esce di poco dalla porta difesa da Lloris.

76' - Girandola di cambi per il Milan: dentro Honda, Luiz Adriano, Bonaventura, Rodrigo Ely e Antonelli. Fuori Cerci, Poli, Calabria, Mexes e Suso.

73' - Nell'azione del gol si è fatto male Davide Calabria, che è uscito dal campo lasciando i suoi compagni momentaneamente in 10. Da evidenziare anche come l'azione del gol sia stata abbastanza semplice: i rossoneri non stanno facendo male, ma si perdono davvero in un bicchiere d'acqua. Per chi se lo stesse ancora chiedendo, no, non è il Carroll del West Ham, ma un 23enne cresciuto nel vivaio degli Spurs e l'anno scorso in prestito allo Swansea.

71' - CARROLL!! Raddoppio del Tottenham! Gli Spurs battono corto l'angolo ma riescono a portare al tiro il giovane Tom Carroll, che da due passi apre il sinistro e con un tocco morbido batte Donnarumma.

70' - Chiacchierata amichevole, o forse no, tra Mexes e Fazio, l'arbitro fa da paciere, mentre nel Milan De Sciglio subentra ad Abate.

69' - Altro cambio decretato da Pochettino: fuori Bentaleb, dentro Dele Alli, classe '96.

68' - Fallo di Abate, punizione per il Tottenham, che beneficerà di una buona occasione sulla fascia sinistra, in posizione avanzata.

65' - BACCA! Primo pericolo portato dall'attaccante colombiano, che in area stacca benissimo su un cross dalla destra e gira di testa, mancando di pochissimo la porta ora difesa da Lloris.

64' - Buona transizione offensiva del Tottenham, buona anche la difesa del Milan.

63' - Offensiva del Milan sulla destra, Abate crossa ma Bacca non riesce a deviare verso la porta. Wimmer mette in calcio d'angolo.

62' - Fuori uno dei migliori, dentro uno dei più attesi: Carlos Bacca subentra ad Alessandro Matri nelle fila del Milan.

61' - Tutto fermo per un fallo in attacco commesso da Cerci. Non benissimo l'ex Atlético Madrid.

60' - Il Milan attacca a sinistra: bella sventagliata di De Jong, Calabria raccoglie e appoggia su Nocerino, che dà il via ad un palleggio insistito con l'aiuto di Suso. Il quale tenta il cross, respinto in calcio d'angolo da Trippier.

58' - Due angoli consecutivi per gli Spurs, che nonostante i tanti lunghi non battono a centro area e quindi non creano pericoli alla porta difesa da Donnarumma.

56' - PALETTA! Bel fraseggio nello stretto del Tottenham, con Bentaleb che riesce ad inventare uno spazio per Lamela. Il Coco potrebbe battere col destro, gran scivolata del difensore ex Parma che riesce a mandare in calcio d'angolo.

56' - Cross basso di Onomah dal fondo sulla destra, Donnarumma intercetta ma lascia scivolare il pallone. Nocerino e Paletta lo proteggono, un po' incerto ma a 16 anni non tutti giocano all'Allianz Arena.

54' - Tre cambi per il Tottenham: fuori Dier, dentro Winks. Fuori anche l'autore del gol, Chadli, per far spazio a Ryan Mason. Infine entra Lloris al posto di McGee.

53' - Cross insidioso di Trippier, il cui traversone rasoterra diventa quasi un tiro. Reattivo Donnarumma, che controlla sul proprio palo.

52' - Matri protesta per un apparente retropassaggio volontario di Fazio verso McGee. Non è d'accordo il direttore di gara, che lascia giocare, ci pensa il portiere del Tottenham, che sbaglia del tutto il rilancio dopo aver raccolto con le mani.

51' - Bel lancio di Dier per Trippier, tentativo di cross respinto da Mexes, ma il Tottenham resta in possesso del pallone.

49' - Tunnel di Trippier nei confronti di Calabria, fallo del giovane terzino milanista.

48' - Molto bene Suso anche in questo avvio di ripresa: prima cerca la porta dalla distanza, poi devia di testa il calcio di punizione battuto da Mexes all'altezza del centrocampo. Deviazione di McGee, angolo per i rossoneri.

