Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Montella: "Incontro con Ferrero non è stato di natura professionale"

LIVE TMW - Montella: "Incontro con Ferrero non è stato di natura professionale"
sabato 23 maggio 2015, 16:142015
di Simone Bernabei

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella presenta in conferenza stampa la sfida di domani contro il Palermo. Ecco le sue parole in presa diretta.
Sul Palermo: "Loro vorranno far bene, ma noi siamo concentrati sull'obiettivo. Vogliamo inseguire il quinto posto per guadagnarci l'Europa League. Sarà la loro ultima in casa e vorranno far bene, ma noi ci giochiamo qualcosa in più di loro".
Su Ilicic: "E' molto abile a giocare fra le linee, ma può fare anche la seconda punta. Il 4-3-1-2 presuppone due attaccanti e Gilardino forse ha bisogno di altro, detto questo Ilicic ora sta molto bene".
Su Andrea Della Valle: "Non l'ho sentito, sapevamo che non ci sarebbe stato. Del futuro ne parleremo quando lo riterrà opportuno la società, io sono a disposizione".
Su Mario Gomez: "E' un professionista ed un giocatore importante. Vediamo domani in base alle valutazioni che farò. Con lui non ho avuto nessun problema, ma anche l'ultima volta non si è rifiutato di scaldarsi, semplicemente gli ho detto di fermarsi".
Sui rigoristi: "Si nasce ma è una situazione anche allenabile in parte. Sicuramente uno deve avere attitudine e capacità".
Sul voto alla stagione: "Non sono capace a dare voti. Credo che la squadra abbia fatto il massimo e forse qualcosa di più.

Siamo riusciti ad essere competitivi fino in fondo, quindi stagione positiva direi".
Su Ferrero: "Lo conosco da tempo, a volte per amicizie comuni ci troviamo a cena. L'ho sempre detto alla società, ma non c'è stato nessun contatto professionale, è stato un incontro casuale".
Sulle voci sul futuro: "Con la società mi confronto spesso. Ho palesato le mie intenzioni in senso generale, ma non parlo di contenuto. C'è grande stima delle persone, da parte mia e da parte del club. Io sono stato corretto e loro altrettanto, l'importante è parlare e dirsi le cose in maniera responsabile pensando specialmente al bene della Fiorentina. C'è da capire se ci sono i presupposti per andare a braccetto con lo stesso entusiasmo. Serve confrontarsi, forse per l'ultima volta, ma è inutile parlarne adesso".
Sui rischi della gara col Palermo: "Abbiamo spostato la gara per scelta del Palermo e noi abbiamo accettato. Hanno espresso un buon calcio e messo in mostra giocatori di grande talento. Se affrontata con la concentrazione sbagliata si rischia, è una gara pericolosa. Vorranno chiudere bene in casa ma noi faremo altrettanto".
Su Dybala: "Non so quanto vale, ma oltre alle qualità mi sembra che abbia grande personalità e scaltrezza".
Sulle voci: "Niente di nuovo rispetto agli ultimi 20 anni. A me non fa nessuno effetto, sono abituato".