Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Montella: "Squadra consapevole. Gomez? Ora dia di più"

LIVE TMW - Montella: "Squadra consapevole. Gomez? Ora dia di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 13 dicembre 2014, 12:162014
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella presenta in conferenza stampa la sfida di domani contro il Cesena. Queste le parole del tecnico gigliato in presa diretta.
Sulla squadra dopo la gara con la Dinamo Minsk: "Ho calciatori intelligenti, ci è dispiaciuto soprattutto per il pubblico ma la squadra ha capito".
Su Cesena e Empoli: "Sono gare complicate, sappiamo che il cambio di tecnico regala sempre qualche stimolo in più. Poi l'Empoli, una squadra che è riuscita a stare in partita in ogni gara".
Sulle partite prima di Natale: "Abbiamo la possibilità di allungare, ma tutte le partite vanno giocate. Pensate al Sassuolo, che ha pareggiato con Juventus e Roma. Dipende da noi, ma c'è consapevolezza dell'importanza del momento. La squadra è concentrata per arrivare al risultato".
Su Gomez: "Sta bene fisicamente. Avevamo detto che aspettava il gol, che ora è arrivato. Adesso ci aspettiamo di più di quanto dato ultimamente".
Sui giocatori con poco impegno: "Questa squadra ha un forte senso del dovere, ma bisogna capire quanto un determinato giocatore possa dare alla squadra".
Sul sintetico di Cesena: "Non potremo parlare del rimbalzo o non potremo prendercela col campo".


Su Aquilani: "Ho la sua massima disponibilità ma viene da un problemino fisico. Giovedì non l'ho utilizzato perché volevo averlo a disposizione domani".
Su Neto: "Del rinnovo non so nulla. Lui è cresciuto e può fare ancora meglio, credo che debba giocare ancora in viola per poi passare ad un top club e fare ancora meglio. Questo è il mio personalissimo consiglio".
Sulla mentalità: "La mentalità è un valore, serve essere in partita per tutta la partita. Questa assieme ai valori tecnici e fisici determinano il grande calciatore".
Su Ilicic: "E' totalmente a disposizione".
Ancora sul terreno di gioco: "E' un calcio un po' diverso, un po' più veloce, ma i grandi giocatori devono adattarsi ad ogni contesto".
Su Gomez-Marin: "Sono complementari, devono migliorare in certe fasi e ad oggi non possiamo permetterceli".
Su Gomez: "Giocava nel Bayern e soprattutto in Germania, un altro calcio. Lui è uno da ultimi 20 metri, li può essere devastante".
Sui giocatori fuori condizione: "Non so se fisicamente sono tutti al top, penso a Marin e Richards da cui mi aspetto sicuramente di più. Forse sta anche a me cercare di farmi capire meglio ma sicuramente ci aspettiamo di più perché sono investimenti importanti".