46' - Inizia la ripresa: primo tocco per il Tottenham. Milan in svantaggio, anche se nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo ha dimostrato di poter recuperare.

Intervallo - Primi cambi per il Milan: fuori Abbiati, dentro Donnarumma. Fuori anche Poli per Nocerino, mentre Paletta prenderà il posto di Alex. Nel Tottenham esce il solo Vertonghen per fare spazio a Wimmer.

45' - Finisce qui il primo tempo, senza recupero. Milan in svantaggio all'intervallo.

44' - Suso e Calabria combinano a sinistra, cross dell'iberico deviato in calcio d'angolo. Lo staff medico intanto si è portato attorno a Montolivo.

42' - Sostituzione precauzionale per Montolivo: al suo posto entra Nigel De Jong, protagonista ieri di un alterco con Pep Guardiola.

41' - Colpo alla testa per Riccardo Montolivo, che esce dal campo e si siede in panchina, soccorso con delle borse di ghiaccio sulla nuca. Milan in 10 al momento.

39' - SUSO! Ancora pericoloso il giovane spagnolo, che ripete l'azione di prima, partendo da destra per arrivare al tiro con il sinistro. Alla terza andrà meglio. Molto bene il Milan da qualche minuto a questa parte: al netto di qualche rischio in difesa, gli uomini di Mihajlovic se la stanno cavando bene.

37' - Lancio di Calabria per lo scatto di Cerci, che affronta Vertonghen e crossa verso Suso sulla destra. Buona chiusura di Davies, poi la palla arriva a Poli che tenta il tiro-cross, Matri cerca la correzione sottoporta ma non inquadra lo specchio difeso da McGee.

34' - Alessandro Matri è nettamente il migliore in campo sinora, in questo caso affronta da solo la difesa schierata del Tottenham, che in qualche modo riesce a chiudere.

32' - CARROLL! Grande invenzione di Lamela per il compagno di trequarti, che incrocia col sinistro e trova però una grande risposta di Abbiati. Per chi se lo stesse chiedendo, non è il Carroll del West Ham ex Liverpool.

30' - Possesso insistito del Milan: poca inventiva, anche per le gambe pesanti, ma convinzione della necessità di far girare palla. Azione chiusa da Cerci, che si libera bene ma partire un tiraccio col sinistro dopo essersi accentrato.

29' - Primi squilli di Suso, che si accentra da destra e fa partire un bel sinistro. Risposta in due tempi, non proprio in tranquillità, da parte di Luke McGee.

28' - Ultimi minuti di buon livello da parte del Milan, quando il Tottenham fa girare palla però sono ancora dolori.

27' - Molto attivo Matri, che stavolta riesce a guadagnare un calcio d'angolo sul solito suggerimento di Abate. Corner battuto corto, senza risultati come spesso accade quando si adottano queste soluzioni.

25' - MATRI! Gran cross di Abate dalla destra, Matri tenta la girata al volo, controllata senza difficoltà da McGee. L'ex Juve è forse il migliore tra i rossoneri in questi primi minuti di gioco.

23' - Calabria cerca il tiro dalla distanza, il Milan vuole il pareggio ma anche a livello di condizione sembra indietro rispetto alla formazione londinese.

21' - I rossoneri insistono nel possesso basso per poi affidarsi al lancio lungo per Matri, puntualmente intercettato dalla difesa degli Spurs.

20' - Il Milan ci prova, ma fatica a tessere una trama di gioco degno di questo nome, meglio Montolivo rispetto ai due compagni di reparto per ora.

18' - Ancora un brivido per la velocità di Nacer Chadli, il cui scarico dopo un bello scatto non riesce a raggiungere Davies.

15' - Matri cerca il colpaccio con un tentativo di pallonetto dalla distanza, avendo visto McGee fuori dai pali. Bel lavoro dell'attaccante italiano, che su un lancio dalla difesa riesce a difendere il pallone da Fazio, il tiro però ha mancato di poco lo specchio dei pali.

13' - Possesso basso dei rossoneri, dopo il fallo di Onomah. Mihajlovic esorta la squadra a giocare la palla in avanti anziché nelle retrovie.

12' - Il Milan prova ad alzare la testa con una sgroppata di Cerci sulla destra; il cross dell'ex Torino non riesce però a raggiungere Matri.

