Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "Niang può partire, non sarà convocato"

LIVE TMW - Milan, Montella: "Niang può partire, non sarà convocato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 24 gennaio 2017, 12:382017
di Antonio Vitiello

Finisce qui la conferenza di Vincenzo Montella.

Su Suso: "Sta bene, ieri ha riposato, oggi dovrebbe allenarsi".

Sulla crescita: "La malizia e la scaltrezza credo che possa ancora crescere. Siamo ancora giovane come squadra, l'esperienza si può migliorare".

Deulofeu come prima punta: "Non è una cattiva idea, ma devo conoscerlo meglio".

Sul livello delle partite: "Il calcio alimenta la passione però dispiace dirlo ma un campionato a 18 squadre aumenterebbe il livello della serie A".

Sulla classifica e sui numeri: "I numeri sono impietosi e chiari, dico solo che se dovessimo vincere a Udine avremmo un punto in più rispetto alle prime tre gare fatte nelle girone d'andata".

Su Deulofeu: "Si è allenato ieri per la prima volta, ha fatto un buon allenamento e non pensavo di trovarlo così. Ci vorrà ancora qualche giorno ma lo monitoriamo".

Su Bonaventura che arretra a centrocampo: "E' una possibilità, ma anche gli altri centrocampista stanno bene, Pasalic, Kucka e Bertolacci sono tante soluzioni".

Su Niang: "Ha avuto un inizio disponibilissimo, sta provando a crescere per ottimizzare il suo talento. Ha avuto degli alti e bassi, ci sta provando ma è arrivato ad un certo punto in cui eravamo tutti felici con lui. Poi si è fermato, un pò faccio finta di non saperlo e un pò non ve lo dico il perchè. E' un ragazzo sensibile, l'approccio a Torino non mi è piaciuto, lui l'ha riconosciuto. Deve fare qualcosa in più rispetto al passato per diventare più completo".

Sul Napoli: "Sono forti ed organizzati, ti stancano. Noi abbiamo costretto a giocare il Napoli in maniera diversa, li abbiamo fatto perdere un pò di qualità. Nonostante questo hanno dimostrato di saper vincere le partite contro di noi".

Su Ambrosini che paragona gioco di Sarri a quello di Sacchi: "Massimo è un ragazzo equilibrato, bisogna estrapolare il concetto. Credo che sia stata un pò enfatizzata la cosa, perchè il Milan di Sacchi credo che sia stato rivoluzionario e ha vinto tutto a livello nazionale e internazionale, il Napoli non ha ancora vinto come quel Milan".

Sulla posizione di Deulofeu: "Può fare entrambe le fasce, non è un vince Suso, ha caratteristiche diverse, lo dico pure per tranquillizzare il ragazzo. Mentre può giocare bene anche a sinistra".

I gol delle punte contro le big: "Può essere letta anche in un altro modo, ovvero la capacità di segnare con altri giocatori contro le big e non con le punte".

Sull'effetto Stadium: "Il sorteggio non ci ha favorito, ci ha fatto pagare i vantaggi avuto l'anno scorso nella stessa competizione. Però giocare lì è anche stimolante, io allo Stadium ho ricordi piacevoli perchè vinsi con la Fiorentina. Però per la legge dei grandi numeri bisogna provarci".

Sulla Champions: "La classifica è molto vicina, il passaggio tra Europa League e Champions è molto sottile, dipende dal recupero col Bologna, parlare di Champions però mi sembra inutile in questo momento".

Su Niang: "Non l'ho perso per strada, ha avuto degli alti e bassi. Molto dipende dalla volontà del ragazzo e della società. Vediamo come va a finire, tutto molto serenamente".

Su Ocampos: "Parlo solo dei giocatori che ho".

Su Deulofeu: "Lo conosco da tanti anni, ha un talento infinito e inespresso. E' molto forte, l'abbiamo preso per farlo giocare. L'impatto è stato ottimo, ha voglia di recuperare il tempo perso. Lo portiamo con noi ma aspettiamo il transfer".

Sul duello con Allegri: "E' una gara diversa rispetto alle precedenti, bisogna avere molto rispetto a prescindere dagli allenatori".

Su Niang: "La società insieme al ragazzo stanno valutando l'opportunità di partire, per domani non sarà convocato proprio per lasciarlo decidere con serenità".

Sulla differenza con l'Inter: "Fa parte della comunicazione, fa parte del gioco e non mi da fastidio".

Sulla Juve: "Gara difficile e stimolante"

Sull'entusiasmo: "Dopo la gara del Napoli eravamo dispiaciuti, ieri però abbiamo già ripreso la via giusta"

Sui cambi: "Le valutazioni sono molteplici, come l'importanza della partita, lo stato degli avversari e la nostra condizione".

Sulla Juve: "Possono giocare in tanti moduli, possono cambiare in corsa ed ecco perchè bisogna avere l'atteggiamento giusto".

Sulla gara col Napoli: "La partita di sabato ci ha lasciato amarezza per come è finita, abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra, abbiamo avuto il possesso palla maggiore degli azzurri, supremazia territoriale, numeri maggiori del Napoli. La mentalità ce la dobbiamo portare dietro, abbiamo una chance importante domani con la Juve e non perdiamo assolutamente convinzione".

Dopo la sconfitta contro il Napoli in campionato, il Milan prepara la trasferta di Coppa Italia con la Juventus. I rossoneri sfideranno domani sera la formazione di Allegri ai quarti di finale e tra poco ne parlerà Vincenzo Montella in conferenza stampa a Milanello. Seguila su TMW.