Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Montella: "Incontro con Della Valle per capire in che modo ripartire"

LIVE TMW - Montella: "Incontro con Della Valle per capire in che modo ripartire"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 30 maggio 2015, 12:152015
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa in vista dell'ultima gara di campionato contro il Chievo Verona in programma per domani al Franchi alle ore 20.45. Queste le sue parole:

Il bilancio della stagione?
"È stata un'annata particolarmente positivo, con magari alcuni scivoloni di troppo in casa. Se avessimo raggiunto una delle due finali sarebbe stata perfetta".

L'incontro con Andrea Della Valle?
"Negli ultimi giorni sto riflettendo molto. Vedremo oggi cosa verrà fuori".

Cosa si aspetta da Andrea Della Valle?
"Dobbiamo fare chiarezza e capire cosa vogliamo fare, in che modo ripartire e quanto budget avremo a disposizione".

Il suo futuro?
"Abbiamo ancora due obiettivi da raggiungere, mantenere il quinto posto e provare ad arrivare quarti. Poi vedremo, ma ci teniamo a chiudere nel migliore dei modi di fronte al nostro pubblico".

Cosa sta accadendo all'interno della società?
"Innanzi tutto voglio vincere domani, ci tengo molto. Poi dovrò fare un bilancio per capire quali sono gli obiettivi comuni tra me e la società e come si possa fare a conseguirli. Il percorso tecnico è finito e dobbiamo ripartire. Questa squadra ha fatto tanto in questi tre anni. Adesso dobbiamo fare chiarezza. La Fiorentina deve ricominciare un percorso, con o senza Montella".

Cosa si sente di dire alla piazza fiorentina?
"Abbiamo fatto un percorso insieme, con la partecipazione di tutti. Il tifoso è irrazionale altrimenti non farebbe tutti i sacrifici che fa. Ho grande ammirazione per la tifoseria e sono felice per come sono stato accolto e trattato in questi anni a Firenze".

Quello di oggi che tipo di incontro sarà?
"Non credo che sarà un incontro decisivo. Sarà interlocutorio ma nel caso in cui dovesse venire fuori qualcosa di definitivo credo che la società parlerà e annunci cosa è stato deciso".