10' - Nabil Bentaleb rischia il cartellino con una brutta entrata su Riccardo Montolivo. Fallo per il Milan, ma nessuna menzione sul taccuino dei cattivi per il centrocampista degli Spurs.

9' - Ancora Tottenham in avanti: Vertonghen lancia lo stesso Chadli, che da sinistra fa partire un cross insidioso. La difesa del Milan se la cava in rimessa laterale.

8' - CHADLI!! Vantaggio del Tottenham e gran gol dell'attaccante belga! Sugli sviluppi del corner, Chadli riceve palla sul centro-destra, si accentra bruciando Calabria e fa partire un gran sinistro dai 25 metri. Missile imparabile per Abbiati, che si distende ma può solo vedere la palla entrare nel sette alla sua destra.

8' - Spurs sempre pericolosi con gli inserimenti dei centrocampisti: qui Onomah conquista un calcio d'angolo, il primo della partita.

6' - Il Milan continua ad attaccare sulla fascia destra, da dove Abate fa partire un cross abbastanza leggibile per Matri. Controllo con la mano dell'attaccante ex Juve, mentre vi è da notare che lo schema adottato da Pochettino somiglia più ad un 4-4-1-1 con Lamela a supporto di Chadli.

4' - CHADLI! Battuta insidiosa del giocatore belga, il cui tiro quasi rasoterra esce di poco alla destra della porta difesa da Abbiati, comunque apparentemente in grado di raggiungere la palla.

3' - Punizione dalla trequarti destra per il Tottenham, Lamela crossa e Abate respinge. Cerci prova a ripartire ma commette fallo su un avversario, altra palla inattiva insidiosa per gli Spurs.

1' - Avvio propositivo da parte dei rossoneri, che rischiano anche qualcosa su un colpo di testa all'indietro di Mexes. Abbiati esce prima che Lamela possa intercettare.

0' - Si parte! Primo lancio di Mexes, palla che arriva ad Abate sulla destra e tenta il cross, raccolto da McGee.

Milan-Tottenham 0-2 (Chadli 8' ; Carroll 71').

18.14 - Primo tocco che sarà affidato al Milan.

18.13 - Saluti di rito tra le due squadre, disposte al centro del campo dell'impianto bavarese. Montolivo e Vertonghen sono i rispettivi capitani.

18.07 - Non semplicissima da leggere la formazione scelta dal Tottenham: i canali ufficiali del club parlano di un 4-2-3-1 ma Nacer Chadli non è propriamente una prima punta. Alle sue spalle vi sarà il Coco, Erik Lamela, attenzione al nuovo acquisto Trippier sulla fascia destra della difesa.

18.04 - Scelte molto interessanti anche per il mercato da parte di Sinisa Mihajlovic: il tecnico serbo dà visibilità a Matri e Cerci, due punte sul piede di partenza, ma anche al giovane Davide Calabria, che potrebbe rimanere per fare propria la fascia sinistra della difesa meneghina.

17.49 - Le due compagini hanno reso note anche le rispettive panchine. A disposizione di Miha vi sono: Donnarumma, Lopez, De Sciglio, Ely, Paletta, Antonelli, Honda, Nocerino, Bonaventura, De Jong, Bertolacci, Bacca, Adriano. Questi gli uomini seduti affianco a Pochettino: Lloris, Vorm, Alderweireld, Rose, Wimmer, Walker, Alli, Dembele, Eriksen, Mason, Winks, Kane.

17.40 - Questo pomeriggio va in scena all'Allianz Arena di Monaco la finale valida per il terzo posto nell'ambito dell'Audi Cup: si affrontano Milan e Tottenham. I rossoneri hanno perso per 3-0 contro i padroni di casa del Bayern, gli Spurs sono stati battuti con il risultato di 2-0 dal Real Madrid. Di seguito le formazioni ufficiali che si contenderanno la posta in palio.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Alex, Mexes, Calabria; Poli, Montolivo, José Mauri; Suso; Matri, Cerci. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Tottenham (4-2-3-1): McGee; Trippier, Fazio, Vertonghen, Davies; Dier, Bentaleb; Onomah, Lamela, Carroll; Chadli. Allenatore: Mauricio Pochettino.