Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Montella: "Pubblico PAOK caldo. Sconfitta con la Lazio brucia"

LIVE TMW - Montella: "Pubblico PAOK caldo. Sconfitta con la Lazio brucia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 ottobre 2014, 18:372014
di Marco Conterio

Dopo il brutto ko in casa contro la Lazio, la Fiorentina cerca di ripartire in Europa League e vuole farlo domani sera contro i greci del PAOK Salonicco. Una formazione, quella greca, che in campionato sta facendo bene a differenza di una viola che dovrà fare ancora a meno di Gomez e pure di Babacar. Vincenzo Montella è in conferenza stampa in Grecia per presentare la gara insieme al centrocampista Jasmin Kurtic. Parte il tecnico: "Conosciamo l'ambiente, è caloroso, appassionato. E' anche meglio per gli avversari trovare un pubblico così, sono contento di trovarlo domani e so benissimo che il PAOK è una squadra valida e che sarà una gara intensa".
Montella sulla Fiorentina. "Giocheremo con la stessa mentalità di sempre, conta tanto anche per la classifica finale. Non è decisiva per la classifica, ma giochiamo coi più forti, mi aspetto una mentalità da grande squadra".
Il tecnico viola sui non-titolari del gruppo viola. "Mi aspetto il meglio da tutti, sempre. Alcuni hanno bisogno di più tempo, come i nuovi, ma ai miei sotto il profilo dell'impegno non posso rimproverare niente, anche a chi gioca meno. E' una squadra di professionisti e di grandissime persone".
Montella sul 6-1 del PAOK con la Dinamo Minsk. "Mi aspetto una gara difficile ma anche diversa dal loro ko contro il Guingamp".
L'Aeroplanino sulla Fiorentina e sul post Lazio. "Teniamo alla competizione, il ko con la Lazio brucia perché non meritavamo di perdere. Abbiamo fatto un secondo tempo migliore del loro primo tempo".
Montella sul Milan. "Pensiamo solo al PAOK. Abbiamo fatto una turnazione per arrivare a lungo termine, mi concentro sul PAOK che è una squadra organizzata che sa cambiare modulo".
La gara più difficile del girone col PAOK? Risponde Kurtic "Dopo il ko con la Lazio, cancelliamo quel primo tempo e quel pensiero. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio ma ora pensiamo solo alle prossime gare, alle scorse non pensiamo".
Kurtic sul suo primo tempo con la Lazio. "Non ero lucido come contro l'Inter, ma non possiamo dare colpe a qualcuno. Eravamo costretti ad indietreggiare contro una Lazio più cattiva e lucida, nel primo tempo, ma giocare alle 12,30 non è facile.

Nella ripresa abbiamo fatto bene, loro erano più stanchi ma ora pensiamo solo alla gara di domani".
Montella torna a parlare e lo fa su Tatarusanu. "Chi gioca? Vedrete domani...".
Il tecnico viola sull'1-7 di Roma-Bayern. "Al 5-0 sono andato al cinema... Non credo ci sia tanta differenza in campo, ma in certe gare diventa tutto più complicato, perdi convinzione ed è difficile contro squadre come il Bayern. Non può essere diversamente con una doccia fredda del genere ma non credo ci sia tutta questa differenza".
Kurtic su Ilicic. "Ogni volta mi si chiede di lui: è un mio grande amico ma quando si scende in campo, lui deve pensare a fare il suo ed io al mio. Giochiamo insieme e lavoriamo insieme: non è facile il suo momento ma sono certo che nelle prossime gare farà bene e mostrerà il suo valore".
Montella sul PAOK. "Loro sono la squadra più insidiosa, ma gli allenatori si sbagliano spesso...".
Montella sull'Europa League. "Dipende da chi scende dalla Champions: una tra City e Roma è attrezzata sicuramente per la Champions League...".
Kurtic sul suo ruolo in Fiorentina. "Io leader? Penso solo a lavorare bene, allenamento dopo allenamento. Sono a disposizione del mister e dei miei compagni. Lavoro per la squadra, in campo voglio dare sempre il cento per cento. Ora devo trovare più continuità".
Montella sul risultato. "Sarà il campo a dare la risposta, ma punteremo alla vittoria".
Montella su Marin. "Pian piano c'è l'idea di inserirlo, ancora non è in condizione di poter fare tanti minuti ad un ritmo alto. Per il resto è a disposizione".